Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Colonnine elettriche Novara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da sergioiava »

le confermiamo l'avvenuta ricarica presso la stazione 17EM32T77B3W000010 di corso josè maria, c/o Vicolungo The Style Outlets a VICOLUNGO il giorno 08-12-2017 dalle 12:23:53 alle 13:21:58 per un importo totale di 12.37 euro.

Distinti Saluti
e-Go

Ero lì è volevo fare una prova. É la prima volta che ricarico con E - GO. Quindi, il consiglio é: usare colonnine E -GO FAST solo con auto quesi scarica??
Cero é che mi sembra più corretto pagare i KW che prelevi e non il tempo che impieghi.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da marco »

Per il rallentamento della velocità di ricarica, si può approfondire anche qui: post13926.html#p13926
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da sergioiava »

Si grazie Marco, letto. Potrebbe essere che internamente la Zoe (magari anche a causa del freddo) limiti l'assorbimento in ricarica verso la fine del processo di ricarica stesso. La prossima volta che ricaricherò a pagamento farò in modo di attaccarmi alla colonnina quando la percentuale sarà sotto al 30'% almeno.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11230
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da marcober »

piu che attaccare quando sei basso..dovresti stacacre a 90% e non aspettare 1005..la carica rallenta quando batteria è quasi piena..prima viaggia bene (specie se non è freddisimo, pare..). Comuqnue per caricare a kwh, basta usare la tessera..pero costano 0,4..se uno vuole caricare 1005 oppure vuole lasciare auto in sosta "a lungo", conviene..anche se a foine sosta per educazione va spostata!
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da sergioiava »

Grazie per le info. Ho capito che se carichi con l' App paghi a tempo mentre se carichi con la tessera paghi a KW. I KW costano 0,40 mentre a tempo pago 0,12 a minuto indipendentemente da KW che assorbi. Inoltre, verso la fine carica - diciamo dal 90% in su - la carica rallenta. Ancora grazie.

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3663
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da ginorosi »

sergioiava ha scritto:Potrebbe essere che internamente la Zoe (magari anche a causa del freddo) limiti l'assorbimento in ricarica verso la fine del processo di ricarica stesso.
Non solo la Zoe anche il tuo cellulare, e qualunque cosa abbia una batteria , non puoi caricare con corrente massima fino al 100% sempre al massimo, c'è una limitazione soft e fisica .... che poi con la Zoe (ma credo anche con altre EV) che col freddo non riesce a tenere la carica elevata per più tempo come d'estate , ce ne stiamo accorgendo tutti....

@marcober devo contraddirti sulla E-go , oggi ho verificato che quando stacca , si interrompe anche il tempo a pago :D , la puoi lasciare attaccata ma non paghi quel tempo.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da sergioiava »

Desumo, quindi, che la soluzione migliore sia dotarsi di tessera così si pagano solo i KW che immagazzini indipendentemente dal tempo di ricarica.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3663
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da ginorosi »

Se hai la Zoe dipende , oggi che ho ricaricato a una 22kw (non FAST) nella prima ora 9kwh e dopo circa 1 ora e mezzo 11 (ma penso di aver raggiunto il limite minimo cosi pochi kw ad ora non esiste) , con APP ho speso 2,25 con tessera avrei speso 4,40€ esattamente il doppio se avessi staccato a 1 ora meno del doppio ... alla Fast non ho idea perchè non mi interessa deve essere solo di emergenza .... mettiamo che per fare il solito rimanevo connesso 20' , avrei speso 7,70€ circa e scheda sempre 4,40 , ma alla Fast non lascio l'auto e vado via , aspetto che arrivi a un tot di carica e vengo via se ci sono obbligato a caricare .....
Ultima modifica di ginorosi il 08/12/2017, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da sergioiava »

Si ho la Zoe. Adesso è ancora più chiaro. Alle Fast conviene caricare poco e solo in emergenza. Va bene anche con App tanto si ricarica per poco tempo con potenza elevata. Per il resto con colonnine normali va bene ugualmente perché - immagino - il costo a min. é inferiore.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3663
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da ginorosi »

Considera che con APP è un pò più macchinoso , con la scheda basta strisciare ...... esistono anche altri modi tipo (sembra) la scheda di Hera , se fai tanti km e tante ricariche fast o no potrebbe interessarti , 25€/mese e ricarichi quanto vuoi ....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Novara”