Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SEmy73
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2023, 12:23
Località: Monteprandone
Veicolo: VW id3

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da SEmy73 »

Bentrovati.
Allora ho una id3 1st plus con sw 3.0.
Ho attivato il travel assist come descritto e tutto funziona correttamente ma non ho il volante capacitivo quindi la domanda sorge spontanea:
Sarà mica possibile portare da 15 a 30 secondi la necessità di intervenire sul volante?



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da libks »

Purtroppo la risposta è no.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
bellanano73
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/04/2021, 12:50
Località: Cinisello Balsamo
Veicolo: Vw ID.3

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da bellanano73 »

Aggiornamento 3.0, il travel assist è rimasto abilitato, anzi adesso appena si attiva acc premendo set, se lo si aveva attivato l'ultima volta lo si trova già attivo, premendo il tasto ACC si può selezionare ACC o Travel Assist.
Infine a me sembra proprio che la sensibilità del volante sia aumentata, bisogna muoverlo molto meno perché si accorga della cosa.
Per cui, in sostanza, aggiornamento 3.0 ok!
VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da libks »

bene, dai ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da max83tv »

Sono riuscito ad attivare il travel assist sulla mia ID.3 con sw 3.0 nativo, la procedura è la stessa del post iniziale :)
Non capisco perché sul forum obdeleven dicessero che non funzionava...

max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da max83tv »

GeniuS ha scritto: 27/11/2021, 1:10 Attivazione abbaglianti automatici (Dynamic Light Assist) - spingendo la leva degli abbaglianti in avanti compare una spia con una (A)
STG A5 - Codifica Lunga - byte 05
- cambiare Hex 01 HEX 05

STG 19 - Adattamenti
- High beam assistant:
High beam assistant menu control -> (available)
High beam assistant Reset -> (disattivare) - disattivando questo, nel momento in cui si incrocia un'altra auto disattiva gli abbaglianti e anche la funzione automatica
- Lichtsteuerungsmodul:
Expanded hight beam control -> cambiare in "AFS, FLA, high-beam (GLW, MDF)
Allora, mi sono cimentato anche in questa codifica.
La cosa stranissima è che sulla mia (prodotta Marzo 2022, sw 3.0 nativo) nella centralina A5 era già codificato il byte 05 per High beam assistant, ho dovuto solo mettere l'impostazione nella 19
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da libks »

Anche io non ricordo di aver toccato la CU A5... sia con se 2.1, sia con 2.3, sia con 2.4.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Simonegtt77
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/11/2021, 21:56

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da Simonegtt77 »

Ragazzi domanda: dopo aggiornamento a 2.4 mi si è cancellata la modifica quindi niente travel assist. Ora sto provando a reinserirla ma obdeleven mi chiede la sottoscrizione dell'abbonamento pro a 70 euro circa. Io ricordavo di aver fatto la prima modifica con i soli crediti. È ancora possibile o devo fare abbonamento?
Grazie
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da max83tv »

Devi fare l'abbonamento
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 724
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

Simonegtt77 ha scritto: 03/02/2023, 17:24 Ragazzi domanda: dopo aggiornamento a 2.4 mi si è cancellata la modifica quindi niente travel assist.
A me era successo con il "VideoInMoviemnto"...si era resettato (costato 100crediti mi pare)...scrissi mail a OBDeleven, mi riaccreditarono i crediti ed impostai nuovamente la modifica...non so se anche con le modifiche alle codifiche possa funzionare...dubito...
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “OBDeleven”