Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da mpsg76 »

Tariffe a consumo in ordine decrescente per potenza e operatore non alfabetico sicuramente
🤪


Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da marco »

MauroneRelax ha scritto: 20/11/2023, 22:51 non so da te, ma da me la app mostra quasi tutte le BeCharge non disponibili
Da me invece pare tutto regolare: ne avevo già anche testata una qualche settimana fa, dovrebbe esserci la recensione. Comunque a breve ne provo un altra...
Da una veloce occhiata data ieri sera, la pecca più grande è che non contempla le Enel X Way.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da MauroneRelax »

mpsg76 ha scritto: 20/11/2023, 23:24 Tariffe a consumo in ordine decrescente per potenza e operatore non alfabetico sicuramente
🤪
Infatti non ho mai pensato di fare un elenco alfabetico.
L’idea è che, in base alla macchina che hai, vorresti caricare ad una potenza maggiore o uguale ad un certo valore spendendo meno possibile.
Nel mio caso con la Corsa-e vorrei usare colonnine da almeno 100 o 75 kW piuttosto che quelle da 50, quindi individuo quali operatori puntare e quali app usare.

Per me andare sulla Ionity da 350 kW a spendere un botto non ha senso se in girò c’è pieno di Alpitronic da 75-100 kW che posso attivare con costi minori e magari hanno vicino anche una bar o un parco..
Più avanti a parità di potenza ordinerò in modo da vedere prima quelli che hanno una combinazione più economica
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da mpsg76 »

@MauroneRelax grazie per la spiegazione, chiarissimo l'intento.
Il mio appunto era per il titolo perché dice "crescente per potenza e operatore" ma non è così.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da marco »

Scusa @mpsg76 ma sono curioso: anche io come MauroneRelax continuo a capire cosa non va nel titolo... ci vuoi illuminare con parole chiare e semplici così che correggiamo? :D

@MauroneRelax considerata la curva di ricarica della Corsa-e e non fa neanche molta differenza se vai ad una 50 kW: ovvio che se poi uno deve attendere in macchina..
anche pochi minuti possono fare la differenza, ma solo che ne trovi una dove c'è da fare qualcosa e già il tempo vola e i minuti di differenza sono ininfluenti (sempre ovviamente secondo me e per il mio utilizzo classico :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da marco »

Ahhh, forse ho capito: dipende a cosa è riferito il crescente. Io davo per scontato che intendesse la tariffa, mentre forse si intende la potenza perché in effetti nell'elenco si parte del 400 kW.
A questo punto non saprei, abbiamo qualche maestro di italiano nel forum che ci indica qual è la corretta via per titolare in modo che sia chiaro per tutti? :lol:

Comunque a me pare che il soggetto sia la tariffa, quindi il titolo forse è corretto così, poi non so...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da mpsg76 »

@marco l'avevo già scritto ieri: "Tariffe a consumo in ordine decrescente per potenza"
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da marco »

Ma sei sicuro che l'ordine è riferito alla potenza e non alla tariffa? È la tariffa che a noi interessa, il fatto che abbia messo prima le più potenti è quasi ininfluente, ed anzi si potrebbero mettere in alto quelle più lente così da avere tutto l'ordine crescente: boh?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da MauroneRelax »

L’importante è tenere le potenze insieme, poi se uno interessa caricare in viaggio, le AC nemmeno le guarda, se uno non può caricare a casa o ha la Twingo, le DC neanche le guarda..
io penso che un ordine vale l’altro, poi ognuno può farsi la sua copia personalizzata, anche in base alle app che ha, per decidere al volo quando si trova davanti a una colonnina di un certo operatore di una certa potenza cosa gli conviene usare (app o Card).
È impossibile accontentare tutti, l’importante è che le informazioni ci sono, poi ognuno si prende un attimo per studiarci sopra e recupera quello che gli serve.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elenco tariffe a consumo per potenza, operatore e prezzo

Messaggio da marco »

Me la questione era semplicemente lessicale, di come titolare al meglio l'argomento, e da quanto ho capito l'abbiamo interpretata in modo diverso (noi con lui: tutto sta al capire a cosa è riferito quel crescente, perché se è riferito alla tariffa va bene così mentre se è riferito alla potenza va messo decrescente, per come hai impostato ora tu il post)

La butto lì: magari per evitare equivoci basta mettere una virgola dopo il crescente?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”