Nuovi bug My Opel su Mokka-e con l'aggiornamento di febbraio

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nuovi bug My Opel su Mokka-e con l'aggiornamento di febbraio

Messaggio da pepo154 »

É scandalosa ma alla fine serve per due cose:
- livello batteria e partire/fermare la ricarica
- preclimatizzare.
Queste 2 cose bisogna pregare in aramaico perché le faccia, specialmente in inverno che li uso tutti i giorni per sbrinare, ma con insistenza alle volte riesce.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 945
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Nuovi bug My Opel su Mokka-e con l'aggiornamento di febbraio

Messaggio da DarkAngel00 »

@selidori, nono, la cosa "scatenante" è stata appunto quella, mi resettava l'avviso a "lontano" e ovviamente mostrava il patachino di rischio "eplosione/fine del mondo" continuamente e insistentemente, coprendo l'indicatore di potenza (pessimo design dell'interfaccia)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovi bug My Opel su Mokka-e con l'aggiornamento di febbraio

Messaggio da selidori »

@DarkAngel00, obbiettivamente usi (per la mia limitata intelligenza) troppe metafore che da me non si usano: faccio fatica a capirti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Nuovi bug My Opel su Mokka-e con l'aggiornamento di febbraio

Messaggio da Worksares »

Il problema principale è che a causa di un aggiornamento automatico inviato verso il 2022 a tutti i moduli di comunicazione 4g, una decina di minuti dopo lo spegnimento dell'auto, viene spenta la comunicazione, rendendo l'app completamente inutile: a me serve accederci da remoto proprio quando è spenta, non quando la sto guidando! Se la metto in carica AC e dopo 10 ore voglio vedere a che punto è, non me ne frega nulla del livello di carica che aveva prima dell'inizio della carica!

La climatizzazione da remoto poi non la posso nemmeno usare quasi mai perché normalmente prendo la macchina la mattina al 70% e quando la riprendo è sotto al 50% e grazie ai loro limiti stupidi non si accende
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Nuovi bug My Opel su Mokka-e con l'aggiornamento di febbraio

Messaggio da albenex »

DarkAngel00 ha scritto: 24/03/2024, 8:13 mi resettava l'avviso a "lontano" e ovviamente mostrava il patachino di rischio "eplosione/fine del mondo" continuamente e insistentemente, coprendo l'indicatore di potenza (pessimo design dell'interfaccia)
credo sia l'auto che si resetti da sola e non c'entra l'app.
come per la temperatura del clima che a buffo torna a "LO" anche in pieno inverno.. ed è altrettanto fastidiosa anche d'estate!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 945
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Nuovi bug My Opel su Mokka-e con l'aggiornamento di febbraio

Messaggio da DarkAngel00 »

la temperatura non ha mai fatto bizze.
mentre quella specifica impostazione si resetta solo con l'apertura dell'app, ho testato più volte la cosa x capirne la causa.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”