Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

@baxxx73
Nono è fattibilissimo cambiare la presa al carichino Tesla però sarebbe "scomodo" cambiarla ogni volta, altrimenti dovrei caricare anche io sempre a potenza shuko.
Certo che avrebbero potuto implementare qualcosa di meglio nell'app/software!

A questo punto conviene munirsi di wallbox, stavo già puntando una pulsar plus con gestione carichi avendo anche un fotovoltaico!

Speriamo che per il buffer della batteria è come dici te! la netta disponibile è 45 Kwh?

@ pigroplc
Capisco! 200 km effettivi invernali, estivi 250 km circa?



pigroplc
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2022, 15:23
Località: Milano
Veicolo: peugeot 2008

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da pigroplc »

>>>>@ pigroplc
>>>>Capisco! 200 km effettivi invernali, estivi 250 km circa?

Estivi non lo so perché mi è stata consegnata il 1 ottobre. Di sicuro visto il clima mite del primo mese ho visto ALMENO 250 km, poi preso dall'ansia dell'elettrico tenevo il piede leggero, adesso mi diverto a sverniciare le termiche. Una bella differenza l'ho notata da quando mi hanno messo le gomme invernali.
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da baxxx73 »

@Synlokz
Esatto, mi risulta che la batteria abbia 45 kwh netti.
Io comunque in estate i 280km li ho visti. Senza autostrada, ovviamente
Però ammetto che questi risultati li raggiunge mia moglie, io non ci riesco. :lol:
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

Ciao a tutti!
Auto ritirata ieri, purtroppo non è stato tutto rosa e fiori, spero qualcuno possa aiutarmi o consigliarmi..

- App My Peugeot : accoppiamento fatto e finito con richiesta e-remote (auto in condivisione posizione e dati). Avevo già letto che non era il massimo l'app ma addiriturra non riuscire a mandare neanche 1 comando ? mai! Vedo l'auto ma ogni volta che provo a mandare un comando (es clima) mi da errore riprovare e non mi aggiorna neanche l'autonomia/% di batteria mentre l'auto è sotto carica. Riprende i dati solo quando mi avvicino al veicolo, altrimenti la carica va avanti ma non mi aggiorna i dati da app, vabbè.

- Climatizzatore : mi sembra assurdo ma l'aria a volte esce calda, a volte anche con la temperatura al massimo esce fredda, ho immediatamente richiamato il venditore che "mi deve far sapere", ovviamente.. cosa posso fare secondo voi?? è un problema alla PdC?
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da baxxx73 »

@Synlokz
Per quanto riguarda l'app, per uno che viene da Tesla è inconcepibile quanto male va. Sulla mia i comandi li prende una volta su 3 e bisogna comunque star lì a controllare che il comando parta. Non è però normale che il comando non parta MAI. Le info che la app riporta riguardo batteria e range sono riferite all'ultimo aggiornamento, che non ho mai capito con che criterio lo prenda. A volte anche del giorno prima. La localizzazione dell'auto non mi è mai funzionata.

Per il clima, purtroppo la usa sempre mia moglie e non sono mai riuscito a monitorarla, ma lei mi riferisce che "ogni tanto" esce aria fredda al posto della calda.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

pigroplc
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2022, 15:23
Località: Milano
Veicolo: peugeot 2008

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da pigroplc »

@Synloz

- App My Peugeot : utile come un rotolo di carta igienica bagnata, sono ancora alla ricerca di informazioni da quelli che hanno sviluppato delle applicazioni decenti
- Climatizzatore : se la metti in modalità ECO sicuramente scalda più lentamente
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

@pigroplc

Proprio non scaldava nemmeno a 28° ma siccome dopo andava e ho letto anche qui sul forum della modalità ECO e la resistenza spenta, "spero" sia stata solo una nostra gaf che non ci siamo accorti della modalità non avendo ancora letto il manuale. Non appena possibile chiedo feedback alla moglie cosi ci mi tolgo il dubbio al 100%!

Per l'applicazione davvero no comment! ma non ci sono altre app compatibili? anche solo per quei 2/3 comandi base (ricarica, clima e stato veicolo)
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

@baxxx73
Infatti mi sembrava brutto dirlo ma l'applicazione è davvero una cosa inconcepibile, soprattutto in confronto a quella Tesla, a questo punto avrebbero fatto più bella figura a non metterla. Come dici tu la posizione non va, la % di batteria e autonomia le riporta a "caso" rispetto alle ultime e i comandi boh non siamo ancora riusciti a farli andare quindi non saprei.

Per l'aria ora c'e l'ha in mano mia moglie ma non mi è sembrata molto rassicurante la cosa ieri, per fortuna leggendo sul forum sembra sia solo un problema di modalità (Eco/Normal/Sport)
Ieri effettivamente quando ci siamo accorti che usciva solo fredda eravamo in dirittura d'arrivo con il viaggio quindi in ECO per la scarsa autonomia.
Gli ho detto di provarla in Normal oggi spero funzioni tutto bene, oggi nel dubbio mi leggo tutto il manuale, ieri non abbiamo fatto in tempo purtroppo.

Peccato comunque perchè l'auto sia esternamente che internamente è esteticamente bella e anche comoda, avrebbero potuto curare un minimo la parte software che è davvero deludente.




Per quanto riguarda gli aggiornamenti me ne da due da fare, sia mappe che touchscreen (avrebbero potuto farli in concessionario ma non l'hanno nemmeno pulita quindi vabbè...) sono "comodi" da fare tramite PC e chiavetta come mi suggerisce o mi consigli di andare in concessionaria? Grazie mille!
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da baxxx73 »

@Synlokz
Ripeto, per uno che viene da Tesla, gli aggiornamenti sono anche peggio della app. Ti ci vorranno almeno 2 ore per scaricare gli aggiornamenti e preparare la chiavetta. Ti consiglio di eseguirli in 2 momenti diversi, sennò diventi idrofobo. Per l'aggiornamento vero e proprio ci vuole circa mezz'ora per quello dell'infotainment e un'ora per le mappe (dipende da quanti paesi ci installi). Purtroppo durante l'aggiornamento devi lasciare la macchina accesa, per cui se non hai un box chiuso devi restare in auto sennò te la "arrubano". tra l'altro ormai avrò fatto 3 aggiornamenti infotainment ma non ho MAI visto nessuna nuova funzione o cambiamento di sorta.
Come dici tu è un peccato perchè per il resto l'auto è bella e va bene. Rispetto alla mia model 3 è più confortevole, sia per la maggior morbidezza delle sospensioni, sia per il miglior isolamento acustico.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

@baxxx73
Davvero un peccato, l'auto è bella e confortevole, sistemassero un pò la parte software/gestione auto sarebbe davvero completa!
Sinceramente anche sapere quindi che dopo tutto lo sbattimento per aggiornamento/chiavette/etc non cambi quasi nulla non mi invoglia proprio a farlo, ottima partenza direi!

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”