Opinioni Inverter Sirio Aros

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ned91
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2018, 9:05

Opinioni Inverter Sirio Aros

Messaggio da ned91 »

Buongiorno a tutti ragazzi,
mi chiamo Samuel e mi sono iscritto al forum che già seguo da diverso tempo per chiedervi qualche informazione sugli inverter marca Aros Sirio.

Vorrei utilizzare questo inverter per i miei nuovi pannelli fotovoltaici per accumulare energia e per trasformarla in energia utilizzabile.

Ho 2000w watt di pannelli solari e volevo sapere se devo prendere un inverter 3000 oppure basta un 1500?

Cosa significa tensione continua massima in circuito aperto? Cosa indica questo parametro e quale va meglio?

Cos'è l'internvallo di potenza e esercizio?

Cos'è la tensione di soglia?

Quali altri parametri considerare per effettuare la giusta scelta?

Il livello di protezione deve essere ip20 oppure ip65? Devo posizionarlo esternamente riparato da una tettoia.

Ho visto questo sito che vende gli inverter Aros e volevo un opinione se vi sembra affidabile o meglio andare su Amazon, dove però non trovo molti modelli.

https://www.campoelettrico.it/inverter-fotovoltaici/

Se potete darmi una mano ve ne sono molto grato perchè sono poco esperto :) Grazie e buona giornata a tutti.



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3626
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Opinioni Inverter Sirio Aros

Messaggio da ginorosi »

Prima di tutto spiega cosa vuoi fare : impianto a norma connesso in rete , impianto con batterie fuori rete , o impianto fatto da se non a norma in rete ?
Se sei poco esperto lascia perdere il tutto.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”