Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37286
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da marco »

GabryUp ha scritto:Vorrei capire una cosa, per chiarezza anche di chi leggerà la discussione in futuro.
Infatti se continuiamo a parlare di tutto in un solo thread non si capisce più nulla: ricordo a tutti che esiste una intera sezione per quest'auto. Ora ho diviso da dove si cominciava a parlare del parabrezza così possiamo approfondire meglio.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da EmilianoMontanari »

GabryUp ha scritto:Vorrei capire una cosa, per chiarezza anche di chi leggerà la discussione in futuro.
La up termica ha il parabrezza infrarossi e questo lo si evince dal listino accessori.
Ora la domanda è: dove sta scritto ufficialmente qual'è la tipologia di parabrezza riscaldabile previsto per la e-up 2020 ?
Perchè qui si sta parlando di questa cosa da un pò di post ma non è mai stata data evidenza certa sulla questione.... :roll:
cavolo, questa mi sembra nuova… A me è proprio il concessionario che mi ha consigliato di non mettere il pacchetto se vedo i fili di rame nella Panda… Perché ha detto che la stessa tecnologia e non poteva essere quella della golf perché costa troppo…
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da GabryUp »

No scusate, mi correggo: non viene specificato il tipo di parabrezza nemmeno sulla termica ! :?
Ho confuso il pdf da cui leggevo.

Per me rimane un'incognita.... :roll:
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da EmilianoMontanari »

GabryUp ha scritto:No scusate, mi correggo: non viene specificato il tipo di parabrezza nemmeno sulla termica ! :?
Ho confuso il pdf da cui leggevo.

Per me rimane un'incognita.... :roll:
Ovvio che per gli altri la mia si solo testimonianza e niente di speciale. Ma per me ovviamente è una certezza, visto che non mi spiegherei perché il venditore non mi volesse più vendere il parabrezza termico quando gli ho detto che mi danno fastidio le serpentine… E mi ha proprio spiegato che sulla golf è ad infrarossi e sulla Up no.
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da polianto »

Sulla versione 2015 è a serpentine.
Quando te ne accorgi ti da fastidio per 10 minuti, io le ho notate solo dopo due mesi che avevo l'auto, poi non ci pensi più.
Normalmente non sono a fuoco e quindi non le vedi nemmeno.
L'effetto disappanante è veramente notevole e molto rapido, per cui per me sono un accessorio indispensabile.
Oltre tutto le puoi tenere accese mentre ricarichi anche alle fast.
Quando stai ricaricando mentre piove sono indispensabili, se risali in macchina bagnato dopo aver attaccato la spina i vetri si appannano in un baleno, basta accendere la serpentina pochi minuti prima di scendere a staccare la spina e appena risali puoi ripartire subito coi vetri puliti.
serpentina eUP.jpg
serpentina eUP.jpg (110.16 KiB) Visto 1751 volte
Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da GabryUp »

Antonio grazie del contributo, è stato per me molto utile ed è come me lo aspettavo..
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Esatto, grazie della testimonianza.
Io mi ci fisserei, altri no. Per cui ad ognuno la sua scelta.

Certo che se non ci si fissa è un accessorio comodo.
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37286
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da marco »

Ma a serpentine sarebbe poi a resistenze? Giusto per rinominare nella maniera più corretta possibile...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da bgmastro »

Seguo questa discussione sempre più preoccupato di ritrovarmi davanti le stesse serpentine del lunotto posteriore...
Beppe m3 RWD
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Parabrezza riscaldabile e-Up! è a infrarossi o serpentine?

Messaggio da tonyelle »

bgmastro ha scritto:Seguo questa discussione sempre più preoccupato di ritrovarmi davanti le stesse serpentine del lunotto posteriore...
Io le ho avute anche su altre macchine e pure sulla twizy garantisco che non si vedono perché L occhio si concentra oltre...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”