Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Tony53
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 05/12/2020, 20:32
Località: Segrate
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da Tony53 »

Ciao a tutti. C'é poco da dire. Duferco ha deciso di cancellare i contratti Flat. 300Kwh non sono mai riuscito ad usarli. Avanzo sempre tra 50 e 100 kWh. Questo vuol dire che se Duferco doveva pagare il mio consumo ai veri fornitori di energia elettrica, ne aveva un vantaggio. Mi aspettavo un aumento ma non il ritocco dei 300 kwh disponibili. il 600% di aumento non è giustificabile. Avete letto sulle colonnine energia da fonti rinnovabili. Cioè quella che vendo dai pannelli solari alla GSE ad 0,01 centesimi a kWh. Quindi di che aumento dei prezzi stiamo parlando. Quello ricavato dalle centrali a gas, o delle centrali nucleari ?



Tony53
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 05/12/2020, 20:32
Località: Segrate
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da Tony53 »

Game Over anche per la convenienza di acquistare auto elettrica.
La differenza di prezzo di acquisto auto rispetto auto ibrida risiedeva nel risparmio dei consumi.
Ora che il pieno costa uguale al gasolio, dove sta la convenienza.
La limitata autonomia e tempi di ricarica lunghi, si fanno sentire sulle scelte future.
La pacchia è finita
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da evduck »

pepo154 ha scritto: Quindi mi chiedo il senso di questa offerta... a meno che... fra poco la carica pubblica passa a 80 cent :oops:
Credo semplicemente non reputino più sostenibili le flat

BeCharge (cioè Eni!) Ha appena rivisto il costo delle ricariche a consumo, modulando sulla potenza ma in realtà abbassando per le fast
Credo la strada sia quella

Ora vedremo anche che succede con le flat, temo siano destinate a scomparire e si andrà unicamente di tariffe al consumo. Forse rimarranno solo quelle dei grossi che sono quelli che producono "sul serio"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da evduck »

Tony53 ha scritto:Game Over anche per la convenienza di acquistare auto elettrica.
La differenza di prezzo di acquisto auto rispetto auto ibrida risiedeva nel risparmio dei consumi.
Ora che il pieno costa uguale al gasolio, dove sta la convenienza.
La limitata autonomia e tempi di ricarica lunghi, si fanno sentire sulle scelte future.
La pacchia è finita
Non esageriamo, la stragrande maggioranza carica a casa, magari di notte con la tariffa di Enel con la fascia gratuita di notte
Senza contare che della flat duferco la gran parte delle persone venivano a conoscenza col passaparola, o addirittura mai
Non certo prima di comprare l'auto
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da zakspeed »

Peccato, mi scadeva a maggio (avendola bloccata per tre volte) e pagavo ancora i 30,50€. Ma quello che mi domano ora è quando dare la disdetta?

Entro 15 giorni?
Si precisa che le nuove condizioni contrattuali entreranno in vigore decorso il termine di 2 mesi dalla data di invio della presente comunicazione, fatto salvo il suo eventuale recesso che dovrà pervenire in forma scritta scrivendo una mail a mobility@dufercoenergia.com o via PEC a clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it o inviando lettera raccomandata a “Duferco Energia S.p.A., Via P. Imperiale 4, 16126, Genova” entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla presente comunicazione.

Oppure a metà marzo in modo che non si rinnovi ad aprile?
Il contratto avrà validità mensile e si rinnoverà tacitamente, salvo disdetta da inviarsi per iscritto alla controparte con un preavviso di 10 gg. rispetto al rinnovo.

Diventano mensile ma avendo due mesi di prezzo vecchio tenderei ad usarla fino alla fine, mi domando solo se il mio ragionamento è corretto o rischio di pagare un salasso. Ma mi viene il dubbio che cambiano le condizioni tra due mesi io non possa dare disdetta a marzo, perchè è da aprile che sarà a cadenza mensile...
Per il resto inizierò a ricarica a casa, e quando farò qualche viaggio mi attivero la Flat Enelx... il dubbio è che ci sarà un aumento generale, anche se spero non così marcato con Duferco che pare voler chiudere di fatto tutte le Flat.
Ultima modifica di zakspeed il 01/02/2022, 7:59, modificato 1 volta in totale.

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da evduck »

Dovete leggere le condizioni contrattuali di recesso, se esistono penali/regole particolari

Questa dei 15 giorni è lo standard (per legge) quando fanno modifiche unilaterali, ma nulla vi vieta di recedere dopo
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
luctun

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da luctun »

Anche io continuo a non capire come muovermi per la disdetta. Però, nei fatti, ciò che è in ballo è un solo mese cioè marzo. I contratti Dufarco vanno dall'1 al 31 (o 28 o 30, ovviamente). Febbraio è già iniziato e quindi ovviamente lo pagheremo e porteremo a termine. L'unico mese che ci mangiamo è marzo. Amen.
Riguardo alla strategia commerciale per il dopo concordo con te, come ho già scritto

PS: recedere dopo vuol però dire aderire alle nuove condizioni, che sono folli
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da zakspeed »

evduck ha scritto:Dovete leggere le condizioni contrattuali di recesso, se esistono penali/regole particolari
Questa dei 15 giorni è lo standard (per legge) quando fanno modifiche unilaterali, ma nulla vi vieta di recedere dopo
Se non ricordo male 2 anni prima di poter recedere senza penali, se si recede entro il primo anno 100€ di penale, se si recede il secondo anno 50€.
In sostanza febbraio verebbe a costare, per me ovviamente, 30,50€, marzo 30,50€ + 50€ di penale per 300 kWh... 55,50€ mese, accetabili.

Ho mandato comunque una mail per chiarimenti, vediamo cosa mi rispondono.
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da bgmastro »

D'accordo, il costo a kWh è folle. Va riconosciuto però a Duferco il coraggio di uscire per prima. Va anche visto come si muoveranno gli altri operatori.
Occhio che sono 65 centesimi a kWh se si consuma tutto il bundle. Se un mese si consumano 100 kWh viene 1,30 euro!
Per me insostenibile
Beppe m3 RWD
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quali saranno i nuovi abbonamenti e pacchetti Duferco 2022?

Messaggio da Dadida »

cicco ha scritto:
Dadida ha scritto:Devono far in modo che il cliente receda, altrimenti col piffero che avrebbe mollato l attuale tariffa
Non devono mica recedere, loro hanno la possibilità di modificare unilateralmente le condizioni dandone preavviso di 3 mesi esattamente come hanno fatto ora. Il cliente non ha possibilità di non farsi applicare la modifica
Appunto, non possono recedere loro, così ti costringono a recedere mettendoti condizioni impossibili..... Avranno preso spunto dal governo......

Bloccato

Torna a “Duferco/DUE Energie”