A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

È proposta con una batteria NCM da 66 kWh che consente un’autonomia WLTP compresa tra i 420 e i 440 km e una velocità massima di 180 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da ZEnova »

mimi1706 ha scritto: 09/11/2023, 12:14 @ZEnova
Ma pensi di beccare un tasso migliore? potrebbe anche accadere......
assolutamente sì: col finanziamento "esterno" paghi solo gli interessi, col finanziamento delle case paghi le varie assicurazioni, servizi che non sempre vuoi, spese di incasso rata astronomiche e così via
in tantissimi casi se fai anticipo+rate+maxirata il valore totale è un buon 20% superiore al prezzo dell'auto, questo non lo vedi dal tasso di interesse dichiarato perché il valore di assicurazioni e altro viene incluso nell'importo finanziato
basta leggere termini e condizioni per capirlo

poi per carità, a tante persone fa comodo perseguire questa strada ma i conti bisogna farli bene prima

e soprattutto non penso sia solo Smart ad applicare condizioni simili, mi pare siano tutte sulla stessa linea


### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da mimi1706 »

Diciamo che,ultimamente, il "gioco sporco" lo fa il tasso applicato. Prima le rate erano più agevoli. Poi resta il fatto che ,chi ti presta soldi, ovviamente vuole le sue garanzie. Assicurazione o (come nelle banche) ipoteca.
Per come ragiono io, se ho 40.000 cash non ci compro certamente il "bene" automobile. Alla fine resti senza lo "scacciapensieri" della disponibilità immediata ma con un auto che,a rate o no rate, comunque è una sanguisuga.
Detto ciò, per me meglio un'auto con rate umane ed il cash da parte per altre evenienze improvvise. Anche perchè siamo sulla faccia della terra, il futuro non lo conosci. Se la rata è improponibile o se mi toglie 1/3 o 1/4 del mio stipendio lascio stare. Aspetto tempi migliori con il calo dei tassi (Aspetta e spera ;) )
Ad Aprile resterò senza auto? me ne frego ,vuol dire che userò la seconda auto anche per i viaggi di piacere.
Ultima modifica di mimi1706 il 09/11/2023, 15:32, modificato 1 volta in totale.
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da ZEnova »

mimi1706 ha scritto: 09/11/2023, 12:14 @ZEnova
ridurre il mio tenore di vita mensile perchè devo pagare 550,00
per la Volvo EX30 (auto simile se non identica) mi pare ci siano rate sui 380
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da mimi1706 »

Si, quella da 381,00 è il leasing privati.
Ho chiesto preventivi, a breve me li manderanno. Ma sono già convinto che quel prezzo è solo per la base. Per base intendo quella con 340 Km di autonomia e l'allestimento Core (che poi non è tanta base).
Vi terrò aggiornati dall'altra parte (forum EX30).
Matteo#80
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2024, 19:57

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da Matteo#80 »

Ciao, avete novità circa le promozioni in corso su smart#1?
Ieri sono stato in un concessionario autotorino e anche il venditore sapeva poco.
Mi diceva che smart anticipa gli incentivi statali 2024 e dunque sono 6000 euro di sconto senza permuta nel mio caso. Mi ha accennato che a breve ci sarà anche la possibilità di un tasso agevolato ma il configuratore non era ancora disponibile..
Ultima modifica di Matteo#80 il 18/02/2024, 20:09, modificato 1 volta in totale.

giofreddi85
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/05/2022, 15:02
Località: Modena
Veicolo: BMW M3 Touring

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da giofreddi85 »

Sul sito c'è un esempio di finanziamento agevolato con tasso a intorno al 2%. Domattina ho appuntamento per il test drive (sempre Autotorino) e provo a raccogliere un po' di info..
Truzzman
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2024, 11:32
Località: Arenzano
Veicolo: Smart #1 pro+

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da Truzzman »

Il prezzo è imposto da Mercedes in tutta italia, la versione più conveniente e giustamente accessoriata è la pro+ listino 42.458 con messa su strada e ipt - 6000 minimo di incentivi
giofreddi85
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/05/2022, 15:02
Località: Modena
Veicolo: BMW M3 Touring

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da giofreddi85 »

In realtà da inizio aprile è incentivabile anche la Premium, e infatti ho ordinato quella. Stando così le cose, per 1000€ di differenza, la Pro+ non ha più senso.
Luimon55
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2024, 11:42

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da Luimon55 »

Idem. Anch'io ho ordinato la Premium dopo che l'hanno fatta rientrare negli incentivi facendo rientrare il prezzo nella soglia prevista. Mi dicono che è già stata fatturata alla concessionaria quindi a brevissimo dovrebbe essere disponibile. Confido di averla, al massimo, entro la prossima settimana.
giofreddi85
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/05/2022, 15:02
Località: Modena
Veicolo: BMW M3 Touring

Re: A quale prezzo avete ordinato la vostra Smart #1 Premium?

Messaggio da giofreddi85 »

Però non puoi ritirarla finchè non escono effettivamente gli incentivi... Di che colore l'hai presa? Io l'ho presa grigia e non ho ancora notizie, ordinata a fine marzo.

Rispondi

Torna a “Smart #1”