Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da Dadida »

Mi pare evidente che le flat così come sono sono diventate un peso e hanno esagerato con la, rimodulazione in modo tale che tutti recedano.
Fatto questo, presenteranno una Nuova offerta, ovviamente i prezzi di ora ce lo possiamo scordare



luctun

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da luctun »

Più che altro è triplicare il costo al kWh che non ha nulla di normale. Il mio personalissimo problema è che la Blitz Power (operatore più diffuso ad Asti e più comodo per me) è attivabile solo con Duferco tra quelle flat. Oppure Nextcharge, ma non mi piacciono le tariffe PPU. Credo che virerò su ricarica domestica+pacchetti Enel, per quanto detesti la loro incompetenza
LucaZoe86
★★★ Intenditore
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da LucaZoe86 »

Ma sono folli!!
Costa quattro volte l'abbonamento A2A e mi fa quanto consumo in una settimana...
Piuttosto vado a piedi
luctun

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da luctun »

Lascia perdere A2A che è concettualmente sbagliato ed economicamente insostenibile. Ci sono anche delle vie di mezzo ragionevoli
IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da IeZ »

lol ciao duferco. Secondo me un prezzo valido sarebbe 100 iva inclusa per 250kwh. Ma raddoppiare il costo e contemporaneamente ridurre l’ammontare di kWh é una presa in giro.
Capisco gli aumenti di costo della fornitura, ma che senso ha rendere la ricarica elettrica, assumendo un'auto con consumi medi tipo di circa 160wh/km, più costosa rispetto al pieno di benzina, a cui bisogna aggiungere gli svantaggi legati alla rete di ricarica non affidabile e ai lunghi tempi di ricarica con colonnine 11kw?
Nel mentre, tesla apre i supercharger v3 in alcuni altri paesi a 0.27/kwh con sottoscrizione di 15 euro mensili...
Ultima modifica di IeZ il 31/01/2022, 21:34, modificato 1 volta in totale.

luctun

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da luctun »

Un momento: non è Duferco (o altro operatore) a doversi porre il problema di rendere la mobilità elettrica conveniente rispetto alla benzina.
Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da Pnz »

IeZ ha scritto: Nel mentre, tesla apre i supercharger v3 in alcuni altri paesi a 0.27/kwh con sottoscrizione di 15 euro mensili...
Ma come fa? È insostenibile !!! Così fallisce !! Elon ti prego fai bene i conti, non fallire
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da robertocr »

Kimera ha scritto: Sinceramente non ho capito bene da dove viene fuori la leggenda che nei 45€ siano incluse anche le HPC...
Giovedi' scorso ho caricato alla Ionity A12 est con la flat da 25 euro... mi pare che siano da 350 kW
Screenshot_20220131-213931.png
Screenshot_20220131-213931.png (338.13 KiB) Visto 688 volte
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da Dadida »

Ribadisco: non vogliono perdere i clienti, semplicemente buttano fuori tutti dalla flat per poi riproporre tariffe più care rispetto ad ora, ma non così tanto.
Se avessero alzato a 80, molti sarebbero rimasti
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da xan »

luctun ha scritto:Più che altro è triplicare il costo al kWh che non ha nulla di normale. Il mio personalissimo problema è che la Blitz Power (operatore più diffuso ad Asti e più comodo per me) è attivabile solo con Duferco tra quelle flat. Oppure Nextcharge, ma non mi piacciono le tariffe PPU. Credo che virerò su ricarica domestica+pacchetti Enel, per quanto detesti la loro incompetenza
Sigh.
Condivido lo stesso problema della necessità di caricare alle Blitz Power di Asti e stavo già puntando l'alternativa Enel-X... e questo messaggio è stato la seconda doccia fredda della giornata. :(

Bloccato

Torna a “Duferco/DUE Energie”