Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da Paul The Rock »

Segnalo che dal 15/07 la Hyundai ha ritoccato al rialzo i listini della Kona Electric, per altro senza nessuna modifica alla macchina (né di allestimenti/optional né estetica).
Il listino è cambiato in questo modo:
  • Verisone XPrime: aumento di 800€ del prezzo base (ora 38.300€ la 39 kWh e 43.300€ la 64 kWh) ed aumento di 250€ per il Teckno Pack (ora 1.500€)
  • Verisone Excellence: aumento di 1.100€ del prezzo base (ora 49.100€)


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da mirko2016 »

Il prezzo della excellence ora ha sorpassato quello del model 3, la Xprime si è anche avvicinata....gli va bene che ancora c'è penuria di concorrenza.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37311
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da marco »

Ci sta: molta richiesta, poca offerta...e il prezzo sale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da mirko2016 »

Il problema sta proprio nella poca offerta...avendo molta richiesta dovrebbero approffittarne per aumentare la produzione... aumenterebbero pure i guadagni per economia di scala... invece alzano i prezzi...vuol dire che proprio non ce la fanno...ora gli va anche bene ma quando gli altri saranno a regime con uscita dei nouvi modelli e produzione come faranno?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da Kimera »

Come si diceva in un'altra discussione sempre di questo forum, magari c'è davvero carenza di batteria e quindi, non possono produrre di più.
Cioè, non è che non possano produrre più auto, semplicemente non possono produrre più batterie.

Certo che stiamo vivendo dei momenti strani:
C'è la crisi nel settore automobilistico perché non riescono a vendere auto mentre, c'è una fortissima richiesta di auto elettriche ma, non riescono a venderle perché le case produttrici non hanno abbastanza batterie da poter montarci su :lol:
Che periodo folle che stiamo vivendo
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37311
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto: Che periodo folle che stiamo vivendo
Il periodo pre estinzione delle auto termiche ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da JacobLocke »

Periodo di estinzione per le auto termiche.

No, ci vorranno almeno 50 anni prima che le auto elettriche superino quelle “classiche”... secondo me... e nei prossimi 50 anni serviranno 3 cose fondamentali.

1) l’energia, perché senza l’auto non si muove. Come produrre una quantità così alta di energia? Ora come ora non siano in grado... dovemmo ricoprire tutte le terre emerse di pannelli solari e pale eoliche per coprire in rinnovabile l’energia che servirebbe per far andare più di metà del pianeta in full elettrico. Provate ad immaginare, camion, trasporti, tutto in elettrico, avete idea di quanta elettricità? Dovrà pur venir fuori da qualche parte.

2) infrastrutture; serviranno colonnine di ricariche, tante quanti sono i disturbatori oggi e veloci, che in pochi minuti ricarichi, per lasciar spazio al prossimo. E qui arriviamo al punto 3.

3) le batterie, ne serviranno tante, ma tant’è proprio, è molto più efficienti e veloci in ricarica rispetto ad ora. Perché quando il 60% del mondo viaggerà in elettrico che più di un auto su 2 lo sarà, servirà velocità per fare il “pieno” e una capienza decente, tipo 500 kilometri di autonomia autostradale e 600 e massa a basse velocità, poi 15 minuti di pausa per ricaricare... e via...

A sto punto, quando tutti sti parametri saranno soddisfatti si potrà passare a far quasi estinguere le auto classiche. Chi le avrà sarà per passione, per i motori turbo, il rumore, eccetera. Un po’ come chi va a cavallo perché gli piace sentire gli zoccoli.

E il punto più duro, resta il primo, senza un modo nuovo, o molto più efficiente di produrre energia pulita, sto passaggio in larga scala non potrà essere effettuato.
mask80
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2019, 22:42

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da mask80 »

Sei sicuro di quello che dici al punto 1?
http://dataenergia.altervista.org/porta ... ca_pianeta
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da mirko2016 »

Eppur BMW diceva che potrebbe inondare l'Europa vi fosse richiesta di EV.

Magari c'è chi ha questo problema e chi no...

Anche Tesla (che se le fa da se) riesce a produrre senza problemi ora.

Forse hiunday punta sulla lentezza dei concorrenti? Sta facendo investimenti in quella direzione? La concezione di hiunday come di Tesla è la migliore, consumi bassi e hai bisogno di meno batteria...ora la ioniq avrà 39kWh...ma che batteria ridicola è rispetto agli 80 kWh dei SUV? Però fai la stessa strada, e la ricarichi poi senza dover diventare vecchio.
Ma se non trova qualcosa per avere a disposizione abbastanza batteria da sola questa concezione non basta, perché poi non approffitti dell'economia di scala.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Nuovi prezzi ritoccati al rialzo per Hyundai Kona Electric

Messaggio da mirko2016 »

Jacob sul punto 1 ti sbagli davvero tanto, basta ricoprire i tetti dei palazzi, poi chi prenderà una EV metterà i pannelli sul tetto...oggi ci sono già pannelli fotovoltaici da 400 W...3 soli pannelli in più e hai energia per 7500-9000 km...le EV spingeranno in su l'uso di rinnovabili!

Il punto 2 è legato al punto uno. Oggi con la ICE al 100% delle volte ricaricherai al distributore, che in genere non sono ncosi affollati. Con le EV ricaricherai al 90% delle volte a casa. Di conseguenza serviranno molti meno punti di ricarica rispetto ai distributori di oggi.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”