Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da frank »

paolo137 ha scritto:Ma da cosa è data la grande differenza di prezzo tra la Model 3 TP e la Y, visto che le piattaforme sono praticamente le stesse?
politica commerciale e spinta alla saturazione della produzione di Berlino. Non credo duri molto la differenza. Difficile indovinare se salirà il prezzo della Y o scenderà quello 3.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da tonyelle »

Io sono passato da model s 100 2018 a model Y long range 2022 non voglio uscire dal discorso quindi non faccio paragoni tra i modelli ma ho cambiato solo perché: scadeva la garanzia della S, era ormai un progetto un po’ vecchio, cercavo una macchina con seduta più alta, cambiare colore dal nero pastello…di pro c’è che mi hanno tenuto sempre valida la valutazione iniziale aggiungendo pochi mila euro altrimenti non avrei cambiato.
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da fornaiokona64 »

Io posso solo dirti che la differenza in accelerazione è cosa irrisoria...
Secondo me dovresti procedere... Più che altro per la comodità...
Se il portafogli non piange troppo, io lo farei!
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da gianry »

frank ha scritto:Difficile indovinare se salirà il prezzo della Y o scenderà quello 3.
a detta del venditore del TESLA center salirà il prezzo della Y non appena saranno usate le batterie 4680 ovvero ad inizio prossimo anno.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
albo70

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da albo70 »

fornaiokona64 ha scritto:Se il portafogli non piange troppo, io lo farei!
E dal punto di vista ecologico avrebbe senso ?

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4802
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da red69 »

gianry ha scritto:
frank ha scritto:Difficile indovinare se salirà il prezzo della Y o scenderà quello 3.
a detta del venditore del TESLA center salirà il prezzo della Y non appena saranno usate le batterie 4680 ovvero ad inizio prossimo anno.
Peccato che lui non lo sa. Decidono in California
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da fornaiokona64 »

albo70 a livello ecologico per me pure....perché la model 3 permutata andrà a un cliente che la userà ugualmente...
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da evduck »

Tra l'altro probabilmente la venderanno a più di quello che ti danno, io valuterei se si riesce a venderla nel brevissimo a di più, per l'appunto
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
albo70

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da albo70 »

@Fornaio

Mode temperasuppsote ON
Imho no perchè l'opener potrebbe portare a "consunzione" un bene che funziona perfettamente e che soddisfa ancora le sue esigenze(lo dice lui), così da non costruire nemmeno la sua model Y, inoltre la Y è molto probabilmente meno efficiente della 3 non fosse altro per le dimensioni.
Mode temperasuppsote OFF

L'opener per me fa benissimo a cambiarla se ne ha desiderio e possibilità ma mi è sembrato che sei estremamente attento all'aspetto ecologico mi è sembrata strana questa tua posizione, poi ovviamente ne io ne te potremo sapere con precisione se il processo avrà un bilancio positivo o negativo per l'ambiente.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Permuto o no la mia Model 3 SR con la nuova Model Y SR?

Messaggio da frank »

Com'è andata poi?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”