Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da FrancoVecchi »

@pIONiere io mi riferivo al mercato europeo. Di quello cinese so troppo poco.... so che in europa i modelli cinesi vengono venduti ad un prezzo nettamente maggiore che in cina, da questo deduco che un pochino di margine per giocare sui prezzi lo abbiano, da noi.


Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8576
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da pIONiere »

FrancoVecchi ha scritto:so che in europa i modelli cinesi vengono venduti ad un prezzo nettamente maggiore che in cina, da questo deduco che un pochino di margine per giocare sui prezzi lo abbiano, da noi.
D'accordo, qui di margine ce n'hanno tanto, le cinesi in Europa attualmente sono troppo care rispetto al loro prezzo in Cina (anche tenendo conto del dazio doganale del 10% e dell'IVA visto che in Cina le elettriche sono esenti da IVA).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da Yisheng »

hanno tolto lo sconto, finita la pacchia.
C'è scontato solo la versione performance della model 3 quasi 5500€ in meno
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2088
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da Hdi »

Che comunque 5500 euro non sono spiccioli.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8576
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da pIONiere »

Scommetto che ne vedremo altri, ogni volta che hanno troppo inventario li rifaranno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da Yisheng »

complimento chi ha approfittato, long range al prezzo della standard
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da paganig »

Ho fatto l'ordine per la LR del post.

In fase di ordine viene segnato il prezzo base con l'opzione long range come voce e costo a parte (10.000 euro circa).
Considerando il prezzo base rientra negli incentivi applicati automaticamente dal modulo, quindi viene scontata automaticamente di ulteriori 3000 (e teoricamente comporta sconto di 2000 per rottamazione + 4000 regionali, viene indicato che i bonus saranno richiedibili dopo l'ordine).

L'incentivo si applica però solo alle auto con prezzo di listino, accessori compresi, sotto i 42700. Quindi la LR non rientra. Il prezzo non è quello indicato.

Vorrei capire come fanno in Renault: quando ho fatto i preventivi per Megane sono partiti da un prezzo di listino di 42.449, hanno aggiunto 1200 di accessori (pack sensori) superando quindi abbondantemente il tetto di 42.700, eppure hanno applicato lo stesso la voce dell'incentivo. Alla voce "accessori" mettono gli sconti, e gli accessori li mettono alla voce "opzioni".
Le gomme 4 stagioni, al contrario, non erano disponibili pena perdita incentivi. Quindi: elettronica integrante considerata come "estranea all'auto" e materiale di consumo invece messo "a listino"

Che siano da annullare tutti i bonus applicati alle Megane?
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8576
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da pIONiere »

paganig ha scritto:Quindi la LR non rientra. Il prezzo non è quello indicato.
Cioè alla fine quanto hai pagato?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da Yisheng »

Se parli con un senior della tesla ti rimborsano la caparra se non vuoi concludere l'acquisto
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Nuovo ribasso per Tesla Model 3 Long Range a inventario

Messaggio da Yisheng »

è tornata la Long Range a trazione posteriore in pronta consegna a 43.748€ compreso IPT. Scontabile di altri 500€ se vi fate invitare da qualcuno.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”