Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da sl45h »

@Fullelettrico ... non mi risulta che gli alert siano in lingua diversa da quanto settato sull' infotainment...

sl45h



robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da robyv »

Ho controllato e la frenata rigenerativa funziona anche quando si frena. Naturalmente tutto dipende dalla velocità iniziale, se si sta già andando piano praticamente si frena e basta ma più la velocità aumenta più la frenata rigenerativa funziona anche mentre si frena col pedale.
MG ZS EV LR :D
Fullelettrico
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/08/2020, 12:00
Località: Noale
Veicolo: Corsa e

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da Fullelettrico »

sl45h ha scritto: 30/11/2023, 9:51 @Fullelettrico ... non mi risulta che gli alert siano in lingua diversa da quanto settato sull' infotainment...

sl45h
Eppure io vedo solo l'infotainement in Italiano, cruscotto, allert, navigatore e comnadi vocali in Inglese, in concessionaria mi hanno detto che a breve uscirà un aggiornamento che risolverà la cosa, ma, primo neppure immaginavo fosse possibile una cosa del genere, secondo, non so neanche se sia legale vendere un'automobile che non ti segnala gli allert nella tua lingua
Casa solo elettrica Impianto FV 4,8 kWp - MG ZS EV 72 Luxury + auto aziendale ID3 PRO
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da sl45h »

... nella mia MG4 non succede :oops: :oops: ... forse è questa la differenza :lol:
i vocali sono anche da me in inglese (o quella settata delle altre tre presenti)

sl45h
Fullelettrico
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/08/2020, 12:00
Località: Noale
Veicolo: Corsa e

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da Fullelettrico »

Piccolo aggiornamento, anche quando si attiva il cruise control adattivo, quando l'auto frena da sola, non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto, sembra frenare con i freni a disco.
Casa solo elettrica Impianto FV 4,8 kWp - MG ZS EV 72 Luxury + auto aziendale ID3 PRO

robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da robyv »

Il cruise control adattivo usa solo il freno meccanico, è lo stesso modello installato sulla versione termica e da quanto ho letto non è un problema software quindi non verrà mai sistemato.
MG ZS EV LR :D
Fullelettrico
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/08/2020, 12:00
Località: Noale
Veicolo: Corsa e

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da Fullelettrico »

Ah, "bene"... in questo caso, mi viene solamente da citare un certo Fantozzi che commenta un film, una c**** pazzesca :(
nelle altre auto non funziona così
Casa solo elettrica Impianto FV 4,8 kWp - MG ZS EV 72 Luxury + auto aziendale ID3 PRO
ancea
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/05/2023, 12:49
Veicolo: MG ZS EV

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da ancea »

@Fullelettrico non è che potrebbe essere una scelta fatta per la sicurezza essendo molto più reattiva la frenata meccanica di emergenza?
Ma poi visto che sembra che non ti piaccia affatto la macchina, non ti conviene pensare di cambiarla?
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5888
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da VPP »

La frenata rigenerativa "muove" solo elettroni alla velocità della luce. La frenata meccanica deve muovere le pinze a velocità ben inferiori quindi è impossibile fisicamente che sia "più reattiva".

Certo che con l'ACC senza frenata rigenerativa l'autonomia non ne guadagna di certo, a meno di avere la strada completamente vuota ma a quel punto è inutile l'ACC.
ancea
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/05/2023, 12:49
Veicolo: MG ZS EV

Re: Perché la MG ZS non mostra la frenata rigenerativa sul cruscotto?

Messaggio da ancea »

@VPP ok sarà anche meno reattiva, ma in caso di emergenza ti fermeresti o rallenteresti prima con la frenata rigenerativa o con la frenata meccanica?
Io credo quella meccanica perchè ha una forza frenante maggiore rispetto alla rigenerativa

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”