La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
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libks
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da libks »

Ricordavo bene: in svizzera la vendono ancora, e parte da 44k, con qualche optional arrivi a 48.
Direi che - per le mie finanze - e' veramente un po' troppo.


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ZEnova
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da ZEnova »

max83tv ha scritto: 04/12/2023, 11:07 Più che altro non vende perché Honda ha una rete di vendita e assistenza praticamente inesistente nel vecchio continente. Forse qualcosa in UK, ma per il resto...
boh, eppure di honda termiche in giro ne vedi un bel po'...

ad esempio la nuova HR-V ibrida non mi pare stiano faticando a venderla
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da max83tv »

Nel triveneto le Honda sono mosche bianche.
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selidori
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da selidori »

Scusate: cosa ha la ccs della honda-e che non va?
A leggere su e-station leggo carica a 50: https://www.e-station.it/scheda-auto-elettrica/honda-e
Sinceramente come le concorrenti: zoe, mini, e-up (e mii) (e la leaf e la mazda). Nella gamma solo la 500e fa meglio.
C'e' persino chi fa peggi e la carica DC neppure ce l'ha (smart, twingo) o è optional (leaf, sping).
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da ZEnova »

vedi @selidori con la Twingo e la sua batteria da 21,3 netti avendo il chamaleon posso permettermi di andare più a largo raggio che con i 35 lordi (29 netti!) della Hondina che ha autonomia chilometrica simile ma carica a 6 kW
vero che la Honda ha la DC ma il numero di colonnine DC in italia è enormemente più basso (e su una batteria da 29,5 probabilmente la curva di ricarica DC non è nemmeno un granché, cosa che fa digerire meno l'eventuale prezzo a consumo delle Fast e ultra-Fast)

non so la Mini (che comunque vedo come un altro insuccesso commerciale) ma Zoe carica a 22 pure lei, e-up se non sbaglio a 11 (e da nuova costa molto meno)

spring vero che non è un mostro di ricarica, ma ha dalla sua il prezzo che la rende "accettabile", o comunque ne rende accettabili i limiti da citycar pura

insomma qualcosa le mancava, non si può negare...
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da pIONiere »

L'unica cosa che mancava alla Honda-e era un prezzo piu' accessibile, la potenza di ricarica era adeguata per il tipo di auto, pure la e-up ha la ricarica AC a soli 7 kW e in DC un picco di appena 37 kW, ma ha venduto a causa del prezzo accessibile.

D'altra parte Honda la 'e' non l'aveva concepita come auto di massa, per quanto ne so la Honda-e ha raggiunto i target di vendita prefissati, la storia delle troppe poche vendite e' un invenzione dei media.
Come già dicevo l'unico motivo per cui Honda la tolta dal mercato e' perché ora hanno la e:NY1 (che poi non e' altro che la versione BEV della HR-V).
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da selidori »

@ZEnova Forse ho capito cosa intendi. Più che la connessione di carica (DC o AC) contesti la velocità.
Boh, non mi trovi molto daccordo, ma ho capito cosa intendi.

NOTA: la eup caricava a 7, e pure su due fasi, quindi cosa ancora più "strana" (si, il cameleon è l'unico che carica sempre al meglio, con qualsiasi fase con qualsiasi potenza, sono 13 anni che dico che tutti dovrebbero seguire quella strada, non levando niente alla DC, sia chiaro).

EDIT: leggo ora che pioniere aveva già chiarito.
E concordo con lui: la honda-e aveva le due sole aggravanti del prezzo e della non-promozione da parte della casa madre. Tecnicamente non ci vedo niente di sbagliato in quel progetto.
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da ZEnova »

pIONiere ha scritto: 04/12/2023, 18:57 L'unica cosa che mancava alla Honda-e era un prezzo piu' accessibile
beh, nì.
ora usate si trovano a prezzo simile alle 500e e alle Zoe 110-135 pur avendo contenuti e tecnologia di altro livello

però sceglierei comunque le alternative (e infatti gli usati vedo che restano lì dei mesi...)
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da shadowrunner »

Concordo poco con il primo post.
Il problema principale era il prezzo.
Soprattutto mancava una versione d'attacco con qualche optional in meno (il tetto panoramico!), calcolando che poi hanno lasciato solo il modello top che è arrivato a 39900!
Dopo o riesci a diventare un oggetto tipo iphone, che può permettersi un prezzo extra per il suo appeal oppure sei fregato.
Più o meno la stessa sorte della mini ev
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Re: La Honda e non sarà più importata in europa causa poche vendite

Messaggio da ilbaku »

pIONiere ha scritto: 04/12/2023, 18:57 Come già dicevo l'unico motivo per cui Honda la tolta dal mercato e' perché ora hanno la e:NY1 (che poi non e' altro che la versione BEV della HR-V).
La e:Ny1 sarà un flop di vendite ancora più grande. Un SUV esteticamente simile a tutti gli altri e senza alcuna peculiarità in termini di prestazioni, consumi, tempi di ricarica, che lo distingua dalla massa, anzi. 45 minuti per ricaricare in DC dal 20% all’80% sono troppi per un auto concepita anche per i viaggi fuori città dato che la concorrenza ormai si attesta sui 30 minuti e va verso i 20-25.
A differenza della E c’è il classico tablet al posto della plancia piena di schermi, niente più telecamere al posto degli specchietti di vetro, le maniglie esterne delle portiere sono tornate alla forma classica, ed hanno tolto pure la modalità di guida one pedal.
Il tutto al modico prezzo di una Model Y Long Range. Non vedo un solo motivo per cui qualcuno dovrebbe preferirla a Tesla. E pure volendo spendere di meno ci sono ormai diversi SUV elettrici che offrono di più a prezzi inferiori.
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021

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