Video ricarica (e autonomia) Ioniq da 38 kWh su Ionity

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Video ricarica (e autonomia) Ioniq da 38 kWh su Ionity

Messaggio da JacobLocke »

Stavo guardando alcuni video sulla Hyundai Ioniq e ho visto un video in cui un tedesco ha ripreso la ricarica della Ioniq da 38 kWh su Ionity e ho pensato di portarlo qui sul forum; ecco il link: https://youtu.be/QyYpO0jli-g

La carica non è eccezionale; ma in media pareggia con altre auto che hanno la DC da 50 kW come la Zoe 50 o la e-Golf.
B1F9D785-CA94-417E-A8BB-A2998FB73489.png
B1F9D785-CA94-417E-A8BB-A2998FB73489.png (1.17 MiB) Visto 1575 volte
Al 80% ci arriva in 50/55 minuti circa...
B064E870-63BF-4FC8-87CD-1FBE9E81ABD8.png
B064E870-63BF-4FC8-87CD-1FBE9E81ABD8.png (1.16 MiB) Visto 1575 volte
E in 1:40 carica il 100% partendo dal 10%
E5E16068-6236-4D1C-85DF-ADAE18D5EE3D.jpeg
E5E16068-6236-4D1C-85DF-ADAE18D5EE3D.jpeg (23.58 KiB) Visto 1575 volte
Cosa che se ti fermi in autostrada e mangi con calma non è male. E fai il pieno magari in una delle pause a metà viaggio in caso di un viaggio di molti kilometri.

Sto tedesco ha fatto anche i video di ricarica di Opel corsa-e ed e-208. Molto utili per fare dei confronti.

Ecco un confronto tra e-Golf/Zoe/Ioniq
872FCA74-52A9-40F8-B672-37F9401ACF53.jpeg
872FCA74-52A9-40F8-B672-37F9401ACF53.jpeg (142.53 KiB) Visto 1573 volte
su 22 kWh caricati.

Aggiungo a sto post anche un video di prova di autonomia per la Ioniq 38,3 kWh; ecco il link: https://youtu.be/TIwyLF9DxtA

Il video è sempre del tedesco che ha fatto test di autonomia e carica di Opel-e/e-208/Zoe 52 kWh
Nella sua prova fa 201 Kilometri in 1:48 minuti con un consumo medio di 17,9 kWh/100 km.
C5781AF8-DA2D-495E-A39E-7D15781470BA.png
C5781AF8-DA2D-495E-A39E-7D15781470BA.png (275.18 KiB) Visto 1550 volte
Ha fatto diversi tratti a 130 km/h, alternati a tratti più “lenti”... se si tenesse na media di 110 km/h allora si starebbe sui 18 kWh/100 km quindi 160-180 kilometri tra una pausa e l’altra e sarebbero fattibili anche lunghi viaggi.



Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Video ricarica (e autonomia) Ioniq da 38 kWh su Ionity

Messaggio da alefi82 »

Ho provato a vedere il video ma purtroppo non capisco una parola di tedesco...che giudizio da?

Questo invece è il risultato di un test fatto in Norvegia in inverno con strada bagnata,la velocità media dovrebbe essere intorno ai 100 km/h
Screenshot_20200410-224923_YouTube.jpg
Screenshot_20200410-224923_YouTube.jpg (61.11 KiB) Visto 1543 volte
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Video ricarica (e autonomia) Ioniq da 38 kWh su Ionity

Messaggio da JacobLocke »

Ho provato a vedere il video ma purtroppo non capisco una parola di tedesco...che giudizio da?

Questo invece è il risultato di un test fatto in Norvegia in inverno con strada bagnata,la velocità media dovrebbe essere intorno ai 100 km/h
Ma da un giudizio molto positivo, dice che è andata più a meno come la Peugeot e-208 che sempre lui ha provato e ci ha fatto i medesimi km con una carica, cioè 200 e che però la Ioniq gli ha fatti appunto con una batteria che è più piccola della e-208 quindi in quanto efficienza e aereo dinamica vince Ioniq; che ha fatto sempre i 130 dove possibile e che ha rallentato per alcuni cantieri lungo la strada. Anche se poi dice che la Peugeot e-208 “vince” sulla ricarica che sempre lui ha provato da Ionity per entrambe e la e-208 con la carica a 100 kW chiaramente se la è cavata meglio. Anche se come efficienza rimarca come in autostrada la Ioniq vinca sulla e-208. Somma la e-208 recupera lo “svantaggio” con la carica a 100 kW che sul lunghi viaggi e con Ionity a disposizione come in Germania non è certamente un aspetto secondario.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”