Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da Maico »

Grizzy ha scritto:
Guarda io rientro alla fine di settembre ...salvo complicazioni.
Dammi una decina di giorni per riabituarmi alla terraferma e ci sentiamo intorno al 10 ottobre
....nessuna Fretta :-)

ciao Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da Maico »

selidori ha scritto: Se esistesse una versione a 90km/h, la prenderei subito.
Secondo la Ami e' stata un'idea meravigliosa di Citroen, sono riusciti nell'intento di farla costare poco, con soluzioni geniali (che tutti ormai conosciamo). Ma proprio il basso costo l'ha limitata troppo... sto parlando del fatto che secondo me mai potra' esistere una versione L7E, non e' stata progettata per diventarla....... ma magari mi sbaglio e Citroen nei prossimi anni mi smentisce.......

se accadesse anch'io sarei tra quelli che potrebbe pensare di sostituirci la Twizy 80, considerando le ottimizzazioni costruttive della Ami, la versione L7E potrebbe venire a costare tra i 6,5 ed i 7,5Keuro, nulla a che vedere con i 13K circa di Una YoYo ne tantomeno quelli di una Twizy ( l'unica comunque, tra tutte le MIcrocar, ad avere un airbag gia a partire dalla versione L6E :D )

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20653
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da selidori »

Hai detto giusto: la AMI nasce proprio per non andare oltre le prestazioni per cui la vendono, per quella pomparla a >40km/h non mi sembra una buona idea per la sicurezza e la durabilità.
Ho anche il sospetto che proprio il fatto che sia rimasta tale gli abbia permesso di non avere airbag ed abs, che sopratutto il primo costa tantissimo per le certificazioni e la taratura.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da Watt7a »

Buon giorno a tutti! Guido da circa un anno una AMI a Milano, incredibile quanti chilometri si riescano a fare solo in città con un utilizzo sporadico, siamo a 2.800. L'ho acquistata come "esperimento" in sostituzione di uno scooter che rappresentava più un rischio quotidiano che un vantaggio per la mobilità, a Milano su due ruote devi essere baciato dalla fortuna ogni giorno. Sul discorso velocità massima, dopo una iniziale perplessità devo dirvi che è assolutamente una falsa percezione, 45 Km./h. sono perfetti per il mezzo, te ne stai sulla destra nelle strade a scorrimento veloce ed al primo semaforo rivedi tutti quelli che ti hanno superato infastiditi dal fatto che non possono correre oltre il limite. All'inizio mi sentivo d'impaccio oggi mi affianco con un bel sorriso di soddisfazione. L'esperimento per ora sembra riuscito ben oltre le mie aspettative, non ne potremmo fare a meno, la parcheggi dove vuoi in spazi ridicoli, la carichiamo con 4 sacchi di spesa e 12 bottiglie di acqua comodamente, in inverno è stata fantastica (riscaldamento praticamente zero ma vuoi mettere i vantaggi rispetto uno scooter?) Insomma, mai più senza!
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da Maico »

Watt7a ha scritto:.... Insomma, mai più senza!
Ciao, grazie per il tuo feedback, sono convint9 che Citroen con la Ami abbia fatto veramente "Centro" !!!.
Per l'utilizzo che se ne fa ha tutte le carte in regola per diventare un "grande successo" :-)
Inoltre sono riusciti a farla costare "il giusto" per essere la migliore alternativa ad uno scooter :-)

Ed ora i problemi di gioventù dovrebbero essere completamente risolti :-)

Brava Citroen :D

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da giuppe72 »

tonyelle ha scritto:Solo per informazione… ho visto video di ami con velocità sbloccata a 70kmh
Si può dire che è un fake.... per ottenere quella velocità bisogna spegnere il quadro in discesa e la velocità la raggiunge per la forza che da la pendenza della discesa. Nessuno ha mai hackerato la Ami
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da Watt7a »

Io dopo un anno di utilizzo non la porterei neppure a 60, sul pave' di Milano dovrei raccattare gli impianti dentali tra i pedali ad ogni semaforo....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Dopo oltre 10 anni di Renault Twizy passeremo a Citroën Ami

Messaggio da Grizzy »

Sf.ga
Dopo 3500 km l'AMI ha iniziato a rumoreggiare zona motore elettrico.
Appuntamento tra una decina di giorni alla Concessionaria per controllo.

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”