Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

NHP è impegnata nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e logiche di efficientamento energetico nel contesto delle smart cities.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da aventuri »

articor ha scritto:per cui mi aspettavo una carica a 7kWh, invece mi ha caricato 4kW in circa 2h per cui credo di essere capitato in una di quelle situazioni dove, avendo io caricatore monofase ed essendo la colonnina trifase, la potenza fosse da considerare divisa per le tre fasi
Sicuramente questo è il punto.. come si diceva con Marco in thread su Enelx.. molte colonnine AC stanno passando a 11kw su tre fasi, ognuna da 16A..

Però francamente nel tuo caso 4kwh in due ore son proprio pochini.. sembra che caricavi a 2kw.. od ho capito male?


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da articor »

Eh no, hai capito benissimo, 1h54m per 3,98kW mah... :roll:
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da alefugi »

articor ha scritto:
COSTO AVVIO RICARICA=1.22 EURO
COSTO PER KWH=0.56
COSTO PER MINUTO=0.01 EURO

IN UN ORA E 30 HO CARICATO 10 KWH AL COSTO TOALE DI 7.80 EURO.......MANCO DA IONITY COSTA COSI' TANTO[/
e208 GTLINE
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine NHP sono ora attivabili con NextCharge

Messaggio da selidori »

0.78 a cent... Ionity costa di più (1 centesimo di più).
Se staccavi solo 10 minuti prima probabilmente ti costava effettivamente di più (il botto è lo start di ricarica, quindi una volta avviato conviene starci molto, seppure si ha anche un costo al minuto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “NHP/Queenergy”