Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da marco »

marco ha scritto:posso creare una sezione apposta per OBD Eleven dentro strumenti app
Per chi non se ne fosse ancora accorto... fatto ;-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Ok sono riuscito a connettere la app e quando provo a fare la modifica sul rumore esterno come nel video su YouTube la App mi obbliga a fare l’upgrade di 35 € alla versione pro… L’ho fatto e ora mi fa scrivere questa funzione, mi da il baffo verde, ma poi quando accendo l’auto non risulta essere stato modificato nulla… Il rumore rimane E non si accende la spia
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Non si riesce nemmeno a mettere la chiusura delle portiere una volta partiti… Sto seguendo sempre i video soliti del nostro amico sul tubo ma o l’applicazione per iOS non coincide o è cambiato qualcosa. Comunque è una pietà seguire quei suoi video...non inquadra nemmeno il telefono, non ti dà il tempo di capire cosa sta toccando, qualità estremamente bassa… È pure un bravo ragazzo ma cavolo… Per ora questo OBD elevens non mi sta servendo a niente
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Sciamano »

EmilianoMontanari ha scritto:Non si riesce nemmeno a mettere la chiusura delle portiere una volta partiti…
Per questo io ho trovato queste istruzioni. Putroppo non ho né la macchina né OBDeleven, quindi non ho idea se siano corrette, ma nel forum dove le ho trovate quelli che le hanno seguite dicono che per loro ha funzionato.
make sure all doors are unlocked and closed, ignition on engine off and try this go to 09 central electric-> adaptation-> group 3 AutoUnlock set 1; then go to group 4(Autolock) and set 1.
Comunque su iOS alcune funzioni non sono supportate, c'è scritto anche sul sito, insieme alla roadmap del porting su iOS. Perché OBDEleven era nato per Android, lo stanno portando adesso su iOS ma il lavoro non è ancora stato completato.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Allora continuando a lavorarci sono riuscito a trovare la funzione per regolare il suono esterno dell’auto da zero a 100…

Non funziona la procedura dei video su YouTube ( cioè funziona teoricamente ma non ha nessun impatto nella realtà), ma si può aggirare comunque la cosa ottenendo lo stesso risultato (anzi, più fine).

Inoltre sono riuscito a tarare l’aria condizionata in modo che si avvii ai gradi dell’ultima impostazione e non a 22°…

Direi che anche per iOS se ci sono tutte le funzioni di cui parlate ma L’ App è diversa, più bella su iPhone ma le cose sono in posizione un po’ diverse… (quelle che non ci sono sono alcune delle funzioni molto professionali che cmq non userei).

Molte procedure non funzionano sull’auto del 2020 rispetto a quella precedente di Tedo.

Ovviamente poi mi sono imbattuto in quella che non è il motivo di acquisto principale ma che poi è la cosa più importante di tutte: la funzione di verifica dei kilowatt persi della batteria, che ovviamente per ora sono a zero. In sostanza credo che sia lo stato di salute della batteria…
Per cui un domani VW farà fatica a contestare i dati che riportiamo se abbiamo problemi per la garanzia. In questo senso è un accessorio indispensabile.

inoltre si può verificare la carica della batteria per vedere quanto efficiente sia la procedura di ricarica. Un vecchio discorso che non ho voglia di tirare fuori di nuovo (perché tempestato dà risposte poco “costruttive”). Ma vi basti sapere che quando la lancetta indica il 70% anche ll’OBD segnala il 70%… Chi ha orecchie per intendere...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Sciamano »

EmilianoMontanari ha scritto:Ovviamente poi mi sono imbattuto in quella che non è il motivo di acquisto principale ma che poi è la cosa più importante di tutte: la funzione di verifica dei kilowatt persi della batteria, che ovviamente per ora sono a zero. In sostanza credo che sia lo stato di salute della batteria…
Felice che abbia risolto.
Solo un chiarimento: per constatare il SOH della batteria (almeno in teoria) dovrebbe bastare un qualsiasi lettore OBDII, non deve necessariamente essere un obdeleven.
Questo perché sia chiaro che se uno non vuole smanettare sui settaggi non ha bisogno di acquistare l'obdeleven.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Sciamano ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto:Ovviamente poi mi sono imbattuto in quella che non è il motivo di acquisto principale ma che poi è la cosa più importante di tutte: la funzione di verifica dei kilowatt persi della batteria, che ovviamente per ora sono a zero. In sostanza credo che sia lo stato di salute della batteria…
Felice che abbia risolto.
Solo un chiarimento: per constatare il SOH della batteria (almeno in teoria) dovrebbe bastare un qualsiasi lettore OBDII, non deve necessariamente essere un obdeleven.
Questo perché sia chiaro che se uno non vuole smanettare sui settaggi non ha bisogno di acquistare l'obdeleven.
Immagino di sì..... non so cosa intendano sul sito con “ufficiale”....
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Sciamano »

EmilianoMontanari ha scritto:Immagino di sì..... non so cosa intendano sul sito con “ufficiale”....
Intendono che l'app OBDeleven funziona solo col dongle OBDeleven, e viceversa.
Ma ci sono molte altre App che funzionano con dongle OBDII generici, per cui se si vogliono solo controllare certi dati diagnostici dell'auto bastano quelli.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
LookedPath
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/03/2020, 17:16
Località: Verona
Veicolo: VW e-Up 2020

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da LookedPath »

EmilianoMontanari ha scritto:Allora continuando a lavorarci sono riuscito a trovare la funzione per regolare il suono esterno dell’auto da zero a 100…

Non funziona la procedura dei video su YouTube ( cioè funziona teoricamente ma non ha nessun impatto nella realtà), ma si può aggirare comunque la cosa ottenendo lo stesso risultato (anzi, più fine).
Da quello che ho letto online si fa abbassando il volume dello speaker così eviti anche il warning della macchina che l'e-Sound è disattivato, giusto?
Però non trovo da nessuna parte la procedura da seguire, non è che riesci a postarla qui sul forum?
Spraf_
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2020, 18:57
Località: Cosenza
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Spraf_ »

Sono possessore di Citigoe iV e in fase di acquisto non la ho dotata del pacchetto welcome home ecc.. nonostante questo, se comprassi l'obd sarebbe possibile attivare queste funzioni?

Leggendo in questa discussione non mi pare se ne sia parlato e dando un'occhiata al loro sito non viene menzionata la funzione

Rispondi

Torna a “OBDeleven”