selidori ha scritto:Occavolo, com'è che mi ero perso questa risposta???
Ataualpa ha scritto:il secondo con Enel x ma nada.
Nada cosa?
Cosa significa?
Non hanno risposto?
Hanno risposto?
Cosa hanno detto?
Intervengono, non intervengono, se ne sbattono....?
Inoltre dici prima hai chiamato duferco, forse era un problema di autenticazione?
Io avevo capito era un problema tecnico di negoziazione, del tipo che infilavi il cavo e la carica non partiva o dava errore, se invece la colonnina non da' feedback (ad esempio con richiesta inserimento cavo) chiaramente può essere un altro problema ed è presumibile che (da ora) ce l'abbiamo tutte le auto.
Comunque quando si fa la ricerca guasti si cerca di ridurre ai minimi termini gli elementi, quindi in questo caso intermediari. Se non va qualcosa si semplifica al massimo (quindi via duferco) e se va man mano si aggiungono pezzi fino a vedere dove la procedura si interrompe. E' il principio della ricerca guasti.
Quindi per ora lascerei da parte duferco ed appunto (come hai fatto tu) andrei alla fonte.
Quindi ENELX che ti ha detto?
Hahaha... Nada è ancora uno dei miei idoli....
Naturalmente intendevo dire che non hanno ancora risposto alla segnalazione fatta con l'app di enel x.
Cerco di essere più preciso: Prima volta arrivo lì e faccio una SPOT con Duferco, colonnina da' il consenso, collego cavo a colonnina ed auto, una trentina di secondi di spia gialla lampeggiante poi, invece di diventare verde e iniziare la carica, si spegne tutto. Sblocco il cavo, ripeto la SPOT (altri 2,5 euri), stesso risultato. Chiamo assistenza Duferco, gentilissimi, riprovano da remoto 4 o 5 volte ma sempre stesso risultato. Per email chiedo il rimborso delle due SPOT non eseguite e mi confermano la restituzione.
Sabato mattina presto arrivo alla colonnina e provo con app JuicePass, quindi a consumo. Stessa storia, la colonnina parte, dice di collegare il cavo ma non si "allinea" ovvero la spia sull'auto lampeggia gialla e dopo un po' si spegne. Avevo fretta e non sono stato lì a chiamare il n. verde, ho mandato una segnalazione con la app.
Sono sicuro che non è il cavo perché ho caricato con Duferco, con Enel X, con tesla DC grigia, wallbox in altre occasioni senza alcun problema.
Quando avrò tempo provo ancora alla colonnina incriminata e se non va chiamo il n.verde Enel X dal posto.
Vi aggiornerò.
Scusate la lungaggine del post