Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11240
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da marcober »

pIONiere ha scritto:
Med Ellis ha scritto:Io starei alla larga.
Perché dovrebbe stare alla larga? Se fosse in nero il rischio e' del barista, non dell'utente.
Beh..questo è errato...per mancata emissione della documentazione fiscale , risponde anche chi compra..


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11240
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da marcober »

pIONiere ha scritto:
marcober ha scritto: è stato cosi "avanti" da farne installare una (credo pure partecipando alle spese)
No, l'ha pagata per intero, la repower per quello che mi ricordo non installa colonnine per conto proprio, solamente per conto terzi.
non so manco io...magari se sei cliente repower partecipano ..ma non so..ma se ha pagato tutto..a maggior ragione, a 0,2 contro 0,4 di enel...da premiare
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8522
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da pIONiere »

giabon ha scritto:
pIONiere ha scritto:Perché dovrebbe stare alla larga? Se fosse in nero il rischio e' del barista, non dell'utente.
E' la stessa situazione di uno che ti offre un servizio e poi ti chiede contanti (senza scontrino)
E mica ha detto senza scontrino, questo lo pensi te. Visto che ha detto che e' solo per i clienti del bar e' probabile che lo metta sullo scontrino della consumazione.
Ultima modifica di pIONiere il 08/10/2020, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11240
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da marcober »

giabon ha scritto:
pIONiere ha scritto:Perché dovrebbe stare alla larga? Se fosse in nero il rischio e' del barista, non dell'utente.
E' la stessa situazione di uno che ti offre un servizio e poi ti chiede contanti (senza scontrino).
qui però è stato detto "contanti"..il "senza scontrino" lo metti tu.. per il motivo tecnico spiegato prima, magari sarà anche "senza fattura", ma se ci atteniamo a quanto è scritto..si dice "contanti"..che a mia notizia non sono ancora stati messi la bando :D
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da MRgaspy »

cmq costo e posizione competitiva per i miei spostamenti....quindi credo che lo utilizzerò in futuro :)
ho tolto foto per non creare problemi al locale.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da giabon »

marcober ha scritto:Ecco un altro che ha abboccato al recente articolo di disinformazione del noto blogger che si atteggia a giornalista (che nulla sa di amministrazione e fisco)...l'attività di ricarica NON è vendita di energia. :roll: :roll:
Ho fatto confusione... chiedo venia. In ogni caso il servizio di ricarica prevede una fatturazione elettronica che non è gestibile semplicemente da un barista e che per essere effettuato prevede accordi con una società che lo fa professionalmente (come ad esempio Repower). Sul noto blogger non ho idea a chi tu ti riferisca, ce ne sono tanti.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da giabon »

marcober ha scritto:qui però è stato detto "contanti"..il "senza scontrino" lo metti tu.. per il motivo tecnico spiegato prima, magari sarà anche "senza fattura", ma se ci atteniamo a quanto è scritto..si dice "contanti"..che a mia notizia non sono ancora stati messi la bando :D
vabbè... 20 cents e pure lo scontrino... ci rimette già così...
Mi sembra una cosa molto arruffata, rimango della mia idea :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da giabon »

pIONiere ha scritto:E mica ha detto senza scontrino, questo lo pensi te. Visto che ha detto che e' solo per i clienti del bar e' probabile che lo metta sullo scontrino della consumazione.
A pensar male si fa bene, ora a questo punto siamo curiosi di capire come sarà effettivamente... attendiamo sviluppi reali...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11240
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da marcober »

giabon ha scritto: il servizio di ricarica prevede una fatturazione elettronica che non è gestibile semplicemente da un barista e che per essere effettuato prevede accordi con una società che lo fa professionalmente (come ad esempio Repower). .
Sati facendo un po di confusione eh.

la "fatturazione elettronica" è obbligatoria per tutti ..salvo spese sanitarie e chi esercita impresa in "regimi speciali"
Per emetterla NON ti servono "accordi con una società che lo fa professionalmente"
Dunque un barista può..col programma di AdE ..emettere fattura elettronica..solo che:
- non potrebbe vendere servizio di ricarica dato che non lo ha come attività aperta presso CCIAA
- non lo farà per mancanza di tempo e voglia...sino a quando avrà la fila di auto che vogliono ricaricare davanti alla porta :D

Quando lo vorrà fare.. NON gli serve alcun aiuto di "società che lo fa professionalmente (come ad esempio Repower)"
Che poi Repower ..il Provider di Servizi di ricarica..mi pare per ora non lo faccia in Italia...

Apre attivita "secondaria" alla CCIAA...si attrezza per emettere fattura elettronica..e puo comunque farsi pagare IN CONTANTI come oggi ;)

Il noto blogger è quello che ha sparato che "ora tesla ha permesso di vendere energia e dunque potrà far pagare ricarica alle colonnine".."na cazzata"
Ultima modifica di marcober il 08/10/2020, 15:22, modificato 1 volta in totale.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11240
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Costo ricarica a colonnina Repower che si paga in contanti?

Messaggio da marcober »

pIONiere ha scritto: e' probabile che lo metta sullo scontrino della consumazione.
sarebbe comunque non corretto...perchè è un'attività che andrebbe fatturata e non scontrinata.
inoltre fra food e non food cambia IVA
Insomma..toppa peggio della pezza.

Speriamo Governo smetta di pensare alle cazzate come la "Sugar tax"e faccia semplificazioni che servono..come questa...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”