Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Messaggio da canevaf »

Topmauro ha scritto:Purtroppo non è ancora andata a finire. Auto ancora in riparazione senza che sappiano da cosa deriva il problema. Ho chiesto se avessero controllato il dispositivo che trasforma la tensione in ingresso alla batteria e mi hanno detto che è la prima cosa che hanno controllato ma va bene. Spero nei prossimi giorni si risolva qualcosa !!!
Ciao Topmauro, mi sembra di leggere i miei post fatti un mese fa, trovi tutto il resosconto qui sotto "La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)". Alla fine ci hanno riconsegnato l'auto senza averci capito niente, ora l'auto non ha più avuto problemi, però non hanno capito cosa è successo e non sono più riusciti a riprodurlo.
Pensavo fosse un problema delle prime serie (la mia è un agosto 2020) ma a quanto ho capito invece è qualcosa di trasversale. Quindi per ora tocchiamo ferro e speriamo non si fermi più, resta il fatto che fra 2 anni quando finirà il periodo di NLT quasi sicuramente la rendo alla concessionaria.


Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)

Topmauro
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2021, 19:51
Veicolo: E-2008

Re: Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Messaggio da Topmauro »

Non so che dire, è attualmente ancora in riparazione (dal 3 settembre), nei giorni scorsi alla mia ennesima telefonata mi hanno risposto che devono cambiare il "gruppo comando batteria elettrica" ,ordinato ma non disponibile al momento dell'ordine. Spero arrivi a breve e possa essere la soluzione. Nel frattempo mi sto attivando con l'avvocato per vedere se riesco a farmela sostituire visto che è stata più in riparazione che nelle mie mani !
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Messaggio da sabato68 »

Buonasera, il giorno 21 settembre la mia Opel mokka-e si è fermata ed è comparsa la scritta anomalia sistema di trazione elettrica. Dal 22 settembre è in officina, non sanno quale sia il problema mi hanno dato la macchina sostitutiva. Auto acquistata ad aprile 8000 km percorsi. Ho invitato una PEC alla. Concessionaria ed alla casa madre per la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi
canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Messaggio da canevaf »

Topmauro ha scritto:Non so che dire, è attualmente ancora in riparazione (dal 3 settembre), nei giorni scorsi alla mia ennesima telefonata mi hanno risposto che devono cambiare il "gruppo comando batteria elettrica" ,ordinato ma non disponibile al momento dell'ordine. Spero arrivi a breve e possa essere la soluzione. Nel frattempo mi sto attivando con l'avvocato per vedere se riesco a farmela sostituire visto che è stata più in riparazione che nelle mie mani !
Ciao Topmauro.....alla fine hanno risolto? come sei rimasto?
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
Topmauro
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2021, 19:51
Veicolo: E-2008

Re: Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Messaggio da Topmauro »

Alla fine hanno cambiato il "carichino" e sembra essere risolto. Ora col freddo c'è il problema autonomia. Al 48% di carica mi dà solo 70 km di autonomia, spero sia solo dovuto al freddo e non ad altro

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2060
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Messaggio da Hdi »

Il freddo sicuramente influisce ma hai pur sempre una batteria da 50kWh nominali (utilizzabili qualcuno in meno) e 70km di autonomia con il 48% farebbero neanche 150km con il 100%....
Poi dipende da che percorsi fai, se si tratta di pochissimi km alla volta il riscaldamento incide parecchio...
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Peugeout e-2008 in riparazione 2 volte in un solo mese

Messaggio da albenex »

70km al 48% li ho visti solo alla fine di una salita al 10% per 10km :D
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”