Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Colonnine elettriche Foggia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11228
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da marcober »

il famoso miracolo di San Severo..protettore degli elettromobilisti.


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da marco »

Ora però ci vuole qualcuno che passi di la a testarla ed a fare e allegare qualche bella foto: tanto altro tempo mi sa che passerà...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da NissanleafVin »

marcober ha scritto:il famoso miracolo di San Severo..protettore degli elettromobilisti.
Marco non so di dove sei, ma posso dirti che di miracoloso c’è ben poco.
Spero che non venga vandalizzata o peggio.
Vi posso dire che l’ultima volta che ci sono stato, non in macchina, ma in treno. Ho visto montare almeno 5/6 colonnine da 22kw di Enel.
Ribadisco speriamo non vengano vandalizzate.... o peggio.
Comunque un elogio ad ENEL che sta montando colonnine nuove dappertutto ...
Preferirei montassero delle Fast.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da aZoenzo »

Sparita un po' di tempo fa e ancora nessuna news... Chissà che fine avrà fatto...
Sarebbe perfetta per completare costa Adriatica
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11228
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da marcober »

Fa parte del gruppeto di Enel PAN FAST..messe in collaborazione mi pare con Regione Puglia..e che sono state in gran parte messe in "stand by"...e che pare torneranno poi sotto altra denominazione..parrebbe ,leggendo il forum
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3444
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da Kermit »

Non credo cambieranno nome almeno per altri 5 anni. C'è dietro un tema di finanziamento dato dalla regione Puglia a e-distribuzione che impedisce il conferimento degli asset a Enel X che tecnicamente è un'altra società.
Le fast PAN sono ferme (quasi tutte) per un aggiornamento per un tema antincedio o almeno così mi ha detto e-distribuzione. Forse per Agosto riescono a rimetterle in servizio. Mi hanno anche detto che dovrebbero far uscire un comunicato in merito.
Enel X invece mi ha detto che il riferimento è la loro app, quindi se li la colonnina PAN è presente allora è funzionante, altrimenti no. Occhio quindi a Nextcharge, per esempio, che riporta tutte le fast delle Puglia (anche se in blu, quindi in stato sconosciuto). Poi tra 10 giorni vado in ferie li e pensavo provare quelle che danno come attive (Massafra e Locorotondo) oltre a Bari (Ikea) che però è una Enel X.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da alefi82 »

Si sa niente di nuovo di questa postazione?
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3444
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da Kermit »

E' una PAN, quindi penso si applichi quanto mi hanno detto da e-distribuzione, non ne avevano fatto una questione puntuale ma in generale di impianti. Infatti sono un po' stupito che su Eneldrive siano accessibili quella di Massafra e di Locorotondo che sembrano le uniche 2 PAN attive della Puglia.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da alefi82 »

Ma quindi esiste? perchè non la trovo nè su juicepass, duferco, nextcharge... solo ABRP la fa vedere
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3444
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina Enel PAN Fast IP San Severo FG Via Soccorso 396

Messaggio da Kermit »

Su Nextcharge c'è. ABRB prendilo con le pinze per i charger italiani. Sempre in Puglia segna delle fast in dei distributori Ip (mi pare) che ho dovuto disabilitare perchè non esistono più a leggere i commenti su Nextcharge.
Personalmente uso Eneldrive per vedere le colonnine Enel (il sito di Enel X si impalla che è una meraviglia) e Nextcharge che ha quasi tutto ma andandomi a leggere i commenti degli utenti delle colonnine che non trovo su Eneldrive, giusto per capire se le colonnine esistono e a che circuito appartengono.
Per esempio sempre Nextcharge riporta una seconda fast a Bari oltra a quella nel parcheggio Ikea. Peccato che è una PAN e non si trova sul sito di Eneldrive. Insomma bisogna fare un po' di verifiche e poi disabilitare su ABRP i charger non disponibili altrimenti le pianificazioni sono falsate.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Foggia”