VMC con scambiatore entalpico può costare 15.000 €?

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
IgorBabini
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2021, 11:50

Re: VMC con scambiatore entalpico può costare 15.000 €?

Messaggio da IgorBabini »

Ok, ora iniziano a delinearsi consigli e suggerimenti di cui cercherò di far tesoro.
A questo punto parlerò con il mio elettricista piuttosto che con il geometra che penso sia più "ferrato" in materia installando anche lui impianti fotovoltaici.
In realtà anche lui mi avrebbe sconsigliato il passaggio al trifase, ma cercherò di capirne bene i motivi.
Vi terrò aggiornati.
Ovviamente la valutazione principale dovrà essere quella di valutare se ci stanno anche i pannelli necessari ad una potenza simile, perchè purtroppo il tetto di casa mia non è il massimo...vedremo.



kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: VMC con scambiatore entalpico può costare 15.000 €?

Messaggio da kathy »

IgorBabini ha scritto:Ok, ora iniziano a delinearsi consigli e suggerimenti di cui cercherò di far tesoro.
A questo punto parlerò con il mio elettricista piuttosto che con il geometra che penso sia più "ferrato" in materia installando anche lui impianti fotovoltaici.
In realtà anche lui mi avrebbe sconsigliato il passaggio al trifase, ma cercherò di capirne bene i motivi.
Vi terrò aggiornati.
Tienici aggiornati e ricorda che la maggior parte degli elettricisti che lavorano solo in ambito domestico il trifase lo conoscono poco. Quelli che lavorano in ambito industriale normalmente lo apprezzano e lo conoscono bene. La cartina tornasole è la domanda sui costi: se ti dice che aumenta la bolletta.....sei del gatto :D
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Rispondi

Torna a “Cappotti Termici, Infissi e Serramenti, Persiane e Tapparelle, VMC”