Reputo il mio Piaggio One Active un pessimo acquisto!

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lorenzo. 74
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2023, 8:35
Località: Roma
Veicolo: Piaggio 1 active

Re: Reputo il mio Piaggio One Active un pessimo acquisto!

Messaggio da Lorenzo. 74 »

Stesso identico problema dopo 3 volte in officina e 2 mesi diagnosi oggi ancora lo scooter si è fermato. Un pessimo acquisto e una assistenza lentissima.



Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Reputo il mio Piaggio One Active un pessimo acquisto!

Messaggio da cip650 »

Siggy ha scritto: 04/07/2023, 16:26
Sconsiglio a tutti l'acquisto di veicoli elettrici in primis e soprattutto di un veicolo Piaggio.
In questo Forum, la tua affermazione è quasi una bestemmia. Lamentati con la Piaggio ma non sparlare dell'elettrico. Rimanendo nel settore moto elettrica, il mio rieju nuuk ha fatto oltre 10.000 km, con qualche difettino, ma facilmente sistemabile, una volta capito dove intervenire.
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Reputo il mio Piaggio One Active un pessimo acquisto!

Messaggio da Krugg »

Sono alla soglia degli 8000 km con un Active... che qualche difetto ci sia non è una novità. Forse sei un po' troppo drastico però. Ha i suoi lati positivi, parecchi a dirla tutta
Siggy
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/06/2023, 10:38
Località: Milano
Veicolo: Piaggio Active 1

Re: Reputo il mio Piaggio One Active un pessimo acquisto!

Messaggio da Siggy »

L'unico pro di un veicolo totalmente elettrico è che non inquina i polmoni degli altri. Trovarsi dietro uno scooter a benzina, fermi al semaforo, non è piacevole. In questo senso, spero che si diffondano di più. Però non si può ignorare che i punti deboli ci sono e per lo più legati alla batteria. Al momento, senza incentivi non li comprerebbe nessuno.

Limitatamente al mio, se non mi lascia più a piedi mi riterrò soddisfatto. Piaggio ha ammesso la sua colpa prolungandomi la garanzia di tre mesi.
Alex1962
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/10/2023, 0:50
Località: Torino
Veicolo: Piaggio 1 Active

Re: Reputo il mio Piaggio One Active un pessimo acquisto!

Messaggio da Alex1962 »

Ho ritirato il veicolo in officina dopo tre settimane ( si era arrestato per la seconda volta con il solito difetto, pur dopo l’intervento dell’officina) e per ora ( un centinaio di chilometri) pare vada bene. Dicono che hanno effettuato una modifica sull’acceleratore.
Purtroppo però dopo l’intervento sono diminuite le prestazioni ( per vero già assai limitate) ed il mezzo è più lento nello spunto e raggiunge al massimo 50 km/h e con molta fatica.
Prima raggiungeva, pur con fatica, i 60 km/h ed era molto più “spuntante”.

Rispondi

Torna a “Piaggio One”