Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Messaggio da Kurdo »

Buongiorno a tutti.
A me la promozione pare interessante anche per chi, come me, non cambia spesso macchina e la tiene fino a creparla.
In pratica il prezzo è quello (28000 nel caso di mokka-e che è quella che mi interessa) però lo paghi ad interesse molto basso per i primi 3 anni (i famosi 7000) poi una volta deciso di tenerla dai gli altri 21000.
Come dice l'autore della discussione in questi 3 anni potrebbero abbassarsi i prezzi o uscire tecnologie innovative.. quindi avere la possibilità (senza obbligo) di non spendere i 21000 mi sembra un plus, non un minus.
Se invece la tieni non hai problemi di chilometraggio e paghi la macchina ai prezzi di mercato (odierni) con il vantaggio dei primi 3 anni ad interessi ridicoli per il periodo (Taeg meno dell'1 %).
Dove sbaglio? 😅

L'unico problema secondo me è quel PRONTA CONSEGNA..
Qui da me di auto elettriche in pronta consegna non ce n'è..
È già il secondo conce che mi dice RITENTA 🤷🏻‍♂️


Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.

Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Messaggio da Kurdo »

Buongiorno a tutti.
Ho trovato una mokka-e in pronta consegna non tanto lontano da me e ho approfondito il discorso (suppongo che per la corsa-e le regole siano le stesse). Scrivo qui in modo da poter aiutare chi fosse interessato.

A quanto pare, a detta del commerciale del conce, il tasso agevolato c'è solo per la versione BLITZ UNLIMITED..dove ti fregano letteralmente quasi 100 euro al mese per una polizza insignificante (devi farti tu RCA a parte).
Se non fai Unlimited ti becchi il tasso al 6 e passa %.

Vi allego per chiarezza il file che mi ha girato per la mokka-e che hanno disponibile (il costo è più alto rispetto al base perché io non avrei rottamazione e l'auto è una versione GS + optional).

Ci sarebbe da capire se veramente il tasso agevolato è legato alla polizza, da come si legge sul sito sembrerebbe di no..boh!

Nei prossimi giorni farò un salto a tempo perso e proverò a capire meglio sta cosa.. perché rimango convinto che senza l'assicurazione la cosa sia abbastanza conveniente.

Stay tuned

Marco
Allegati
MOKKA ELECTRIC.pdf
(112.79 KiB) Scaricato 39 volte
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Messaggio da aventuri »

Grazie x la condivisione del documento.. @Kurdo

Non ho capito bene cosa è il "prodotto PACK".. di cui si parla nelle note.

Comunque la polizza furto/incendio non mi sembra una cosa insignificante. Tu non la faresti, x un veicolo nuovo?

Chissà perché è divisa in due pezzi .. c'è un documento che la descrive? Chissà

Inoltre 5€cent al kilometro aggiuntivo mi sembra anche interessante se uno poi sfora i 10k km /anno.

Infine il prezzo di partenza immagino sia già al netto dei 3k€ di incentivo nazionale base, eh?
Screenshot_20231028-084425.png
Screenshot_20231028-084425.png (196.3 KiB) Visto 884 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Messaggio da Kurdo »

Rispondo per punti:

1) non ho idea anche io di cosa sia il prodotto PACK 🤷🏻‍♂️

2) la polizza furto e incendio non è assolutamente insignificante..ma credo sia cara..80 e passa euro al mese sono praticamente 1000 euro annui, esclusa RCA.
Io non ho idea di quanto possano costare queste aggiunte all'assicurazione normale perché non ho un'auto di tale valore, ma credo che siano nettamente fuori mercato..o no?

3) chiederò sicuramente delucidazioni sul perché è in due pezzi..voglio capire se c'è modo di evitarla 😬

4) credo anche io che il costo extra al km sia buono.
.ma io comunque parto per tenere l'auto fino alla sua dissoluzione per eccessivo utilizzo, quindi per me non è vincolante 😎😆

5) si..il prezzo è al netto dei 3000 di incentivo. Tra l'altro mi valutano abbastanza bene il mio usato quindi riuscirei a non dare anticipo..ma quell'assicurazione proprio non mi scende 😬😅
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Messaggio da pepo154 »

Furto e incendio dipende dalla zona ma potrebbe anche essere di 1000 euro. In passato ho pagato anche di più per auto nuove.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 941
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

Kurdo ha scritto: 28/10/2023, 9:00 2) la polizza furto e incendio non è assolutamente insignificante..ma credo sia cara..80 e passa euro al mese sono praticamente 1000 euro annui, esclusa RCA.
Io non ho idea di quanto possano costare queste aggiunte all'assicurazione normale perché non ho un'auto di tale valore, ma credo che siano nettamente fuori mercato..o no?
visto che sei di brescello, io sono poco più in la (carpi) mokka-e versione elegance, assicurazione rca + furto/incendio + atti vandalici + agenti atmosferici + incendio causato dall'auto + incendio subito da altre auto + assicurazione patente + carro attrezzi + non ricordo cos'altro è compreso 734€/anno il primo anno e 712€ il secondo (rinnovata a fine settembre 2023)
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Nuova offerta Opel leasing "Blitz" per Corsa-e e Mokka-e

Messaggio da Kurdo »

In realtà sono di Reggio Emilia..non so perché il commerciale stellantis abbia messo Brescello..forse è lui di lì! 🤣🤣
Comunque la cosa non cambia.. è fuori mercato e se sono obbligato a fare la UNLIMITED se la tengono loro!
A detta sua ci sono 3/4 persone dopo di me che vogliono concludere..non gli dispiacerà quando gli scriverò che non sono più interessato 😅🤣
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”