Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

robiPV concordo con te, ma sto evidenziando le bugie riguardo gli aggiornamenti software da parte di Volksvagen dal'inizio ad oggi.



max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da max83tv »

Ma sempre a lamentarvi state? Gli aggiornamenti OTA arriveranno a scaglioni, rilassatevi e godetevi l'arrivo della bella stagione.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Personalmente sono rilassatissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quando la presi io, Volkswagen annunciò in ogni dove che la ID.3 avrebbe avuto aggiornamenti 3 volte all'anno, per migliorare le prestazioni, io c'è l'ho da 3 anni finiti e ne ho visti solo 3 in totale e di questi manco l'ombra, poi sei vuoi ti dico che questa 3.2 va benissimo, per me possono chiudere gli aggiornamenti anche per sempre, evidenziavo che a livello software in Volkswagen fra il dire e il fare ha toppato non poco.
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da carlo.marchesini »

Ma il software 3.2. non sbaglia un colpo.

Ciao Id3. Voglio raggiungere una destinazione.
Dica il nome partendo dalla città.
Roma, via Bernini 19.
Buon viaggio!!

Ma che vai cercando...
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Appunto Carlo ho detto che per me possono pure chiudere con la 3.2.

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da carlo.marchesini »

Senza considerare la ricarica programmata.
Perfetta. Carica piano piano la batteria, con potenza continuamente variabile, sicuramente con un algoritmo, per non stressare la batteria e aumentarne la durata.
Ecco perchè il suggerimento di non caricare oltre l'80% non vale per la ricarica programmata.

Che manca ancora Gianluca? Il preriscaldamento della batteria in caso di soste intermedie nei lunghi viaggi.
Allegati
Screenshot_20240311_204434_Volkswagen.jpg
Screenshot_20240311_204434_Volkswagen.jpg (33.46 KiB) Visto 510 volte
Screenshot_20240309_171714_Volkswagen.jpg
Screenshot_20240309_171714_Volkswagen.jpg (33.06 KiB) Visto 528 volte
Screenshot_20240311_201622_Volkswagen.jpg
Screenshot_20240311_201622_Volkswagen.jpg (45.78 KiB) Visto 528 volte
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da carlo.marchesini »

I km indicati si riferiscono al viaggio di domenica a Roma da Perugia domenica. Velocità autostradale e riscaldamento acceso a 21.5. Vento e freddi. Il peggior scenario.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Carlo non discuto la 3.2 che va molto bene nel mio caso e nel tuo, onestamente quello che a me, ripeto a me mi piacerebbe è uno shop degno di questo nome, sappiamo bene che ci sono altre funzione dormienti a livello software che basterebbe attivare, da soli c'è una certa pericolosità che può riguardare la garanzia, mentre se ci fosse sullo shop, mettiamo i fanali alti automatici, il travel assist, l'allarme con clacson in caso di infrazione nel veicolo, poi non so, la possibilità di acquistare chi lo vuole gli abbaglianti automatici o il travel per un mese e vedere se funzionale o meno, poi decidere o no di acquistarlo per sempre senza patemi di garanzia si o no, a me non dispiacerebbe, e anche la possibilità di preriscaldare la batteria in inverno prima di ricaricare non è cosa da poco secondo me, perchè molti si sono ritrovati a caricare su colonnine veloci a 40/50kWh, invece dei 120kWh estivi, perchè se la batteria è fredda rallenta e di molto la ricarica, poi se migliorassero ancora l'efficienza in generale, magari non male, tutto quà, ma credo che Volkswagen abbia deciso di lavorare sui nuovi software/hardware e tralasciare indietro noi delle prime ore, mia modesta impressione.
nacio1989
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/01/2024, 15:54
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da nacio1989 »

Per il discorso OBD mi sono informato in diverse officine e mi sembra di aver capito che queste modifiche software se va tutto bene non invalidano la garanzia ma se durante una di queste modifiche ci dovesse essere un problema loro se ne accorgono e non vale la garanzia
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Appunto se si trovassero sullo shop, uno starebbe tranquillo, e due si possono provare per un periodo limitato e se soddisfatti acquistare per sempre.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”