Disponibile nuova funzione Eco-Smart per Pulsar Plus

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 350
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: Disponibile nuova funzione Eco-Smart per Pulsar Plus

Messaggio da rob_nosfe »

@alexx stai postando a ripetizione una questione che hai già affrontato e risolto da solo, tanto era ovvia:
alexx ha scritto: 29/10/2023, 12:45in effetti i 4 kw che i pannelli stavano producendo finivano dritti in batteria...
Come fa a partirti la ricarica in Eco se la batteria del FV ti mangia tutta l'extra produzione? E' cosa buona e giusta che non parta, non lo deve fare.
Vuoi per forza caricare? Disabilita Eco-Smart. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.



alexx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/03/2021, 16:53
Località: Prov. Pisa
Veicolo: Tesla Model Y RWD
Contatta:

Re: Disponibile nuova funzione Eco-Smart per Pulsar Plus

Messaggio da alexx »

Buongiorno,io intendevo quando le batterie sono piene e' ovvio...avrei voluto che l'extra produzione (e la funzione Eco-smart è stata sviluppata per quello) mi finisse in auto e non al mio gestore.
Comunque stò facendo di tutto per vedere come si comporta la moglie da ubriaca :lol: :lol:
Tesla Model Y RWD https://ts.la/alessandro986544 -Wallbox Pulsar Plus 7,4 KW contratto Nen 6 KW https://nen.it/attiva-nen?promoCode=@maclura16 impianto FV 12 PANNELLI - TrinaSolar TSM-430NEG9R potenza 5,1kW Inverter Zucchetti 1PH HYD 5000 ZSS HP Batterie Azzurro LV ZSX5000 x 2 (9.22 kWh)
Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 350
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: Disponibile nuova funzione Eco-Smart per Pulsar Plus

Messaggio da rob_nosfe »

Una cosa che non mi è mai piaciuta di come hanno gestito questa funzionalità nell'app è che non c'è un tasto per boostare una carica Eco.

Spiego meglio: chi ha un impianto fotovoltaico tiene tipicamente l'Eco Mode attivo e imposta un programma di carica notturno nello scheduler, così se alla sera mette l'auto in carica se la trova carica al mattino, chiaramente prelevando da rete.

Se volete caricare a bomba ma è giorno vi basta connettere, aprire l'app e premere INIZIO (prima schermata che allego sotto) per bypassare l'Eco. Vi trovate nella seconda schermata.

Il problema è che se quando connettete l'auto vi è partita la carica in Eco perché c'erano già almeno 6A in arrivo dal FV (terza schermata), non esiste un tasto BOOST che vi porta alla quarta schermata. Siete costretti ad entrare nello scheduler e modificare uno dei programmi di carica per rientrare nella fascia di carica. Molto scomodo.
Allegati
wb_boost.png
wb_boost.png (173.86 KiB) Visto 345 volte
Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 350
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: Disponibile nuova funzione Eco-Smart per Pulsar Plus

Messaggio da rob_nosfe »

Quest'ultima lamentela è stata vagamente affrontata dal firmware v6.1.19 che ha aggiunto un tasto per uscire dalla carica manuale e tornare alla Eco anziché interrompere brutalmente la sessione di carica.
Una soluzione a un problema che nessuno ha...
vmara
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/10/2021, 20:03

Re: Disponibile nuova funzione Eco-Smart per Pulsar Plus

Messaggio da vmara »

Ciao a tutti. Rispetto al tema delle batterie di accumulo, sapete se c'è qualche novità? Ho una Pulsar Plus che uso in Eco Mode, a breve dovrei integrare il mio impianto fotovoltaico aggiungendo 10kw di batterie di accumulo. Se ho ben capito, non potrei più sfruttare l'eco mode corretto? o devo impostare la wallbox in qualche maniera particolare?

Grazie mille per i chiarimenti e l'aiuto
Vincenzo

Rispondi

Torna a “Pulsar”