Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
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marcober
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da marcober »

Alemant ha scritto:Spaccare a partire da temperature sottozero, sicuro si spacca prima una pompa di una resistenza....
ripeto..ma spaccare cosa e perche?
Non fare terrorismo.
E' certo che rende progressivamente meno col freddo e userà resistenze integrative e cicli di sbrinamento..ma il punto è che tu sostieni che serva un circuito IDORNICO per usare RESISTENZE..cosa che non è indispensabile, vedi Zoe...e che se lo fai, hai meno efficienza..ne eprdi ad ogni scambio di fluido
non ha le resistenze sul Evaporatore nella i3, e mi pare molto strano che ci siano in un’auto,
schema-clima-abitacolo-batterie-della-zoe-t7221.html
Ti sembrerà strano..ma è vero.
Utilita sta nel concetto stesso di pdc.
una pdc che lavora al freddo avra cop basso..ma difficilmente sotto 2. PUR SOMMANDO consmo energetico dei cicli di sbrinamento..dunque è come avere una Resistenza che assorbe 1000 W ed eroga 2000W..per quale motivo dovrei rinunciarci?
S enon basta..la integro..ok...in quele 10 mattine gelide dell'anno..con una resistenza..ma comunque la uso..e come detto, la massimo la faccio sbrinare (e infatti è previsto che sbrini)

Progetti piu basici ..a costo minore..potranno certo aver previsto che NON sbrini e dunque sono obbligati a spegnerla col freddo e ad usare solo le resistenze..a quel punto serve solo se abiti da Firenze in giù.

Comunque molte di queste EV e anche Phev di BMW e VW hanno tutte una sistema di resistenze con un circuito ad acqua, assieme all’endotermico nelle phev, e nella i3 e altre EV con un circuito dedicato, che vengono accese in base alla richiesta della temperatura abitacolo.
Schema buono per una Plug In o una che ha anche la versione REX..ma vergognoso per una EV pura (ma ne esistono di Ev native fatte cosi?)


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LucaCassioli
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da LucaCassioli »

una pompa di colore produce caldo da una parte e freddo dall'altra, a che serve aggiungere una resistenza elettrica!??
marcober
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da marcober »

Serve quando:
- durante un ciclo di sbrinamento (che dura 2-4 minuti in una pdc stazionaria) non eroga caldo e duqnue il caldo puo essere erogato dalla resistenza (penso che su ZOE questo non avvenga in modalita ECO)
- in qualsiais situazione di freddo intenso, la pdc puo erogare meno di quello che l'auto chiede per arrivare velocemente o mantere la T interna impostata
- le R "di coda" poi servono a riscaldare la batteria quando dovesse servire, in quanto impinato a pdc puo solo raffreddare e non scaldare le batterie (è gia abbastanza complicato cosi, avranno pensato che per le poche volte che serve, meglio farlo a Resistenza)
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EmilianoMontanari
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da EmilianoMontanari »

Anche l’ultimo impiegato di noi, quello più sfortunato che guadagna 1200 1300 € al mese, battendo sulla sua tastiera e inserendo dati o facendo fotocopie, in 10/12 mesi guadagna una cifra con la quale si può comprare un auto superaccessoriata di dimensioni medio piccole. Cosa rende possibile che un lavoro così poco qualificato possa tramutarsi in un oggetto così sofisticato? Soltanto l’economia di scala. Le Elettriche ancora non hanno una scala sufficiente per poter ammortizzare i costi. Non sono le elettriche a costare tanto, sono le altre auto,
i nostri cellulari a costare molto poco perché vengono prodotti in gran quantità, spesso con manodopera cinese.
Nelle elettriche invece gran parte della produzione è l’utilizzo di costosa materia prima per la quale i costi non si abbassano molto , e tecnologie per le quali non ci sono ancora economie di scala. Per questo c’è le vendono solo superaccessoriate: per poter giustificare un prezzo che sarebbe comunque medio-alto.
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da fornaiokona64 »

Io invece non la penso così , Ad esempio la nuova porshe taycan Con due fascie di prezzo : 150mila e 190mila euro , Costa meno di altri modelli Porsche (Panamera plugin ) Eppure l'auto ha tecnologia all'avanguardia Ed è pluri accessoriata...Continuo a ribadire il mio concetto Le varie case automobilistiche Si stanno uniformando Con i € 40.000 circa ( ioniq,kona,leaf,ds3,id3,) o Gli 80.000 circa (audi e-tron,Mercedes eqc,Jaguar ipace) eLe ultime due è arrivata di categoria B Ovvero Opel corsa e Peugeot 30 mila.

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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da EmilianoMontanari »

ds5hybrid ha scritto:Io invece non la penso così , Ad esempio la nuova porshe taycan Con due fascie di prezzo : 150mila e 190mila euro , Costa meno di altri modelli Porsche (Panamera plugin ) Eppure l'auto ha tecnologia all'avanguardia Ed è pluri accessoriata...Continuo a ribadire il mio concetto Le varie case automobilistiche Si stanno uniformando Con i € 40.000 circa ( ioniq,kona,leaf,ds3,id3,) o Gli 80.000 circa (audi e-tron,Mercedes eqc,Jaguar ipace) eLe ultime due è arrivata di categoria B Ovvero Opel corsa e Peugeot 30 mila.
30k non mi pare la cifra che mediamente si può permettere chi ha bisogno di un segmento B
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da mirko2016 »

Ma sai benissimo che 30000 non sono dato che ti fa, la casa, 5000€ di sconto. Di certo non ci vanno a rimettere.
Anche la id.3 leggevo che, a domanda sugli incentivi, rispondevano che lo sconto del 12% dal listino non sarebbe stato un problema (Questo su 33000€ vale quasi 4000€ di sconto, ma non è detto che anche li possa essere maggiore. Poi sono discorsi fatti troppo presto bisogna aspettare che esca)
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EmilianoMontanari
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da EmilianoMontanari »

Da questo articolo sembrerebbe che il prezzo della base viaggi attorno ai 40.000 e che VW non sia stata onestà (novità!!) nel non precisare chiaramente che i prezzi che sbandierava fossero al netto degli incentivi… Se fosse così Tesla tutta la vita…

https://www.wheelsjoint.com/tesla-model ... wagen-id3/
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da JacobLocke »

Da questo articolo sembrerebbe che il prezzo della base viaggi attorno ai 40.000 e che VW non sia stata onestà (novità!!) nel non precisare chiaramente che i prezzi che sbandierava fossero al netto degli incentivi… Se fosse così Tesla tutta la vita…
Ma 40 mila la “First edition” cioè la versione di mezzo con 58 kWh si batteria?

O per “base” intendi la versione da 45 kWh?

Perché se fosse 40 mila per la versione da 58 kWh si un po’ caruccia ma con una batteria di quasi 60 kWh utilizzabili non sarebbe neanche così disonesto come prezzo....

Se invece fosse 40 mila per la versione da 45 kWh sarebbe la morte della ID.3 che compreranno ben pochi.

Arriverebbe a pari prezzo con la Model 3 nelle versioni con batteria più capiente e tra le 2 a parità o quasi di prezzo sappiamo già chi vincerà.
marcober
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
Se invece fosse 40 mila per la versione da 45 kWh sarebbe la morte della ID.3 che compreranno ben pochi. .
ma perche..oggi..se vai dal conce VW..e copri ua E Golf..la paghi al prezzo di listino?

Su dai..ma sempre a fare gli stessi commenti?
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