Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da robyv »

Sulu ha scritto:Allora:
1. Pompa di calore
2. Il "carichino" te lo devi comprare.
3. il clima (ma non sono certissimo) è manuale.
Ritirata Lunedì Luxury Bianca 72KWh :D
Il climatizzatore è normale, questo non l'ho visto ma mi è stato detto dal concessionario e l'ho letto su vari siti, ed è automatico, per questo sono sicuro, pag.98 del manuale. Il carichino confermo che va preso a parte.


MG ZS EV LR :D

GabrieleB
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2022, 7:52

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da GabrieleB »

Grazie a tutti delle informazioni! Per caso il manuale ce l'hai in formato digitale? Così magari inizio a leggere qualcosa.. :D
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da Sulu »

Lo trovi in rete con il minimo sforzo....
https://www.manualeduso.it/mg/zs-ev-2021/manuale
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da robyv »

GabrieleB ha scritto:Grazie a tutti delle informazioni! Per caso il manuale ce l'hai in formato digitale? Così magari inizio a leggere qualcosa.. :D
I manuali italiani, uso e Infotainment, li ho scaricati usando il codice dell'auto ma visto che MG non li rende pubblici non so se posso condividerli. Se i moderatori del forum sono d'accordo posso mettere un link a tempo per scaricarli da Dropbox.
Per curiosità, i manuali non sono forniti con la vettura, c'è solo il libretto della manutenzione.
MG ZS EV LR :D
ancea
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/05/2023, 12:49
Veicolo: MG ZS EV

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da ancea »

Ciao ho da poco ritirato la mia MG ZS EV luxury long range, avevo letto che la pompa di calore è presente è una bufala?

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da Replay »

@ancea per quanto ne so ed ho provato l'auto non mi risulta che sia nelle dotazioni neanche come optional.

Però ti dico la mia personale opinione sul tema "Pompa di Calore" che potrà essere eventualmente smentito... A mio avviso tale accessorio non è sempre un benefit, questo perché il meccanismo di funzionamento ha una resa di maggior efficienza solo se opera per un certo quantitativo di tempo. Mi spiego meglio, se sei uno che fa spostamenti da 1h e poi parcheggi l'auto, allora potrebbe avere il suo perché, ma se lo spostamento è limitato a brevi accendi e spegni, avere una pompa di calore potrebbe risultare meno efficace che un normale riscaldamento a resistenza a meno di decidere che per spostamenti sotto una certa durata volontariamente non accendi la climatizzazione dell'auto.

Personalmente uno spostamento breve o lungo che sia preferisco sempre farlo nel miglior confort possibile! Altro aspetto da capire è quanti kWh può farti risparmiare rispetto all'uso che ne fai e se la maggiore spese è ammortizzabile in un tempo accettabile. Spendere migliaia di euro extra per avere qualche km in più di autonomia e risparmiare qualche kWh che ti permetteranno di rientrare nella spesa dopo 5 anni potrebbe avere senso, ma se per il tuo utilizzo questo avviene dopo 30 anni ci farei un pensiero.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
ancea
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/05/2023, 12:49
Veicolo: MG ZS EV

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da ancea »

@Replay grazie mille risposta chiarissima

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”