Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Sunra Robo-S raggiunge una velocità di 90km/h, e dispone di un vano sottosella spazioso che può contenere uno casco jet di grosse dimensioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
GiulioDiLieto
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2023, 14:46

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da GiulioDiLieto »

Anche io ho avuto problemi di autonomia:
in modalità "sport" riuscivo a fare circa 50km. C'è da dire che guido in città, molti start & stop e peso circa 90kg.

Ho fatto presente al concessionario, il quale ha a sua volta provato il mezzo per una settimana. Risultato: mi sono state cambiate entrambe le batterie in garanzia.
Ancora non sono riuscito a fare dei test, ma ad occhio sembrerebbe che il problema non sia risolto, credo che arrivi intorno ai 60km (sempre in modalità sport, sempre guidato "male"). E' comunque poco... Ma tant'è...



Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da sunra robo-s FVG »

Almeno con te è stato fatto qualcosa di concreto per cercare di risolvere. Due pesi due misure?
maledettasunra
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2023, 16:21
Località: Roma
Veicolo: Sunra robo-s

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da maledettasunra »

Volevo solo aggiornare chi ha problemi con Sunra Robo-S di contattarrmi in PVT se volete stò preparando un azione legale in merito, visto che il prodotto venduto, primo non rispecchia le caratteristiche indicate, (abbiamo le foto del sito prima e dopo le modifiche fatte dall'azienda con le caratteristiche modificate) secondo è chiaramente pieno di problematiche tecniche, che non saranno risolte nemmeno alla scadenza dei due anni di garanzia, e quindi l'investimento fatto per avere uno scooter elettrico è chiaramente svanito.
Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da sunra robo-s FVG »

ciao, mi dispiace per la tua esperienza. Potresti scrivere un post dove esponi le problematiche così da rendere nota anche la tua storia per i futuri clienti.
Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da sunra robo-s FVG »

Con oggi inizia la 7 settimana senza lo scooter dato che è in assistenza dal 21/03/2023.
Sono state formulate delle ipotesi dall'officina, hanno condotto dei test e ora sono in attesa della comunicazione di Sunra per capire cosa fare.
7 settimane.
Sono al 4° pieno dello scooter sostitutivo (non dato da Sunra o dall'officina ma prestato da un familiare) che equivale a oltre 60€ di carburante mentre le batterie del mio impianto fotovoltaico sono perennemente cariche e i pannelli letteralmente regalano corrente alla rete.
L'attesa più lunga che abbiamo avuto per un mezzo è stata l'ordine di un pezzo da parte di Honda per il richiamo dell'airbag lato passeggero della Tataka (l'auto comunque poteva viaggiare e Honda all'epoca aveva dato la possibilità di usare un mezzo di cortesia nell'attesa), pezzo che ha richiesto 1 mese per l'arrivo dal Giappone e solo 45min per il montaggio.
7 settimane sono oltre qualsivoglia pazienza e tolleranza, vuol dire che la casa madre ha idea di che problema ci sia; forse per quello non si volevano ammettere i difetti inizialmente?
Posso comunque fare qualcosa? no se non sconsigliare assolutamente di acquistare un prodotto Sunra dato che ci sono voluti 1 anno e 4 mesi per far testare a fondo il veicolo in officina per i problemi che ha dai primi km.
Sto considerando di lasciarlo in conto vendita all'officina per acquistare altro veicolo sempre elettrico, ma sicuramente non proveniente dalla Cina.

Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da sunra robo-s FVG »

Ad oggi sono passati 3 mesi e 4 giorni da quando il 21/03/2023 ho lasciato lo scooter in officina per i numerosi problemi presenti dal primo giorno e altri nuovi aggiunti nel mentre (spia motore accesa, disconnessioni batterie o scarica profondamente differente tra le batterie, spie lampeggianti e km che si azzeravano).
Più di 90 giorni senza un mezzo sostitutivo (e visto che io viaggiavo gratuitamente grazie all'impianto fotovoltaico, questi 2000km fatti a benzina me li rimborsano? figurarsi).
Vista come era andata inizialmente l'assistenza ho preferito lasciare tutto il tempo necessario per la risoluzione dei problemi.
Sono state cambiate entrambe le centraline motore (la spia era motore, quindi sensore Hall, non ECU, ma sapranno loro evidentemente) mentre per le batterie non ho capito cosa hanno fatto, ma forse in questi tre mesi hanno solo aggiunto una clip che mancava... e io che mi aspettavo una qualche revisione del BMS, aggiornamento Firmware, controllo delle celle etc... in tutto questo tempo si poteva fare di tutto... ma aspetto di sentire cosa hanno fatto nello specifico al ritiro.

Però qui sorge una domanda, se dopo 3 mesi il mezzo presenta ancora gli stessi problemi (come al 99% penso accadrà ma spero di sorprendermi e sbagliarmi) cosa si fa? Si fa la rescissione del contratto? esistono altre alternative?
Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da sunra robo-s FVG »

La settimana scorsa l'officina ha ricevuto la batteria "riparata", l'hanno testata e al momento della ricarica non ha voluto ricaricarsi.
Ci sono volute alcune telefonate tra officina e Sunra ma alla fine l'officina mi comunica che riceveranno una batteria di ricambio nuova.

Ora, se siete arrivati fin qui e siete in procinto di acquistare un mezzo elettrico di Sunra vi faccio solo una domanda: volete rischiare di passare lo stesso calvario?

Vi terrò aggiornati se, dopo QUATTRO MESI E 26 GIORNI Sunra è stata in grado di risolvere il problema.
acolavecchi
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2023, 1:34
Località: Roma
Veicolo: Sunra

Re: Odissea mio Sunra Robo-S con problema di autonomia

Messaggio da acolavecchi »

Ciao, Volevo sapere cosa ti ha proposto la Sunra per risolvere la tua problematica? Vorrei mettermi in contatto con te e tutti quelli che hanno riscontrato problemi con questo scooter, che ad oggi non sono riusciti a trovare assistenza dalla casa madre e che sono stati beffati durante la vendita con i falsi dati indicati nel loro sito, che poi anno modificato successivamente.

Rispondi

Torna a “Sunra Robo-S”