Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da pepo154 »

L’idea mi piace molto, bisognerebbe far conoscere questo format a tanti piccoli comuni e all’estero per i turisti che arrivano in auto elettrica (specialmente in nord Italia).


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Fabrizio Campanini
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/01/2021, 20:50
Località: Pieve di Cento
Veicolo: ID3 - Tesla YP

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da Fabrizio Campanini »

Ti ringrazio della visita e mi fa piacere che hai avuto tempo per visitare il nostro centro storico. Quello che hai fatto è uno degli obiettivi della stazione di ricarica: far scoprire realtà grazie alla nuova mobilità in elettrico.
Se avessi saputo della tua visita avrei scambiato due parole volentieri. Visto che ti è rimasto del credito se vuoi possiamo rimborsarlo oppure ti aspettiamo per una prossima visita come hai accennato. Ho messo in conoscenza il sindaco della recensione e visto che ha dato il patrocinio all’iniziativa, è entusiasta.
In caso qualcuno avesse necessità il mio telefono è sia su Nextcharge che sulla locandina all’ingresso della stazione, quindi posso darlo 3481008995.
Un feedback molto positivo è dato dalla caratteristica di stazione chiusa accessibile solo dagli utenti che devono caricare giustificato dal fatto che le auto sono costose e il proprietario a lasciarla in una colonnina per strada non lo fa stare tranquillo. Qua si.
Grazie e vi aspettiamo.
Carica in luogo accessibile solo agli utenti con prenotazione di ricarica più sicuro.
Carica in luogo accessibile solo agli utenti con prenotazione di ricarica più sicuro.
572D0147-A9DA-4B43-B65F-5216D82694C6.jpeg (2.37 MiB) Visto 1480 volte
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da sandro87 »

Sapete se è ancora attivo questo servizio?
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da aventuri »

sandro87 ha scritto:Sapete se è ancora attivo questo servizio?
ah.. presumo di si..

ero ieri li in zona ed avrei anche potuto passarci.. non ci vado ovviamente perché carico in box a Cento

l'ultimo "commento" positivo su NextCharge risale a ottobre 2021
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Fabrizio Campanini
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/01/2021, 20:50
Località: Pieve di Cento
Veicolo: ID3 - Tesla YP

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da Fabrizio Campanini »

Certo che è attivo. Ti aspettiamo. Se hai bisogno puoi contattarmi al 3481008995.
Ciao

babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da babboia »

Fabrizio Campanini ha scritto:Certo che è attivo.
Salve Fabrizio, il servizio è ancora attivo? 50 cent a kwh?
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da FrancoVecchi »

aventuri ha scritto: 17/01/2021, 9:16
davide ha scritto:A mio parere le cose sbagliate sono :
1- la mancanza della chademo
nel lungo periodo Chademo deve scomparire, almeno in Europa.. per me.. poi capisco chi ha quella porta DC nella EV! voglio vedere il prossimo SUV Nissan che porta avrà, comunque, in EU!
Non sono daccordo: la Chademo sparirà già per decadimento naturale, ma non è giusto privare i possessori di auto con tale caratteristica della possibilità di usare la propria auto ancora per 10 anni. eliminarle prima mi sembra una follia, anche perchè, sebbene in minoranza, sono tante la auto vendute con tale sistema e non sarebbe corretto stimolare una "obsolescenza programmata" che è antiecologica.
p.s. la Arya Nissan mi risulta abbia la CSS
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da selidori »

Però almeno BEC Charge sta facendo il retrofit alle colonnine e cambiando il secondo connettore CHADEMO con CCS (ovviamente quando riesce ad aggiungere o già c'e' secondo raddrizzatore nelle alpitronic oggetto di questo aggiornamento).
Il loro pensiero è che è meglio caricare 2 auto assieme piuttosto che 1 sicura e forse un'altra con CCS rifiuta di caricarsi e va da altre parti.
Altri circuiti -invece- nascono oramai definitivamente solo CCS (ewiva (di famiglia WV), atlante (di famiglia stellantis), supercharger (di famiglia anzi di padre unico Tesla)). L'unico caso di 'ritorno indietro ed aggiungiamola' è per Free-2-x.

Poi sono daccordo è un peccato "buttare" le leaf, ion, mitsubishi phev...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da selidori »

Come procede questo curioso esperimento?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Pieve ti Ricarica Fast Pieve di Cento BO Via Angelo Gessi 6

Messaggio da aventuri »

@selidori io non ho in programma a breve di tornare da quelle parti! ..ma entro Natale.. se non ci sono altri EV-driver, un salto lo faccio.. comunque la app è stata aggiornata il 6 nov 23!
pieve_app_6nov23.png
pieve_app_6nov23.png (119.63 KiB) Visto 555 volte
il buon @Fabrizio Campanini, il "padrone di casa", purtroppo vedo dal profilo che non si fa vedere dal marzo del 22!

credo comunque che non sia scappato alle Maldive colla cassa..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Bologna”