Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da pepo154 »

Di VW ne abbiamo avute tante nella nostra famiglia, specialmente familiari.
Le auto che non siamo mai riusciti a trovare “convenienti” sono state il segmento B a parte una Polo.
Un tempo comunque si difendeva bene e se voleva lanciare un prodotto lo lanciava. Ad esempio 10 anni fa una Golf a metano si tirava via a un onestissimo prezzo e infatti ne venderono a vagonate, progetto ben fatto e affidabile fin da subito, con base un’auto che secondo me é ancora superiore all’attuale fatta più al risparmio.
Adesso sulle elettriche deve trovare la sua via. All’inizio era troppo ambiziosa e ha fatto fatica a ingranare, ora sembra voler avere un approccio più timido, staremo a vedere…


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da ilratman »

Mah più che timido direi di emergenza, non sanno più cosa fare per recuperare nelle BEV, volevano far concorrenza a Tesla ma manco hanno guardato come sono fatte le Tesla e che soluzioni adottavano quando si parte arroganti i prodotti che vengono fuori difficilmente si possono correggere drasticamente.
Adesso hanno auto poco concorenziali dal punto di vista tecnico e di sostanza che a chi guarda alle BEV non fanno dire di certo compro il massimo della tecnologia come avviene con le Tesla le Coreane o le cinesi+volvo la EX30 è stupenda nella sua semplicità, poi per carità magari un cliente VW non è uno che ama la tecnologia ma probabilmente non è neanche chi prenderebbe una BEV.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da Gian Luca »

Io ho posseduto prima di questa una Volkswagen Golf GTD 1.6 TurboDiesel, fantastica stupenda zero problemi mio padre prese una Ritmo Fiat Super 75, non c'èra paragone, bella si, ma la Golf superiore in tutto, e ricordo vi erano le lire i prezzi erano molto più alti anche allora della concorrenza, ma era sempre il sogno di molti, per non parlare del Golf GTI, veniamo ad oggi, tralasciamo gli interni ora migliorati con la restyling, ma la vettura come compattezza qualità è sempre una "Tedesca" che ha il suo successo a livello mondiale, i suoi prodotti anche se costosi si vendono a grandi numeri, sulle ID, si sono basati su questo, ed hanno peccato di manie di grandezza e sparato cifre che ancora oggi reputo troppo elevate con una concorrenza spietata e anche gli incentivi hanno il loro rovescio della medaglia, facendo lievitare i listini, vedi il super bonus 110 dove siccome pagava lo stato vi erano preventivi folli, triplicati da prima dell'avvento, tanto paga lo Stato e così hanno fatto le case automobilistiche, tutto quà, ripeto una ID.3 accessoriata come la maggior parte della concorrenza a 35.000€, avrebbe fatto numeri impressionanti secondo me, ma quando spari cifre oltre i 40.000€ senza cerchi in lega, PDC, Retrocamera, adesso pure bizona e navigatore a pagamento pecchi di straelevata presunzione, ed ecco i numeri bassi, la ID.4 come suv non la vendono quasi più, prendono la Tesla MY, che costa uguale o pure meno, stanno correndo ai ripari, ci riusciranno???' boooooo.
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da Fulgenzio »

@Gian Luca

L'ho scritto già prima ma lo ripeto visto che il concetto della ID3 accessoriata a 35000 ritorna.

Perchè mai VW dovrebbe scontare una ID3 accessoriata se qualsiasi altra loro termica ben accessoriata costa comunque anche più di ID3? (e le prestazioni non sono lontanamente paragonabili)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4776
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da red69 »

Perchè altrimenti non ne vendono
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da Gian Luca »

Si Fulgenzio, ma le termiche le vendono a valanghe, GOLG, T-Roc, Passat ecc., me le ID.3/4 e non so le altre la 5/7 e Buzz, crisi nera.
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da ilratman »

Questo perchè i clienti VW non sono clienti da BEV, hanno sbagliato completamente approccio i loro clienti sono convenzionali (guarda caso si lamentano anche solo dei comandi touch e sono tornati indietro su questo aspetto invece che migliorare i comandi) e mai comprerebbero una BEV se non costretti quando mi sono interessato alla ID3 nel 2021 ho discusso più volte con un venditore che conosco e lui la pensava così, gli chiedevano delle ID3 solo poche persone che però già sapevano bene o male tutto dell'auto ed erano intenzionate a prenderla tutti gli altri clienti vade retro e poi hanno sbagliato approccio sul design rendendo la serie BEV troppo distinguibile dalle altre auto.

Dovevano fare un marchio dedicato e distinguersi completamente da VW.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da Ev-Emilia »

La quota delle BEV aumenterà e tutti i produttori saranno costretti a venderle.
Le ICE continueranno ad esistere, tuttavia sarà sempre più complicato produrle e soprattutto venderle a prezzi competitivi.

Le batteria LFP in un anno praticamente hanno costi dimezzati.
Forse come dice qualcuno, manca la volontà di voler fare il passo, ma alle fine attendere ancora potrebbe complicare e non poco i bilanci.
Molte ICE arriverannoa fine carriera a breve...e onestamente investrici soldi per fare un nuovo modello oggi ha costi improponibili con vendite che caleranno sempre di più.
In più c'è la complicazione dell'euro 7.

Le Passat non le compra più nessuno...aveva senso fare un nuovo modello?
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da pIONiere »

ilratman ha scritto: 23/01/2024, 12:08guarda caso si lamentano anche solo dei comandi touch e sono tornati indietro su questo aspetto invece che migliorare i comandi
Tu confondi "clienti BEV" con "clienti Tesla", io sono cliente BEV ma il touch in macchina non lo voglio, il concetto Tesla del tablet unico centrale a me non piace proprio, ne in una termica e ne in una BEV (e' stato una scelta per risparmiare costi di produzione, non per semplificare la vita all'utente).

Una BEV significa trazione 100% elettrica, non significa che gli interni debbano essere al massimo risparmio come fa Tesla.

Anzi, scommetto che tanti clienti Tesla preferirebbero avere interni piu' tradizionali, da auto vera, nella loro Tesla.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24

Messaggio da ilratman »

Ero anche io diffidente prima di prendere una Tesla ma ti assicuro che non mi manca nessun tasto fisico, dovresti usarla per un po' prima di affermare che non funziona bene, il sistema di Tesla (basato su linux) purtroppo per gli altri è di una semplicità disarmante ma soprattutto è di una velocità che gli altri si sognano (io ho la versione con il ryzen 7 come processore gli altri probabilmente mettono un 386 vista la differenza di velocità) per questo molti pensano che non sia possibile avere solo il paddone per gestire un'auto perchè credono che sia il solito sistema impastato/impacciato che hanno gli altri, io ho avuto sia id3 (noleggio 1 mese) che altre audi e peugeot e li si che non vorrei mai un paddone visto come fanno HW/SW su quelle auto.

Cmq dopo un po' che lo usi non torni ad un'auto perchè anche i tasti fisici sono lenti e molte volte mal disposti e scomodi.

Id3/4 è una visa di mezzo tra tesla e tradizionale ma invece di spingere su innovazione dell'interfaccia uomo/macchian stanno tornando indietro solo perchè non sanno fare le cose e preferiscono tornare a fare quello che sanno fare, guarda BMW Mercedes Hunday cosa stanno facendo su tutte le auto termiche o BEV dove capisci che vuol dire innovazione, senza arrivare all'estrema semplificazione che non ti piace di Tesla.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”