Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Edoardo
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2021, 4:43
Località: Roma
Veicolo: -

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da Edoardo »

shadowrunner ha scritto:L'ho provata e sto pensando di prenderla. Quella base, bianca.
Tu hai preso la colonnina o la carta di ricarica?
Aspetti negativi? Autonomia media? Minima? Tempi di ricarica? Costi di ricarica?
Scusa le tante domande!
Provo a rispondere ad alcune domande visto che il 24 marzo ho ritirato la mia Honda e. Il 25 l'ho subito inaugurata con un viaggio Milano -Roma. Alle ricariche fast torni all'80% in circa 40 minuti. Tutte le ricariche mi sono costate circa 36 euro, il viaggio prevedeva una deviazione a Pistoia per questioni personali per arrivare a Roma. Ho fatto le seguenti soste di ricarica:

- Fidenza Village 52 minuti
- Pontremoli 36 minuti
-Pistoia 31 minuti
-Terranuova Bracciolini 40 minuti
- Orte 42 minuti



shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da shadowrunner »

La mia dovrebbe arrivare a giugno.
Avatar utente
claudio.gianini
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/03/2020, 12:00

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da claudio.gianini »

Scusami,

quanti chilometri fai, modello 2021 ?
Grazie della risposta.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da Kimera »

Secondo me fermarsi ogni 100-150km per ben 4-5 volte, inizierebbe ad essere stancante.

Lo dico a ragion veduta dato che con la Zoe R240 le tratte erano molto simili.
E' anche vero che con la Zoe ogni sosta doveva durare almeno 1h e mezza quindi, con questa Honda la sosta comunque è molto diversa, però....
Non so, rimango un po' perplesso...
La vedo più per un uso cittadino
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da joefor »

shadowrunner ha scritto:L'ho provata e sto pensando di prenderla. Quella base, bianca.
Tu hai preso la colonnina o la carta di ricarica?
Aspetti negativi? Autonomia media? Minima? Tempi di ricarica? Costi di ricarica?
Scusa le tante domande!
Scusa ho letto solo ora. Non mi viene in mente niente di negativo, forse l'app è un po' lenta a connettersi, ma io la uso poco. Riguardo all'autonomia io faccio solo uso cittadino e non sono mai sceso sotto il 40% prima di rientrare a casa, tant'è che l'ansia da ricarica non ce l'ho più, ora neanche guardo e ho piede più pesante... Diciamo che con il 60% di carica a occhio fai circa 100-120 km di certo. Di norma mi sono stabilizzato a ricaricare sempre da 50 a 80% circa durante pausa pranzo a casa, dove ho fotovoltaico, quindi costo zero per lo piu'. Come vedi, per valutare l'acquisto di auto elettrica bisogna considerare le proprie disponibiltà 'logistiche' e come la usi... nel mio caso ho calcolato di non avere nessun problema. Infatti al momento non mi va di usare auto elettrica per viaggi lunghi, calcolare percorsi e chilometraggio, dove stanno le colonnine, ecc.... Cmq ciò non toglie che tutto si può fare, con la corretta pianificazione c'è chi ha fatto Milano-Palermo con la Honda e, io non ho la tempo/pazienza di programmare, per ora attendo che la tecnologia avanzi (maggiori autonomie, minore tempo di ricarica, ecc...), per i viaggi lunghi ho una ibrida... pero' quando uso la Honda... beh... si va troppo meglio !!!!
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp

joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da joefor »

Edoardo ha scritto:Ciao,

ma il mantenimento della distanza con l'auto davanti funziona anche nel traffico? Quindi se l'auto davanti si ferma la Honda e si ferma e poi riparte quando riparte l'auto davanti?
Il cruise control adattivo non ha senso con le velocità di città. E cmq funziona solo a velocità superiori a 30 km/h, se no si disattiva. Quello che dici tu è il "traffic jam assist", praticamente un CC adattivo per velocità lente, si usa appunto nel traffico e l'auto parte e si ferma da sola nelle code. È una cosa diversa, una delle poche cose che la HondaE non ha. L'unica cosa che ha è la segnalazione di avvio dell'auto che precede, cioè se ti fermi in coda per almeno 10 secondi, quando l'auto davanti parte e tu dormi, ti suona un cicalino di avvertimento e cmq devi partire tu (sensibilità regolabile in anticipata/normale/ritardata).
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da joefor »

frank ha scritto:
selidori ha scritto:
joefor ha scritto: si può impostare il tictac delle frecce scegliendo tra 3 suoni diversi...
:o
Magari ha anche la modalità "puzzetta" come Tesla...

Però dopo tutta questa bellissima descrizione, ci manca la foto... ;)
No, niente puzzetta :))
Ma vuoi foto di qualcosa in particolare? È strapieno di foto su internet... non credo di aggiungere nulla di nuovo...
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da shadowrunner »

Grazie!
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da ZEnova »

Kimera ha scritto: La vedo più per un uso cittadino
sì è un'auto cittadina con possibilità di medio raggio, davvero interessante comunque.
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
matteo.badalamenti
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/04/2021, 15:53

Re: Posseggo Honda e da due mesi e ne sono contentissimo

Messaggio da matteo.badalamenti »

Mi piace tantissimo come mezzo, volevo chiederti alcune cose: quanti km riesci a fare si arriva hai 200 km in città? io faccio in media 20 km al giorno non ho dove ricaricarla attualmente, punterei solo alle colonnine pubbliche ho le ionity vicino casa e le colonnine normali a 22kw in zona.

Rispondi

Torna a “Honda e”