Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Colonnine elettriche Latina: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da MRgaspy »

mi sembra il classico topic caduto selvaggiamente in rovina, quindi ci tenevo a mettere questo inutile mio messaggio no sense.
grazie.


Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Deleted user

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da Deleted user »

Post cancellato su richiesta dell'autore
Ultima modifica di Deleted user il 13/08/2021, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da selidori »

A ok, allora sono ipotesi personali.
Ci sta.
Sembravano fatti assodati.

Secondo me bastava rispondere così la prima volta: che sono personali considerazioni, di un non professionista a seguito di proprie riflessioni.
Legittime!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da aleblack »

Latina ha una situazione disastrosa riguardo alle colonnine, ci sono due Juicepole in due supermercati, ma una è usabile solo quando il supermercato è aperto perché è all'interno del recinto. C'è una colonnina "vecchia" davanti alla sede Enel, e la Plugsharing al concessionario Nissan (almeno è fast)

Le primissime colonnine le installò Eppy qualche anno fa (hanno il car sharing con le Zoe) e su tutto il territorio comunale ce ne sono una decina, con due tipo2 ognuna da 12kW ma hanno un prezzo folle (50c/kW) infatti non ho mai visto nessuno usarle se non le loro macchine.

Tempo fa scrissi al comune per sapere se c'era un piano per l'installazione di altre colonnine (anche fast), ma è stato come lanciare un sasso in un pozzo di cui non si vede il fondo.

Ah, ultimamente hanno aperto un nuovo Lidl, ma quella non la conto come colonnina... dopo aver visto gente che si fa accompagnare e lascia la macchina a ricaricare.
e-208 GT
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da selidori »

Comunque incredibile che in alcune zone bisogna ricorrere al LIDL perchè su suolo pubblico e per scopo principale non si riesca ad installare colonnine di ricarica.
Una vera vergogna.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5731
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da paskyu »

Da libero pensatore mi sono basato su inferenze personali, il che porta la fonte sul sentiero del ragionamento deduttivo e della logica.
Perfetto, bastava aggiungere questa righetta al primo post e si sarebbe evitato tutto.

Del resto, tutte le domande di Kermit erano logiche e la sua successiva spiegazione pure.
Ovviamente il mio resta un parere, pure azzardato se vogliamo, dal momento che non sono un esperto di energia
Questa tua affermazione, però, si scontra con quanto accennato in merito al numero di pale eoliche servono per alimentare le città, nel post delle pale nel mare del Nord
Se scrivi così: vestas-v162-enventus-6-2mw-il-gigante-b ... ml#p229333 un utente potrebbe pensare che sei del settore, invece sono solo pareri personali.
Basta scrivere subito un "secondo me", " io penso che", è non si creano equivoci.

Detto questo, penso che un post di scuse a Kermit da parte tua ci starebbe bene. 8-)

Ah, per i titoli, la risposta di Kermit credo sia esauriente.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Deleted user

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da Deleted user »

Post cancellato su richiesta dell'autore
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da selidori »

Esatto: rattrista pure a me.
Pensavo si fosse recuperato il senso, mi illudevo.

Certo che se io affermo un cosa, mi chiedono le fonti, non m offendo, anche e sopratutto se sono inesperto del settore che approda con la sicumera in una "fossa dei leoni".
Per dire (io non capisco una mazza di sport) se entro in un forum di sport e dico "a Jacobs hanno levato 10 secondi al tempo misurato (per quello ha vinto!) perchè così prevede il regolamento per gli atleti non di colore" e quando mi chiedono la fonte, non faccio una scenata prima per poi dire che è una cosa che mi sono inventato io perchè non me ne intendo e queste cose me le penso di notte in solitudine....

Al massimo dico "ho pensato che Jacobs abbia vinto perchè hanno levato 10 secondi blablabla".
Anzi dico proprio "io sono un perfetto incompetente di spost, ma ho pensato che blablabla".
Ultima modifica di selidori il 13/08/2021, 16:01, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5731
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Pianificazione ed espansione stazioni di ricarica su Latina e provincia

Messaggio da paskyu »

Mi sembra che ti abbiamo spiegato come stanno le cose con educazione e cortesia.
In tutta risposta, invece, leggo una certa insoddisfazione e supponenza nella tua risposta.
Come ti è già stato datto notare, se il posto non ti piace, liberissimo di uscire.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Latina”