Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Emobitaly offre Punti di Ricarica aperti al pubblico e comprensivi di stazione di ricarica, software, assistenze, gestioni e assicurazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

fabioe ha scritto:Non ho guardato nel dettaglio ... ma mi pare siano disposizioni che risalgono al 2010/2011 quando prezzo energia era molto più alto ...
Si, sono disposizioni vecchie, ma non mi pare siano uscite rettifiche.
E' da indagare.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Dimenticavo: mi era sfuggita Brindisi e Castel di Sangro (AQ).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11210
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da marcober »

Ho dato occhiata alle delibere...e il costo che i distributori applicano ai punti di ricarica è ci corca 0,6 cts per trasmissione...5,5 distribuzione 0,2 misura...10 di oneri...se aggiungiamo 7 di energia MP...siamo a circa 23. Metti 25 se esistono accise ma penso non ci siano...e poi iva...mi pare siamo lontani da 40
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Sono andato oggi ad uno dei 4 posti milanesi.
La tessera la danno definitivamente agli utenti e la abbinando ad una fidaty (con la quale, presumibilmente incrociano le ricariche agli acquisti).
Tutto gratuito e senza limiti di utilizzo e senza obbligo di acquisto (anche se sul foglio che ti fanno firmare dicono di non approfittarne).

Direi ottimo servizio, alla fine!
2017-06-27 17.27.35.jpg
2017-06-27 17.27.35.jpg (195.01 KiB) Visto 3109 volte
2017-06-27 17.26.50.jpg
2017-06-27 17.26.50.jpg (228.11 KiB) Visto 3109 volte
2017-06-27 17.25.00.jpg
2017-06-27 17.25.00.jpg (200.77 KiB) Visto 3109 volte
Consiglio: *regalano* (almeno in Mediaworld Troya) le tessere RFID che vanno dappertutto a gratis e senza limiti. Vi consiglio di andare a ritirarle al più presto possibile perchè secondo me sono ad esaurimento.
Ultima modifica di selidori il 28/06/2017, 7:34, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da Andrea SGL »

È la stessa procedura utilizzata da Mediaworld a Bussolengo (VR) al Centro Commerciale Porte dell'Adige (dove abbiamo fatto il raduno). Quindi potrebbe essere che le tessere di Bussolengo funzionino anche lì. Bisognerebbe provare.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da marco »

E' vero, e anche lì non si è pagato nulla. Ma allora tutto il discorso tariffario che si era fatto all'inizio? Forse lo applicheranno in futuro quando ci sarà maggiore richiesta?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Andrea SGL ha scritto:È la stessa procedura utilizzata da Mediaworld a Bussolengo (VR) al Centro Commerciale Porte dell'Adige (dove abbiamo fatto il raduno). Quindi potrebbe essere che le tessere di Bussolengo funzionino anche lì. Bisognerebbe provare.
Si, il gestore (e-station, non mediawolrd) mi ha confermato che vanno dappertutto in quelle siglate emobitaly, quindi anche gli altri mediaworld+Rapallo.

Non avevo capito invece che a Bussolengo ti lasciassero definitivamente la tessera: avevo capito te la danno solo per la sessione e devi riportargliela indietro ogni volta: una procedura che alla fine stufa e si evita di fare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:E' vero, e anche lì non si è pagato nulla. Ma allora tutto il discorso tariffario che si era fatto all'inizio? Forse lo applicheranno in futuro quando ci sarà maggiore richiesta?
Sicuramente non sarà a vita, anche nel foglio che mi hanno fatto firmare dicono 'per una campagna promoziale a tempo' ma non specificano alcuna data, ma di fatto si riservano di cambiare idea in ogni momento (e giustamente, direi).

Il perchè ci sono anche le tariffe me l'ha spiegato e-station: quello serve per chi è veramente occasionale e non cliente mediaworld e vuole fare rifornimento senza vincolarsi a mediaworld. In quel caso allora mediaworld, non essendo suo cliente, non ti offre niente ed è giusto che tu ti paghi il tuo consumo.
Aggiungo io pure che questo è anche un tutelarsi verso il roaming: infatti emobitaly è anche in roaming hubject e questo ha dei costi (ed anche la carta di credito, ha dei costi).
(Io comuqnue ho provato l'RFID NUOVO di EVWAY, a sua volta in roaming con hubject e non va).

Insomma, per farla breve, ci sono 1000 modi per non pagare la ricarica da mediaworld, ma giustamente il gestore si è tutelato mettendo le mani avanti e prevedendo anche metodi di pagamento.

Unico vero neo: sono parcheggi privati e (come da cartelli) "limitati al tempo necessario per gli acquisti", chiusi a negozi chiusi (e nel caso di Certosa pure a pagamento a negozio aperto) quindi la vedo proprio difficile che si utilizzino i vari metodi di pagamento considerandolo una ricarica svincolato dallo shopping.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: Non avevo capito invece che a Bussolengo ti lasciassero definitivamente la tessera: avevo capito te la danno solo per la sessione e devi riportargliela indietro ogni volta: una procedura che alla fine stufa e si evita di fare.
Te la lasciano si, sia al MediaWorld che serve per la 1° AC, e un'altra card al centro commerciale che serve per la 2° AC e per la DC 20kW
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da fabioe »

Fatta tessera oggi al Mediaworld di viale C. Troya .
Stessa procedura indicata da selidori,
Avendo già tessera mediaworld, hanno associato quella alla tessera x ricarica.
Firmato anche dichiarazione di utilizzo secondo le norme del "buon padre di famiglia" ..... :P
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

Rispondi

Torna a “Emobitaly”