Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

Il paradosso, ora con Nissan Charge è possibile attivare anche le colonnine Ionity, inutilizzabili con le Nissan! :lol:



Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da andbad »

Deen ha scritto:Il paradosso, ora con Nissan Charge è possibile attivare anche le colonnine Ionity, inutilizzabili con le Nissan! :lol:
:lol:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37400
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Il paradosso, ora con Nissan Charge è possibile attivare anche le colonnine Ionity, inutilizzabili con le Nissan! :lol:
Forse un indizio che suggerisce quali prese avrà in dotazione la prossima Leaf? :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:Il paradosso, ora con Nissan Charge è possibile attivare anche le colonnine Ionity, inutilizzabili con le Nissan! :lol:
Forse un indizio che suggerisce quali prese avrà in dotazione la prossima Leaf? :o
Rasoio di occam, interpretazione di Napoleone:
Napoleone Bonaparte ha scritto:Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Oggi stavo valutando per un percorso una colonnina loro che mi era di interesse, ma la dava non funzionante in CCS, da app Plugsurfing ho provato con le funzioni dell'app, dalla scheda di dettaglio della colonnina a segnalare il problema sia con la funzione di invio di segnalazione via testo che con telefonata all'operatore, il bello è che ne la funzione via testo ne la telefonata funziona, sul telefono da numero errato quando provi a chiamare. Poi nella app ho trovato un chat generica ed ho scritto li, dopo per un po' mi ha risposto un assistente automatizzato virtuale e per fortuna poi ho potuto richiedere intervento di un umano in chat...il tutto solo in inglese....insomma non ci siamo proprio...bhe alla fine dell'odissea in chat mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato via mail da parte di un loro collega italiano, dopo 2 ore arriva la mai del collega italiano, che mi dice che mi ringraziano e si sono accorti del mal funzionamento alla colonnina e che informa i loro tecnici che verificheranno con il fornitore, gli ho anche poi spiegato della app che non funziona in tali 2 funzioni di segnalazione di sicuro, in più su Play store ho segnalato con una stellina i problemi dell'app, inacettabili, per fortuna non ero li alla colonnina ma me la sono guardata per tempo prima.....ora vediamo se risolvono i problemi e quanto ci vuole...comunque non bene come inizio...ciao

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

che colonnina è?, così sappiamo che quei dati sono errati.
Oppure tienila d'occhio tu e dicci se aggiornano i dati di contatti corretti.

Comunque oggi ho avuto a che fare con l'assistenza plugsurfing ed è tutto dire... non so come erano prima del servizio fornito a Nissan (seppure ero iscritto da prima, ma mai usato), ma sembra proprio che ora sia in "qualità nissan", ovvero una cosa atroce.
Poi magari spiego (quando ne verrò a capo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Si vediamo se risolvono a breve, altrimenti vi dò piu' dettagli cosi provate anche voi a rompergli le scatole magari che più ci sentono e forse più è facile che sistemino, comunque anche a me come inizio pessima esperienza su queste colonnine vedremo....poi aggiorno....
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Ad ora veramente pessima esperienza, è da giorni che sto spiegando sempre le stesse cose all'assistenza è solo via mail , perché invio di testo da App o chiamarli telefonicamente da App non funziona, e me le richiedono nuovamente via mail ogni giorno, ad oggio dopo ben 5 giorni dal problema, e continua email in cui mi chiedono di descrivere il problema, c'è tanto semplice la colonnina in CCS non funziona, ancora nulla di fatto. Se invece di chiedere tanto sempre le stesse cose, pensassero a mandare un tecnico in sopralluogo sarebbe così semplice risolvere i problemi... Ma io non so, veramente se questi devono essere i fornitori per la mobilità elettrica, a posto stiamo, adesso capisco perché molti si comprano le Tesla. La colonnina è quella presente al Concessionario Nissan Gidalcar (Via Palladio, San Fior (TV) ed è una colonnina esterna al concessionario quindi di uso pubblico, fondamentale per la viabilità elettrica del Veneto verso le montagne Venete, unica CCS in zona, che dovrebbe essere ,anche solo per tale motivo ,sempre funzionante e con non dei disservizi così eclatanti, e pensare che anche i giornali mettevano le lodi a livello comunale per la fruibilità per l'elettrico, apposto stiamo se si fanno le opere e poi queste non funzionano con regolarita' e con tempi di ripristino brevi. Se qualche amministratore del forum, o qualcuno qui ha delle carte da giocare per far sì che tale colonnina venga resa funzionante anche nell'attacco CCS farebbe di sicuro un piacere alla collettività degli utenti delle auto elettriche in questa zona.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

faina ha scritto:Se qualche amministratore del forum, o qualcuno qui ha delle carte da giocare per far sì che tale colonnina venga resa funzionante anche nell'attacco CCS farebbe di sicuro un piacere alla collettività degli utenti delle auto elettriche in questa zona.
Come fosse l'unica che ha problemi...
Comunque il discorso della zona mica lo capisco... non è perchè in zona ce ne sono tante una non deve andare, ed anche il concetto che è l'unica in zona ed allora deve andare... cioè puoi fare questo ragionamento se sai che lì può installare un solo provider (in passato in alcune zone purtroppo era così) ed allora lui ha in controllo totale su quella zona e deve garantire funzionamento o backup, ma con il libero mercato (che io spero ci sia, ma ho dei dubbi), ognuno deve curare la propria installazione, sia che sia unica sia che ne abbia 1000 della concorrenza attorno.
Semmai quello che potresti fare, oltre giustamente a rincorrere quel fornitore, se la zona è tanto interessante segnalarla a tutti i provider: tutti si vantano di voler sapere dove installare (chissà se è vero che poi gradiscono tali consigli), ma in verità quando in una zona c'e' solo una colonnina (e su suolo privato) secondo me il problema è della politica (che fa ostruzionismo ad installazioni, per incacapità o cattiveria).
Il Veneto purtroppo eccelle in questo (infatti è una delle messe peggio, in relazione al procapite e parco EV).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

non sarà di certo l'unica che ha problemi, ma la gestione che stanno facendo del malfunzionamento mi pare paradossale e non penso che la maggioranza degli altri fornitori siano così, altrimenti a posto siamo, questo rimando di mail senza senso e ancora la colonnina non funzionante dopo giorni, non penso sia la normalità degli altri, o almeno lo spero. Il discorso della zona, bhe logico che se una colonnina a carica veloce in ccs è strategica in una zona priva di alternative, per favorire la mobilità debba funzionare, altrimenti che senso ha che si riempiono la bocca di questa mobilità elettrica chi sappiamo noi se dopo questa è la situazione. Come mi consigli vedo di segnalare la zona ad altri provider, dato che come ti dicevo a parte quella colonnina altre non ve ne sono in ccs quindi adeguate per una mobilità che abbia senso con i tempi di ricarica verso le zone montane del Veneto.

Rispondi

Torna a “Nissan”