Rilasciata la versione definitiva di PCC per Volkswagen ID.3

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Rilasciata la versione definitiva di PCC per Volkswagen ID.3

Messaggio da Andreone »

Intanto collegato alla macchina e al telefono.
Appena ho tempo faccio un bel tragitto magari verso la montagna per metterla alla corda
im1.jpg
im1.jpg (160.76 KiB) Visto 838 volte



Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Rilasciata la versione definitiva di PCC per Volkswagen ID.3

Messaggio da JacobLocke »

Andreone ha scritto:Tutto per la mia id.3 sto cercando di sfruttarla al massimo. Sarà da creare un argomento anche su un possibile cambio di batterie quando la tecnologia sarà migliore. A meno che il dio del commercio non voglia che si cambi auto
Lo vorrà eccome, perfino la Zoe non fa più i cambi dei pacchi batteria con la versione “più grande”, è come se la Apple invece che rilasciare un nuovo IPhone ogni 6 mesi decidesse di farti una modifica al tuo iPhone “vecchio” per aggiungere le migliorie, col cavolo, devono venderti il cell nuovo….

Con le ev sarà uguale, per vendere i nuovi modelli ti obbligheranno a dare indietro il vecchio è obsoleto e superato cell/ev per cambiarlo col nuovo e aggiornato e migliorato.


Più similitudini di così tra cell e ev non si poteva.

Finché non ci saranno batterie a volontà che permetteranno di aver lunghe tenute e velocità di ricariche veloci e volumi ridotti disponibili per il mercato di massa…. Si continuerà ogni tot ad avere delle ev nuove che soppianteranno le vecchie.
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Rilasciata la versione definitiva di PCC per Volkswagen ID.3

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Sul play store ci sta solamente la beta interna.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Electric Soul
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2022, 8:13
Località: Lugano
Veicolo: ID.3

Re: Rilasciata la versione definitiva di PCC per Volkswagen ID.3

Messaggio da Electric Soul »

Gio ha scritto:Io sono indeciso perché in un anno faccio solo 4/5 viaggi lunghi però è utile per vedere lo stato di salute della batteria. Oltre ai 36€ del obd c'è anche l'abbonamento annuale di 24 €
Io l'ho comprato più di un anno fa, come te faccio pochi viaggi lunghi ma per diverse ragioni alla fine l'ho usato ancora meno o e infatti non ho rinnovato l'abbonamento. Ho osservato diversi problemi, il primo è che spesso ci mette molto prima di collegarsi (l'OBD non si collega bene alla porta), spesso ho abbandonato per sfinimento...
Quando si collega funziona bene, ma trovo che altre all come ABRP siano più intuitive da usare anche quando decidi di cambiare qualcosa in viaggio. Inoltre non ho l'abitudine ad andare fino a fondo batteria, o giù di lì, quindi anche altre app meno precise vanno più che bene per le mie esigenze.
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: Rilasciata la versione definitiva di PCC per Volkswagen ID.3

Messaggio da ik4nmf »

DA un paio di giorni dall' arrivo del dongle OBD originale, ho scaricato le due app PCC e PKC. all' inizio ho avuto problemi con la connessione quindi ho chiesto aiuto a Leonardo che con un veloce scambio di mail mi ha spiegato come risolvere il problema. Ora funziona tutto ok.

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”