In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da selidori »

jacopobac ha scritto:Credo che il problema sia stato risolto, sulla home di emoving è apparso questo:
Causa disservizio rete Vodafone, la nostra rete di colonnine quick è commutata in modalità free-charge per garantire continuità del servizio mentre la rete FAST è regolarmente in servizio.
I nostri tecnici procederanno al riavvio e in alcuni casi dovranno sospendere la ricarica in corso.
Le isole quadricicli invece saranno disponibili a valle del riavvio della rete quick.
Ci scusiamo per il disagio.
Ok, ma ieri ovviamente non andava neppure in modalità free-to-charge.
Ci ho anche provato, ad attaccare il tipo2 così senza autenticare niente (mi pare che in alcune stazioni tipo Bergamo sia così) ma era bloccata la presa (è una di quelle che si ruota la spina dentro, non ruotava).

Comunque ottimo che comincino a pubblicare bollettini e problemi tecnici.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 749
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da Speck »

Arrivata ora mail di attivazione nuova utenza importando la card esistente.

Da domani l'app dovrebbe permettere il login!

Vedremo!

bye,
Speck
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da mpsg76 »

Tutto operativo già da ora, app e login compresi.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da selidori »

A me non arrivato niente. Mi spiegate cosa bisogna fare?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 749
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da Speck »

ti deve arrivare una mail con un link per associare la tua card al tuo "nuovo" utente.

se non hai il link non puoi, devi aspettare la mail :cry:

nel link c'è un token che ti identifica, per cui non puoi provare senza.

bye,
Speck

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da selidori »

Grazie
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 749
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da Speck »

Ecco, lo sapevo. mi sa che la login che abbiamo fatto ad inizio gennaio non ha aiutato.....
la procedura è andata a buon fine, però entrando non vedo la tessera associata ed è come se l'app fosse "vergine" e mi chiedi di associare contratto o tessera.

gli scriverò una mail :(

bye,
Speck
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da Fritz74 »

Io ho dovuto registrarmi nuovamente (la mail che avevo inserito a inizio gennaio non risultava esistente), mi è arrivato un PIN che però non si capisce dove dev‘essere inserito

EDIT: come non detto adesso funziona

Magari facessero poi anche la versione per iOS non sarebbe male...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da palbe74 »

Magari facessero poi anche la versione per iOS non sarebbe male...
https://apps.apple.com/it/app/a2a-e-moving/id1531890843
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da selidori »

C'e' molta confusione nell'app. A me è arrivata email ma senza il link personale che mi dite.
Fa niente, ho provato a loggarmi con vecchio utente (mai e poi mai usato) e mi dice non esiste, allora provo a registrarmi da zero e mi dice che esiste già email. Chiedo il reset password e mi arriva (nessun pin: è la nuova password di login). Mi loggo, non c'e' nessuna tessera abbinata. Ci sono due modi per farlo: abbinandoci CONTRATTO/UTENZA (arancione) oppure TESSERA (verde), provo entrambi ma mi chiede dei dati (ASSOCIA CONTRATTO: codice contratto; ASSOCIA TESSERA: uid) che non posseggo (NOTA: nel titolo del box arancione prima è scritto UTENZA e poi CONTRATTO nel titolo).
Tessera
Tessera
photo5803302262544643326.jpg (16.46 KiB) Visto 1141 volte
Utenza/Contratto
Utenza/Contratto
photo5803302262544643325.jpg (15.72 KiB) Visto 1141 volte
Provo un po' di tutti quelli a caso riportati in ultima fattura senza successo.
Voi come ci siete riusciti?
Riuscite a specificare i passaggi esatti?
Fra l'altro vedo dal web che chi ci è riuscito vede persino le vecchie ricariche fatte, sarebbe per me una cosa eccezionale non perderle, mi piacerebbe anche sapere quante e come ne ho fatte (e da quando, essendo probabilmente il numero 3, ma siccome gli altri 2 non sono presenti su questo forum, potrei tirarmela per tutta la vita millantando di essere l'iscritto numero 1).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”