Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8507
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
@Quelo77 Troppa fissazione col picco, quello che conta e' la curva intera (che poi si esprime nel tempo di ricarica 10-80%, quello e' il valore da guardare), guardati per esempio il grafico al seguente link per capire perché: https://teslamag.de/news/tesla-model-y- ... catl-63199 Tra la MY base con celle BYD e quelle piu' recenti con celle CATL il picco e' rimasto uguale ma la curva e' peggiorata di molto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Troppa fissazione col picco, quello che conta e' la curva intera (che poi si esprime nel tempo di ricarica 10-80%, quello e' il valore da guardare)
Vero. Auto che hanno ottime velocità, non solo di picco ma anche come curva sono le coreane come KIA EV6 ad esempio
curva-di-ricarica-kia-ev6-58-kwh-t22324.html
curva-di-ricarica-kia-ev6-rwd-77-4-kwh- ... 23064.html
Anche se mi chiedo velocità così elevate che livello di degrado causino nel tempo.
Cioè la ID.3 ad esempio che non ha la ricarica a 800v e ha una curva di ricarica e un picco più basso, nel tempo avranno un degrado molto inferiore rispetto alla EV6?
Negli anni avremo molte di queste risposte e intanto le batterie miglioreranno sempre più.
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Vorrei chiedere uan cosa, siccome sto facendo un po di giri per concessionari per vedere BEV, mi confermate che la iD3 ha la PdC a pagamento? Parlo di quella che rientra negli incentivi.
Perché posso capire la MG4 standard, senza PdC alla fine 30800€ -3000€ di sconto MG, 9000€ di incentivi per un E4, viene via come un'utilitaria termica BASE.
Ma se comincio a spederne 33000... la questione cambia parecchio.
Grazie
Perché posso capire la MG4 standard, senza PdC alla fine 30800€ -3000€ di sconto MG, 9000€ di incentivi per un E4, viene via come un'utilitaria termica BASE.
Ma se comincio a spederne 33000... la questione cambia parecchio.
Grazie
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
- Località: TV
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
La PdC sulle ID. è inutile ed è solo un costo in più (all'acquisto e in fase di manutenzione), dato che non si hanno grossi benefici in termini energetici.
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Abitando in nord Italia se devo spendere certe cifre preferirei avere la PdC.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
- Località: TV
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Ho una ID.3 senza PdC e una ID.4 con PdC: non cambia praticamente nulla a livello di consumi. Abito nella pedemontana veneta.
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Ciao, ti confermo che e' a pagamento, e ti dico che - a meno che tu non viva in un posto dove sei molto frequentemente a -10, i vantaggi della pdc in termini di consumi non sono così esagerati (mi sembra di ricordare qualcosa come il 13% in meno rispetto a quella senza); inoltre, con la pompa di calore al "tagliando", potrebbero buttarti dentro un 150/200 euro in più per il cambio del CO2 dell'impianto.
Fatti 2 conti e valuta se sia così importante avere 40km in più di autonomia quando fa freddo di brutto brutto brutto, o eventualmente quanto tempo impiegheresti ad ammortizzarne il costo.
Ciao!
Fatti 2 conti e valuta se sia così importante avere 40km in più di autonomia quando fa freddo di brutto brutto brutto, o eventualmente quanto tempo impiegheresti ad ammortizzarne il costo.
Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1773
- Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
- Località: Gubbio (PG)
- Veicolo: ID3
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Finalmente dopo tanti commenti positivi su sta PDC Volkswagen, qualcuno che la pensa come me, mettiamo in chiaro, le PDC sono efficienti, ma quella di Volkswagen è nata male e se non cambiano da zoff, è un sola, consumi rispetto chi non c'è l'ha minimi se non zero, costo spropositato, (doveva essere di serie) e ogni 2 anni sostituzione del gass con spese che vanno dai 100€ ai 200€, dipende concessionari che ognuno fa un prezzo diverso dall'altro.
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
Ma, credo sia una discorso però interno a VW. MG4 in Norvegia versione Luxury anche a -19° è rimasta nei 20 KWhX100 Km. E la ER da 77KWh viene via a 41000€ col metallizzato. Poi la casa fa uno sconto di 3000€ e siamo a 38000 con PdC, tetto bicolor, carica a 145KW e 520Km WLTP.
- ninnolo.soffiatore
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 475
- Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
- Località: Siena
- Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour
Re: Nuovi listini prezzi Volkswagen ID.3 in vigore dal 3.1.24
La PDC su id.3 ha pro e contro, ma secondo me (e lo dico da possessore) sono più i contro che i pro.
Si paga all'acquisto come optional; si paga un costo esorbitante (+ di 200 euro) per la sostituzione del gas ai tagliandi; il range di temperatura dove effettivamente la PDC funziona molto bene è ridotto: a temperature estreme (da -5 in giù) l'efficienza diminuisce drasticamente.
I pro sono principalmente: la PDC "dialoga" con il pacco batterie, prelevando o immettendo aria calda per climatizzarle; efficienza migliore dell'energia immagazzinata (ma, considerando solamente questo vantaggio, il rientro dall'investimento iniziale e dalla manutenzione eccede la vita utile dell'auto); maggior comfort a bordo.
Si paga all'acquisto come optional; si paga un costo esorbitante (+ di 200 euro) per la sostituzione del gas ai tagliandi; il range di temperatura dove effettivamente la PDC funziona molto bene è ridotto: a temperature estreme (da -5 in giù) l'efficienza diminuisce drasticamente.
I pro sono principalmente: la PDC "dialoga" con il pacco batterie, prelevando o immettendo aria calda per climatizzarle; efficienza migliore dell'energia immagazzinata (ma, considerando solamente questo vantaggio, il rientro dall'investimento iniziale e dalla manutenzione eccede la vita utile dell'auto); maggior comfort a bordo.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC