Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Mattia4 »

Pietra Ligure (SV)
Viale Riviera, snc
Aperto dal 25/05/2023



Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Mattia4 »

91026 Mazara del Vallo (TP)

Strada Statale 115, snc
Aperto da oggi 20/07/2023
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Mattia4 »

Firenze (FI) nuova apertura
Via Piero Toselli, snc
Aprirà il 12/10/2023
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Mattia4 »

25047 Darfo Boario Terme
Via dell'Industria, 1
Aprirà il 09/11/2023
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Mattia4 »

21026 Gavirate (VA)
Via Gerli Arioli snc
Aperto dal 16/11/2023

Colonnina presente e attiva da almeno 1 mese

Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Mattia4 »

Villa Carcina (BS)
Via Lavoratori TLM 1
Aperto dal 7/12/23
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Mattia4 »

LE NUOVE APERTURE DI QUESTA SETTIMANA

80030 San Vitaliano (NA)
Via Nazionale delle Puglie, Snc
Aprirà il 14/12/2023

20866 Carnate (MB)
Via Barassi, snc
Aprirà il 14/12/2023
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Deen »

Anticipo che anche il nuovo (ennesimo) Lidl in costruzione a Parma ha una colonnina

Però mi chiedo, queste nuove colonnine (sempre AC) di nuova costruzione, sono anch’esse già predisposte per la ricarica di 30 minuti?

E mi chiedo inoltre… Ma con tutti i Lidl che aprono, qualche colonnina fast non potrebbero metterla? Non dico in tutti, ma ogni 5 o 10, tanto per dire…

Anche considerando che tutte le colonnine AC che installano in questi Lidl sono dei catorci… Ad essere buoni

A Parma, in uno la colonnina funziona a metà (solo una presa), in un altro va a potenza ridotta, in un altro è spenta da sempre, ed in un altro non c’è proprio… Vedremo se in questo qua nuovo saremo più fortunati
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da selidori »

Si, sono predisposte 30 minuti.

Perchè non mettono fast od altre marche?

Boh, andrebbe chiesto a loro, noi possiamo solo intuire.

Per 'altre marche' purtroppo non saprei sceglierne una. Oramai sono tutte mediamente affidabili, non ne spicca una (come ad esempio nel mondo delle DC con le campionissime alpitronic hypercharge) quindi secondo me non vanno neppure così male.
Se vedi le lidl fuori servizio è perchè ovviamente -in quanto gratis e neppure tracciate- sono usate 1000 volte rispetto a quelle a pagamento e penso pure male, visto che c'e' gente che si incazza se non vanno (paradosso del gratis? esiste qualcosa di simile?).
Inoltre questi colossi di franchising prendono 10000 colonnine (numero a caso) per 3 anni e da lì non si muovono, sopratutto se non è un'attività che reca guadagno (e posso anche capirlo).

Ad ogni modo (secondo me) Lidl ha parcheggiato proprio il progetto di ricarica nei negozi e va avanti per inerzia con progetto vecchio. Ha capito non riuscirebbe a gestirlo o guadagnarci (od almeno andarci in pari) e quindi prosegue per inerzia con lo stato di fatto.
Paradossalmente mettere a posto le cose costerebbe di più che non lasciare questa giungla auto-gestita.

Comunque ho visto altri esperimenti di gente che pensava di gestire in casa il gratuito (esselunga, bricoman, mcdonalds, carrefour) e poi ha capito sono solo rompimenti di balle ed ha lasciato tutto poi ad un CPO che fa pagare normalmente e come dappertutto (e questo, mi lascia con l'amaro in boca), quindi secondo me è meglio non invocare/sperare in un cambio di strategia LIDL perchè se fosse significa comunque la fine di quei 30 minuti gratis (che continuo a pensare non siano comunque un bene).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Comunicazioni su nuove aperture supermercati Lidl

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: 14/12/2023, 9:07 Se vedi le lidl fuori servizio è perchè ovviamente -in quanto gratis e neppure tracciate- sono usate 1000 volte rispetto a quelle a pagamento e penso pure male
Non è così, perché essendo nato prima io di loro (le ho viste installare) posso dire hanno questi problemi da quando sono state installate, quindi non certo perché sono state usate troppo…

Rispondi

Torna a “Lidl”