Quali pneumatici quattro stagioni per Hyundai Kona?
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Quali pneumatici quattro stagioni per Hyundai Kona?
Cercando un 4seasons, ho trovato questo qui:
Pirelli Cinturato All Season+ XL FSL M+S - 215/55R17 98W - Pneumatico 4 stagioni.
Che ne dite?
Oppure è meglio questo:
Goodyear Vector 4Seasons G2 M+S - 215/55R17 94V - Pneumatico 4 stagioni.
Il primo ha un indice di carico e velocità migliori, non indispensabili visto che per la Kona è sufficiente un 94V.
Pirelli Cinturato All Season+ XL FSL M+S - 215/55R17 98W - Pneumatico 4 stagioni.
Che ne dite?
Oppure è meglio questo:
Goodyear Vector 4Seasons G2 M+S - 215/55R17 94V - Pneumatico 4 stagioni.
Il primo ha un indice di carico e velocità migliori, non indispensabili visto che per la Kona è sufficiente un 94V.
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- Paul The Rock
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Re: Quali pneumatici quattro stagioni per Hyundai Kona?
Non saprei consigliarti non avendole provate... hanno stesso indice di consumi e rumore quindi neanche quello può essere usato come parametro per la scelta...
Unica cosa ho visto che volendo, ma cambieranno i costi sicuramente, delle Goodyear è uscita la versione nuova G3 di quel modello.
Comunque poi riporta le sue opinioni e sensazioni perché anch'io sarei interessato per il futuro.
Unica cosa ho visto che volendo, ma cambieranno i costi sicuramente, delle Goodyear è uscita la versione nuova G3 di quel modello.
Comunque poi riporta le sue opinioni e sensazioni perché anch'io sarei interessato per il futuro.
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Re: Quali pneumatici quattro stagioni per Hyundai Kona?
Tra Pirelli e Goodyear sugli all season reputo superiore Pirelli per confort e qualità di guida, ma è una mescola giovane per la quale non si ha ancora un adeguato riscontro di resa nel tempo, mentre Goodyear come compromesso generale lo trovo molto più affidabile ma la G3 (cioè la terza generazione e non il G2 che hai proposto tu).
A livello di pneumatici all season tieni anche conto dei Michelin CrossClimate+ che negli ultimi 5 anni hanno sempre dominato tutte le prove dei test del touring club svizzero e del TUV SUD della germania.
Se dovessi scegliere tra i sue prodotti che hai messo su andrei su Pirelli per il solo fatto che i Goodyear Gen2 probabilmente sono in magazzino da un po e sono una vecchia serie.
Detto tutto ciò se la scelta di usare un pneumatico All Season è dettata da un ipotetica idea di risparmio economico rispetto a 2 treni di gomme, lasciami dire che non è condivisibile, tranne nel caso mi dovessi dire che non hai lo spazio dove stoccare 4 pneumatici. Dal punto di vista della sicurezza l'all season è un compromesso e quindi devi sempre tenere conto che la tua guida deve essere molto parca perchè questo tipo di pneumatici sono 2 tacche meno sicuri come tenuta e risposta in frenata in tutte le stagioni rispetto a quelli appositamente progettati per l'estate o per l'inverno.
Infine considera anche il fatto che il pneumatico è la scarpa della tua auto, quindi pensa ai tuoi piedi ed immagina di avere uno stesso paio di scarpe che vadano bene d'inverno con le temperature più rigide, con le piogge della mezza stagione e con il caldo torrido dell'estate, dovresti poterci passeggiare ma anche andare a fare un po di corsa. Guarda la tua scarpiera e dimmi se hai delle scarpe stagionali oppure un unico tipo per tutti i giorni dell'anno. (Parlo di zone climatiche dove le 4 stagioni si avvertono, non di una persona che abita a Trapani o a Livigno).
Avere due treni fanno si che tu possa apprezzare sempre al meglio le prastazioni della tua auto, riduci i consumi, hai la massima resa nelle situazioni di emergenza.
Buona scelta
A livello di pneumatici all season tieni anche conto dei Michelin CrossClimate+ che negli ultimi 5 anni hanno sempre dominato tutte le prove dei test del touring club svizzero e del TUV SUD della germania.
Se dovessi scegliere tra i sue prodotti che hai messo su andrei su Pirelli per il solo fatto che i Goodyear Gen2 probabilmente sono in magazzino da un po e sono una vecchia serie.
