Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da Gian Luca »

Non comprendo questa politica scellerata a mio vedere di Volkswagen, vedi una concorrenza spietata ora, che non avevi 3/4 anni fa, Tesla era irraggiungibile, e le uniche concorrenti erano Kia e-Niro, Nissan, Kona, e perseveri con questa PDC a pagamento?, non so altre vetture come MG, Dolphine, Megane ecc., che rapporto c'è fra avere e non avere la PDC, ma so di Tesla M3, la differenza fra averla e non si sente, è molto efficiente e la danno di serie su tutti i modelli e non richiede una costosa manutenzione ogni 2 anni, non capisco perchè non iniziare a dare di serie questi optional come la maggior parte se non tutti, anche perchè la vettura te la fai pagare e anche troppo per il mio parere.



ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da ZEnova »

al momento direi che iD.3 è un acquisto da considerarsi sensato solo come usato recente...

nuova a prezzo pieno non ha senso IMHO
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
giorgclunei
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2024, 15:50

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da giorgclunei »

la stavo guardando anche io, mi sembra cara, non è meglio la mini countryman a questo punto?
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da Gian Luca »

Tesla ha portato una M3, da se ricordo bene sui 54.000€, diciamo la base se no la Long range o dual motor si sfioravano i 60/70.000€, al prezzo di una ID.3, ad oggi con 43.000€ si prende una Model 3 restyling, e non solo PDC di serie, doppi vetri avanti e dietro, illuminazione interna stile ID.3, display da 7/8 pollici per i passeggeri posteriori per vedere di ogni o giocare ..e altre migliorie, Volkswagen che fa? sulla restyling, oltre a non parlare di PDC, addirittura mette e a caro prezzo la navigazione e il clima bizona?...che prima erano gratis?, io ho una ID.3 dal 2021, base ha il navigatore e con l'ultimo aggiornamento clima bi zona e air care tutto gratis, capite perchè è difficilissimo trovare nelle classifiche Italiana ed estere di vendita di EV le ID.3 e ID.4, a parte la Germania e non certo hai primi posti?, quì rischiano grosso...poi dal 2024/2025 arrivano diversi modelli Cinesi in primis, super accessoriati a prezzi decisamente più concorrenziali, non capisco questa ostinazione al suicidio....il prodotto è valido, ma per nulla concorrenziale.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da pepo154 »

robiPV ha scritto: 08/02/2024, 7:17 Nelle varie concessionarie che ho visitato o contattato in questi mesi ho maturato una convinzione.
Non la vogliono vendere.
Questo successe a me nel 2020 quando scelsi poi alla fine la Corsa nonostante comunque la ID.3 era in lista (e mi avrebbe fatto comodo con una batteria più grande). Tuttavia il prezzo era molto più alto ma tant’è che speravo in un minimo di opera di convincimento invece nulla, trattato ovunque con sufficienza.

Il fatto é che non capiscono che un utente che entra per una ID.3 non comprerà una termica VW ma comprerà un’elettrica di un altro marchio quindi il cliente é perso.
Sinceramente non li capisco, perdono clienti. Comunque é un problema, leggero su Vai Elettrico, che hanno pure in Germania: non le vogliono vendere.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da Fulgenzio »

robiPV ha scritto: 08/02/2024, 7:17 Nelle varie concessionarie che ho visitato o contattato in questi mesi ho maturato una convinzione.
Non la vogliono vendere.
Io nell'estate 2021, durante una giornata di ozio, ho deciso di dare andare in concessionaria a rompere le scatole per vedere se me la facevano provare.
Nessuna intezione di prenderla, avevo la mia piccola Zoe a leasing e nessun margine sul mio budget familiare per un'auto da 45k.

Trovato un venditore che mi ha solo chiesto se avevo esperienza in elettrico, fotocopiato la patente e mi ha mollato la chiave (aveva solo una 77kWh) e si è rimesso a parlare al telefono.
Sono stato in giro un'ora, gliel'ho riportata e lasciato la chiave al banco perchè il tipo era ancora al telefono.
Stavo per risalire in macchina e tornare a casa quando il tipo mi ha raggiunto e fisicamente placcato per chiedere com'è andata l'esperienza.

Mi ha tallonato via mail e telefono per 2 settimane fintanto che non è riuscito a farmi una proposta di rata inferiore (si, inferiore!) alla rata leasing della Zoe41kWh che avevo in quel momento.
A quel punto ho firmato e sono qui felicemente alla guida della mia ID.

Visto quindi che tutti lamentate questo comportamento dei conce, che NON corrisponde con la mia esperienza qui in Svizzera, mi viene da pensare che non siano direttive che arrivano da VW ma semplice libero arbitrio dei venditori locali.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da robiPV »

Credo che la casa madre punti sicuramente a venderle. Hanno creduto e speso miliardi di euro nel progetto
Ritengo sia più un atteggiamento dei concessionari italiani (almeno quelli che ho contattato io), perché i volumi li fanno ancora con le termiche oppure non hanno grossi margini su id3.
Non saprei altrimenti quale altra ragione possa esserci
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
ateam78
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/01/2021, 8:52

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da ateam78 »

Hanno abbassato anche la Pro S per stare dentro agli incentivi
ilariovs
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2023, 10:45

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da ilariovs »

E mo SI che posso andare a vederla. La PRO S 77KWh a 33500€ già immatricolata e tutto HA un senso.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”