ripeto..ma spaccare cosa e perche?Alemant ha scritto:Spaccare a partire da temperature sottozero, sicuro si spacca prima una pompa di una resistenza....
Non fare terrorismo.
E' certo che rende progressivamente meno col freddo e userà resistenze integrative e cicli di sbrinamento..ma il punto è che tu sostieni che serva un circuito IDORNICO per usare RESISTENZE..cosa che non è indispensabile, vedi Zoe...e che se lo fai, hai meno efficienza..ne eprdi ad ogni scambio di fluido
schema-clima-abitacolo-batterie-della-zoe-t7221.htmlnon ha le resistenze sul Evaporatore nella i3, e mi pare molto strano che ci siano in un’auto,
Ti sembrerà strano..ma è vero.
Utilita sta nel concetto stesso di pdc.
una pdc che lavora al freddo avra cop basso..ma difficilmente sotto 2. PUR SOMMANDO consmo energetico dei cicli di sbrinamento..dunque è come avere una Resistenza che assorbe 1000 W ed eroga 2000W..per quale motivo dovrei rinunciarci?
S enon basta..la integro..ok...in quele 10 mattine gelide dell'anno..con una resistenza..ma comunque la uso..e come detto, la massimo la faccio sbrinare (e infatti è previsto che sbrini)
Progetti piu basici ..a costo minore..potranno certo aver previsto che NON sbrini e dunque sono obbligati a spegnerla col freddo e ad usare solo le resistenze..a quel punto serve solo se abiti da Firenze in giù.
Schema buono per una Plug In o una che ha anche la versione REX..ma vergognoso per una EV pura (ma ne esistono di Ev native fatte cosi?)Comunque molte di queste EV e anche Phev di BMW e VW hanno tutte una sistema di resistenze con un circuito ad acqua, assieme all’endotermico nelle phev, e nella i3 e altre EV con un circuito dedicato, che vengono accese in base alla richiesta della temperatura abitacolo.