Detto tutto ciò se la scelta di usare un pneumatico All Season è dettata da un ipotetica idea di risparmio economico rispetto a 2 treni di gomme, lasciami dire che non è condivisibile, tranne nel caso mi dovessi dire che non hai lo spazio dove stoccare 4 pneumatici. Dal punto di vista della sicurezza l'all season è un compromesso e quindi devi sempre tenere conto che la tua guida deve essere molto parca perchè questo tipo di pneumatici sono 2 tacche meno sicuri come tenuta e risposta in frenata in tutte le stagioni rispetto a quelli appositamente progettati per l'estate o per l'inverno.
Infine considera anche il fatto che il pneumatico è la scarpa della tua auto, quindi pensa ai tuoi piedi ed immagina di avere uno stesso paio di scarpe che vadano bene d'inverno con le temperature più rigide, con le piogge della mezza stagione e con il caldo torrido dell'estate, dovresti poterci passeggiare ma anche andare a fare un po di corsa. Guarda la tua scarpiera e dimmi se hai delle scarpe stagionali oppure un unico tipo per tutti i giorni dell'anno. (Parlo di zone climatiche dove le 4 stagioni si avvertono, non di una persona che abita a Trapani o a Livigno).
Avere due treni fanno si che tu possa apprezzare sempre al meglio le prastazioni della tua auto, riduci i consumi, hai la massima resa nelle situazioni di emergenza.
Buona scelta
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Re: Quali pneumatici quattro stagioni per Hyundai Kona?
Io invece sono passato alle gomme 4 stagioni da qualche anno e non torno più indietro. Non sono indicate per la guida sportiva (comprese le partenze a bomba tipiche di chi ha il piede pesante con l'elettrica) perché in quel caso si usurano presto ma con una guida regolare la durata è buona. Niente cambio gomme 2 volte l'anno, nessun problema in caso di nevicate fuori stagione. Rumorosità e consumo equivalenti a gomme normali.
Poi ognuno valuta secondo le proprie esigenze.
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Re: Quali pneumatici quattro stagioni per Hyundai Kona?
Io abito a Roma, dove non esiste (se non ogni 20/30 anni) la neve.
Ora ho le gomme estive che il concessionario mi ha venduto insieme alla macchina nuova.
Le gomme invernali a Roma (e non vado sulla neve che non mi piace ) non servono.
Sono 30 anni che guido (macchine normali max 100cv) con gomme 4seasons senza alcun problema. Certo, la Kona ha 204cv che già in estate con gomme Michelin estive, hanno qualche problema di aderenza in caso di accellerazione rapida ma si tratta di "piede".
Correggetemi se sbaglio: in una città come Roma (molti qui vedo sono della stessa mia città), le gomme invernali non servono a molto, giusto?
Discorso interessante il fatto che le G2 sono un vecchio modello e che con le G3 in produzione, potrebbero essere meno efficienti data la lontana data di produzione.
Le Michelin costano uno sproposito.
In passato (su macchina più compassata quale una Meriva TD1.3), ho usato con successo le Dunlop, che ha prezzi più contenuti.
Qualcosa come questa: Dunlop Sport All Season 215/55 R17 98W
Lo so, sulla sicurezza non si deve lesinare ma si deve valutare correttamente se non si sta solo pagando il nome/pubblicità o la sola qualità del prodotto.
Per questo chiedo consiglio a tutti voi che avete più esperienza di me con una macchina come la Kona con motore elettrico da 200cv.
Grazie.
Ora ho le gomme estive che il concessionario mi ha venduto insieme alla macchina nuova.
Le gomme invernali a Roma (e non vado sulla neve che non mi piace ) non servono.
Sono 30 anni che guido (macchine normali max 100cv) con gomme 4seasons senza alcun problema. Certo, la Kona ha 204cv che già in estate con gomme Michelin estive, hanno qualche problema di aderenza in caso di accellerazione rapida ma si tratta di "piede".
Correggetemi se sbaglio: in una città come Roma (molti qui vedo sono della stessa mia città), le gomme invernali non servono a molto, giusto?
Discorso interessante il fatto che le G2 sono un vecchio modello e che con le G3 in produzione, potrebbero essere meno efficienti data la lontana data di produzione.
Le Michelin costano uno sproposito.
In passato (su macchina più compassata quale una Meriva TD1.3), ho usato con successo le Dunlop, che ha prezzi più contenuti.
Qualcosa come questa: Dunlop Sport All Season 215/55 R17 98W
Lo so, sulla sicurezza non si deve lesinare ma si deve valutare correttamente se non si sta solo pagando il nome/pubblicità o la sola qualità del prodotto.
Per questo chiedo consiglio a tutti voi che avete più esperienza di me con una macchina come la Kona con motore elettrico da 200cv.
Grazie.
Kona Xline 64KWh Sunset red