200 Porsche Destination Charging entro la fine dell'anno

Alla vigilia dell'era delle auto sportive elettriche, Porsche combina sportività e tecnologia all'avanguardia con i Porsche Destination Charging.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20619
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 200 Porsche Destination Charging entro la fine dell'anno

Messaggio da selidori »

Però secondo me si sta facendo confusione.
I destination charging sono appunto come i TDC di tesla: wallbox per tutti (tecnologicamente parlando) installate NON in posti Porsche ma infrastrutture libere che decidono a chi farle usare (ma obbligatoriamente sempre ad utenti Porsche), esattamente come i tesla TDC, appunto.
Queste invece sono ultrafast in territorio privato DENTRO a cancelli di concessionarie Porsche e l'uso esclusivo porsche purtroppo è secondo me corretto, esattamente come i Supercharge tesla che sono pure con aggravante in luogo pubblico.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 200 Porsche Destination Charging entro la fine dell'anno

Messaggio da marcober »

aventuri ha scritto:
Certo, diranno, se lo fa Tesla xchè noi no.. ma nei TDC un posto aperto mi pare ci sia sempre..
I suc invece sono un altro pianeta.. totalmente.
Se un competitor come Porsche li "scimmiotta" così.. per me non fa altro che rendersi ridicolo..
Devo correggerti
i TDC sono su aree private dunque sono magari raggiungibili a certe ore..ma anche no..nel senso che possono essere dietro cancelli a cui accedi SE usi servizi del proprietrario..e non semplicemente per scroccare un po di energia
Dunque i "destination Charger"...aldilà di chi li organizzi..Tesla..Porche..Associazione degli Albergatori.. Associazione della Trifola e del Bonarda... sono generalmente "ad uso del cliente della struttura"..se poi un Supermercato li lascia "senza controllo", lo fa perche pensaa che già che sei li , magari un pacchetto di caramelle lo compri.
Dunque non capisco la tristezza.

Se parliamo poi di colonnine AC o addirittura DC presso i Conce...pagate da loro..mi sembra corretto che non vogliano vedere auto "concorrenti" nel piazzale a caricare..e magari n cliente che si ferma a palare col Teslaro e lo convince a non comprare Porsche.
TUTTAVIA per comodita di gestione, possono essere comunque operate da un "provider" dei "soliti noti"...che magari è anche il titolare del contatore dedicato alla colonnina.
In tal caso ci sono varie strade:
- o si fa App dedicata a "queste"..per operarle..ma mi pare uno spreco...mettiamo che le gestisca EnelX..dovrebbe fare una sezione di APP riservata CHE RENDE VISIBILE solo ad alcuni (chi ha un contratto si service con Porsche..o col gruppo VW?) e colonnine "private".
Insomma...nel mio profilo posso inserire un codice Porsche che mi "abilita" a vedere (e opearre) dele colonnine che sono inveec non visibili al pubblico generale.
- Porsche fa fare una "sezione" specifica a Enel X di App che "vede " solo quelle (ma poi sei costretto ad usare 2 app se vuoi cercare dove caricare)
- in alternativa..le lascio sul sito classico e scrivo "solo per...."..se poi arrivi...e ti fanno anche entare, in teoria la vedi e riesci anche ad operarla. Questa seconda opzione penso sia indigesta al Conce, che dovrebbe "fare le guardia" alla colonnina qualora volesse evitare di trovarci la Twingo in carica

Tuttavia...se Porsche per diffondere le Porsche decide di investire in CCS per i clienti Porche..non mi sembra ne uno spreco ne un fastidio.
Tesla docet.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Rispondi

Torna a “Porsche”