Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
max.lombardi
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/09/2020, 18:43

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da max.lombardi »

Le 2x22kw sono perennemente in manutenzione, ogni tanto le abilitano per un po’, ma 22kw mai visti, al massimo 7/8



altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da altristavrogin »

oggi ho provato a collegarmi alla seconda CCS essendo una già occupata e come rilevato altrove la ricarica non era possibile. la colonnina aC inoltre era spenta. Quando il connettore CCS si è liberato mi sono potuto collegare.
Ho quindi chiamato l'assistenza e mi ha confermato che questo modello al momento funziona con un solo connettore alla volta. Il software sarà upgradabile ma dice l'operatore che non saranno tutti i siti dove sono state installate a beneficiarne...boh. Segnalata anche la AC spenta che era già stata oggetto di altre segnalazioni, l'operatore ha confermato che è sempre buona cosa chiamare...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da marco »

altristavrogin ha scritto:Quando il connettore CCS si è liberato mi sono potuto collegare.
Ma va fisicamente scollegato dall'auto oppure basta che sia terminata la ricarica, anche con cavo collegato? Spero il secondo caso, altrimenti il senso del tutto viene sempre più a mancare
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da altristavrogin »

marco ha scritto:
Ma va fisicamente scollegato dall'auto oppure basta che sia terminata la ricarica, anche con cavo collegato? Spero il secondo caso, altrimenti il senso del tutto viene sempre più a mancare
nel mio caso l'auto si era già scollegata, non ho potuto provare il secondo caso...
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da Andrea SGL »

Qualche giorno fa ho caricato a quella ac da 22 kW. Dopo circa 45 si è spenta, pur non avendo ancora essere carica. Probabilmente le hanno temporizzate.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da Marco.Drosso »

Oggi ho lasciato la mia circa 3 ore in carica alla Tipo2: tutto ok con tessera EnelX.

Ho solo qualche dubbio relativo all’accessibilità delle colonnine: oggi al parcheggio si accedeva tramite sbarre e a pagamento: l’Esselunga “regala” 90 min se si effettuano acquisti nel supermercato dopodiché si pagano 5€/ora.
Io avevo messo in preventivo comunque di pagare qualche altro parcheggio per la Fiera, ma qui almeno ho caricato, però come funziona al di fuori degli orari di apertura dello store?Non sono accessibili?
Se uno dovesse lasciare la macchina 4-5 ore in carica rischierebbe di spendere più di parcheggio che di energia: chi è del posto potrebbe chiarire se il parcheggio è sempre a pagamento oppure solo quando ci sono eventi in
Fiera?

Grazie,
Marco
Tesla owner / Audi lover!
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da altristavrogin »

finalmente oggi ho potuto constatare che possono caricare contemporaneamente 2 auto alla fast, qualche mese fa non era possibile...
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da altristavrogin »

resta il dubbio sull'affidabilità di questo modello di fast, oggi non sono riuscito ad attivarla con card...non avevo guardato da app...risulta in manutenzione...
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da altristavrogin »

oggi questa colonnina risultava disponibile sulle varie app ma (pur essendo libera) dava entrambe le prese occupate in loco e, passando varie card, restituiva messaggio "utente non abilitato". Dice un addetto alla sbarra lì nei pressi che è così dal giorno prima....
lucaid
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/10/2021, 2:18

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da lucaid »

sì e così, e quella di esselunga di corso milano è fuori uso da settimane (quando non lo era non andava metà delle volte). grande be charge, non c'è che dire

Rispondi

Torna a “Verona”