Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da LucaG »

Deen ha scritto:La Tesla Model 3 ha il caricatore trifase a 11 kW, però in monofase carica comunque a 7 https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... la-model-3
Vien da pensare che parallelino 2 fasi per assorbire il doppio della corrente e, parimenti , della potenza . In ogni caso, ottimo !


Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da marcober »

Deen ha scritto:La Tesla Model 3 ha il caricatore trifase a 11 kW, però in monofase carica comunque a 7 https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... la-model-3
se viene progettato in quel modo, penso non ci siano problemi..cioè..ci sarà una "elettronica" comune che regge sino a 11..ma ci sarà un un hardware "di fase" che è differenziato per fare..uno che rege sino a 7,4 e gli altri sino a 4,6... quando si usa una solo fase sulla tipo2 occorre rispettare un certo ordine di pin.. dunque auto riceverà sempre 7,4 su UNA specifica fase dove è "preparata" per farlo.
Direi che è una soluzione smart..che accontenta tutti..speriamo che Kona faccia cosa simile...anche se il fatto che "differenzino per Paese" depone male...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da Deen »

LucaG ha scritto:
Deen ha scritto:La Tesla Model 3 ha il caricatore trifase a 11 kW, però in monofase carica comunque a 7 https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... la-model-3
Vien da pensare che parallelino 2 fasi per assorbire il doppio della corrente e, parimenti , della potenza . In ogni caso, ottimo !
No, altrimenti avrebbero indicato 2 fasi come per la e-Golf https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... olf-my2017
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da LucaG »

Deen ha scritto:
LucaG ha scritto:
Deen ha scritto:La Tesla Model 3 ha il caricatore trifase a 11 kW, però in monofase carica comunque a 7 https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... la-model-3
Vien da pensare che parallelino 2 fasi per assorbire il doppio della corrente e, parimenti , della potenza . In ogni caso, ottimo !
No, altrimenti avrebbero indicato 2 fasi come per la e-Golf https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... olf-my2017
Credo che nel caso della e-Golf ci siano due convertitori di potenza ma solo su due fasi ( tanto è vero che il 7,4 kW si ha solo con l'alimentazione trifase ).

La Model 3, invece, probabilmente ha 3 caricatori indipendenti ( uno per ciascuna fase ) e , quando il caricatore ravvisa una fase sola, paralleli in modo autonomo (con un sorta di interruttore interno ) una delle due fasi rimantenti per raddoppiare così la potenza di ricarica . Questa, sottolineo, è la mia ipotesi ...
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:la batteria trazione, mi pare che tesla non l'abbia mai fatta aggiornare
In un certo qualmodo, sì.
Su alcuni modelli, "blocca" una parte della batteria in modo che possa immagazzinare (per es.) 60Kwh invece di 100Kwh.
Ma il privato ha comunque la possibilità di sbloccare il limite previo pagamento.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto:
marcober ha scritto:la batteria trazione, mi pare che tesla non l'abbia mai fatta aggiornare
In un certo qualmodo, sì.
Su alcuni modelli, "blocca" una parte della batteria in modo che possa immagazzinare (per es.) 60Kwh invece di 100Kwh.
Ma il privato ha comunque la possibilità di sbloccare il limite previo pagamento.
esatto..non si tratta di posibilità di aggiornare nei termini proposti dall'intervento che commentavo..ove si chiedeva la possibilita che innovazioni o migliorie future e non previste o annunciate, siano poi rese implementaboli alle vechcie auto.
Tesla ti dici ora e subito che hai una parte bloccata e che se hai "grano" ti sblocca subito...se non hai grano, la potrai sbloccare dopo...ma mi pare "ben altro discorso"
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:esatto..non si tratta di posibilità di aggiornare nei termini proposti dall'intervento che commentavo..ove si chiedeva la possibilita che innovazioni o migliorie future e non previste o annunciate, siano poi rese implementaboli alle vechcie auto.
In realtà no.
Ti ho risposto per la batteria di trazione nello specifico ma, per TUTTO il resto (dai sensori all'autopilot, insomma, tutto davvero) sono tranquillamente implementabili anche dopo anni averla acquistata l'auto.
E non parliamo per forza dei modelli da 100.000€ ma, anche sulla Model 3 che tra qualche tempo si troverà al prezzo di una Kona (circa 40.000€)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da fornaiokona64 »

Paul scusami...ma se quello che ti ha detto il tuo concessionario risultasse vero...allora la hyunday prende in giro i clienti...nel senso che non si puo' far pagare la stessa auto lo stesso prezzo quando poi se la compro in italia non posso attivare nessuna funzione da remoto...e se la compro di importazione invece si...cioè...a me pare un po' senza senso questa cosa...poi tutto può essere per carità...

ad ogni modo se fossi un cliente che l'ha ritirata da poco o peggio che l'ha ordinata in questi giorni mi roderebbe non poco il didietro...

per me meglio cosi...posso sperare di riuscire a trovarne una usata a prezzo ragionevole ancora piu' in fretta...poi se non potrò attivare nessuna funzione col cellulare amen...
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da mirko2016 »

Hiunday è da un pezzo che prende in giro i clienti elettrici....si è visto con l'aumento del prezzo e con lo scarso rifornimento delle vetture destinate al mercato italiano.

Ora è anche vero che il mercato italiano non è molto appetitoso per chi vende veicoli elettrici, tra limiti ai contatori solo burocratici-tasse, scarsa cultura relativa alla motorizzazione elettrica, alte percentuali di auto vendute che sono a basso prezzo (chi comprava punto non può permettersi la EV per ora...)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da Paul The Rock »

ds5hybrid ha scritto:Paul scusami...ma se quello che ti ha detto il tuo concessionario risultasse vero...allora la hyunday prende in giro i clienti...nel senso che non si puo' far pagare la stessa auto lo stesso prezzo quando poi se la compro in italia non posso attivare nessuna funzione da remoto...e se la compro di importazione invece si...cioè...a me pare un po' senza senso questa cosa...poi tutto può essere per carità...

ad ogni modo se fossi un cliente che l'ha ritirata da poco o peggio che l'ha ordinata in questi giorni mi roderebbe non poco il didietro...

per me meglio cosi...posso sperare di riuscire a trovarne una usata a prezzo ragionevole ancora piu' in fretta...poi se non potrò attivare nessuna funzione col cellulare amen...
Guarda non so i prezzi, ma sono sicuro perché l'avevo letto da più parti che il modello attuale negli USA usciva già con l'app Blue Link ad esempio. Poi c'erano accessori a pagamento diversi e più ampi come i sendili ventilati. Non sapevo del tetto apribile elettrico in Svizzera, ma effettivamente andando sul configuratore del sito svizzero c'è questa possibilità.
Comunque molte case fanno così da tempo... ad esempio mio padre che ha preso la Prius anni fa si è sempre lamentato che in Italia i colori erano 4 (2 grigi, nera e bianca) mentre all'estero se ne vedevano di colori diversi (rossa, beige, etc). E una mia amica ha comprato la sua vecchia 207CC facendola arrivare tramite un concessionario Svizzero perché c'era una colorazione particolare di blu che in Italia non venina importata e non era ordinabile. Poi è chiaro che sino a qualche tempo fa si parlava di colori o magari tessuti degli interni, mentre adesso con l'elettronica e la connettività che avanza queste differenze si stanno ampliando...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”