Quale cavo elettrico per collegare batteria al motore

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di Personal Transporter.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stevegarga
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2020, 14:07
Località: Como
Veicolo: Triciclo elettrico

Quale cavo elettrico per collegare batteria al motore

Messaggio da stevegarga »

Buongiorno a tutti,

ho una centralina con picco massimo 35a e una batteria da 36v 32ah, motore 36v 800w.

Tra la batteria e il motore ci sono 1,7 metri.
Ho visto una tabella che mi indica che dovrei usare un cavo AWG 13, forse AWG 12 . Vorrei utilizzare dei connettori IEC320 C14 e C15, ma su queste spine c'è scritto 10a.

Questo è il collegamento che pensavo di fare:

batteria - cavo 20cm - connettore - cavo 100cm - connettore - cavo 50cm - centralina

Vorrei sapere che cavo e che connettori mi consigliate per collegare la batteria al motore.

Grazie.



Rispondi

Torna a “Personal Transporter in Generale”