Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da Marco.Drosso »

Ancora complimenti per l'acquisto ;)

Per quanto riguarda la denominazione commerciale, Audi ha deciso da alcuni anni di associare un numero per determinati intervalli di potenza del motore, indipendentemente dall'alimentazione.

Maggio info qui:

https://www.audi.it/it/web/it/modelli/l ... otori.html

Inizio già ad anticiparti che molti ti chiederanno se la tua vettura è 4.0 di cilindrata :lol:


Tesla owner / Audi lover!

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da giabon »

Replay ha scritto:Ma hai provato senza ECO mentre sei a 50-60 km/h a premere fino in fondo con il click fine corsa pedale acceleratore (KickDown) per vedere se incolla oppure no?
Complimenti per l'auto se ti incrocio sulla A4 ti faccio i fari!!!
Non ho provato, non penso comunque che incolli al sedile... sono altre le auto che lo fanno, questa è stata pensata per famiglie e per un'accelerazione progressiva. Infatti mi pare che lo 0-100 sia in 8 secondi. Comunque proverò :)
Per i fari sulla A4 ok, basta che non me li fai venendo contromanoooo :mrgreen:
Marco.Drosso ha scritto:Inizio già ad anticiparti che molti ti chiederanno se la tua vettura è 4.0 di cilindrata :lol:
Ah, perchè non è 4mila turbodiesel? Ma almeno un motore a gasolio lo ha, vero? Non mi dire che va solo a betteria... Mi hanno fregatoooo :mrgreen:
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da carlo.marchesini »

Complimenti. Auto stupenda. Non c'è bisogno di aggiungere altro
Protagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/03/2021, 9:25
Veicolo: VW ID3

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da Protagora »

Complimenti.
Bellissima.
Quando a Torino mi irriterò per le occupazioni selvagge degli stalli di ricarica, nel caso delle Audi farò molta attenziona a vedere di che Q4 si tratta ;-)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da giabon »

carlo.marchesini ha scritto:Complimenti. Auto stupenda. Non c'è bisogno di aggiungere altro
Grazie, ruberà un po' (anzi molti) di km alla piccolina di casa, che a sua volta aveva quasi azzerato la termica in questi due anni.
Protagora ha scritto:Quando a Torino mi irriterò per le occupazioni selvagge degli stalli di ricarica, nel caso delle Audi farò molta attenziona a vedere di che Q4 si tratta
Di Q4 sportback a Torino mi sa che ce ne sono poche (tolta qualcuna delle concessionarie)... comunque non inizierò certo ora a fare occupazioni selvagge :mrgreen:
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da giabon »

Replay ha scritto:Ma hai provato senza ECO mentre sei a 50-60 km/h a premere fino in fondo con il click fine corsa pedale acceleratore (KickDown) per vedere se incolla oppure no?
giabon ha scritto:Non ho provato, non penso comunque che incolli al sedile... sono altre le auto che lo fanno, questa è stata pensata per famiglie e per un'accelerazione progressiva.
Potrebbe dirci qualcosa di più tecnico
Marco.Drosso ha scritto:...
che l'ha provata
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da Modenese »

Beh, visto che non mi hanno dotato di vergogna, te lo chiedo io.
Costo all’incirca?
Mini SE
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da Angelo71 »

60 circa
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da giabon »

Modenese ha scritto:Costo all’incirca?
L'allestimento che ho scelto è di 59.500, in più bisogna considerare i due optional che sono pompa di calore e caricatore di emergenza che all'incirca fanno 2000 euro poi estensione di garanzia di 2 anni a 400 euro circa poi tra messa su strada, approntamento, itp e cavolate varie bisogna aggiungere ancora 1500 euro. Ho avuto circa 5000 euro di sconto dal concessionario. La mia ex auto invece l'ho venduta privatamente, prendendo un po' di più di quanto mi avrebbero dato nel concessionario della sua casa madre e decisamente di più rispetto ai compratori di usato. Ecco diciamo che mi sono fatto il regalo dei 45 anni :) visti anche gli ultimi anni di lavoro intenso ma gratificante economicamente
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Ho ritirato la mia Audi Q4 40 Sportback e-tron: prime impressioni

Messaggio da Modenese »

Meno di 60.000, direi buono.
Grazie
Mini SE

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”