Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
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- marco
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Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Ieri sera, passando davanti ad Hotel in un paesino qui intorno, ho visto molte macchine parcheggiate a filo strada, ed avevano la luci laterali fisse: mi ricordo che sulle mie vecchie auto termiche bastava abbassare la freccia ad auto spenta e si otteneva questo effetto, che non sono però riuscito a replicare sulla Nissan Leaf.
Qualcuno sa se esiste questa funzione e nel caso come attivarla? Sa mai che possa fare comodo, anche perchè se con un'auto tradizionale non da problemi più di tanto alla batteria... figuriamoci su un'auto che usa la batteria anche per la trazione, potrebbe forse rimanere accesa per settimane (anche se forse attingerebbe l'energia dalla batteria a 12v e non da quella di trazione?)
Qualcuno sa se esiste questa funzione e nel caso come attivarla? Sa mai che possa fare comodo, anche perchè se con un'auto tradizionale non da problemi più di tanto alla batteria... figuriamoci su un'auto che usa la batteria anche per la trazione, potrebbe forse rimanere accesa per settimane (anche se forse attingerebbe l'energia dalla batteria a 12v e non da quella di trazione?)
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Re: Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Cavolo, molto strano non ci siano, anche perchè è riportato sui manuali di scuola guida... del 1998
Hai letto bene il manuale? Anzi -approfitto- non è che per caso hai un PDF in italiano? Io ce l'ho in inglese ed in effetti non ne ho trovato traccia.
Su Ampera non si può fare a meno ed immagino si capisca il perchè: hanno avuto la bruttissima idea di mettere la presa su un lato ed oltretutto su quello dell'autista, così nelle colonnine con parcheggio a RASO, la spina sponge un bel po' sulla strada. Ogni volta sono col patema (talvolta non è possibile parcheggiare in maniera opposta, essendo contromano) e non chiudo neppure lo specchietto, perchè immagino i cliclisti ed i camionisti sanno che c'e', lo cercano e lo evitano, così facendo stanno larghi, magari la presa+spina non si vede. Ho anche messo sulla spina un braccialetto catarifrangente da ciclista e poi una piccola luce led, sempre da ciclisti (ho scelto uno con led rossi intermittente).
Ma non sono mai tranquillo, poi quando vedi queste cose...: e su internet trovi questo:
Hai letto bene il manuale? Anzi -approfitto- non è che per caso hai un PDF in italiano? Io ce l'ho in inglese ed in effetti non ne ho trovato traccia.
Su Ampera non si può fare a meno ed immagino si capisca il perchè: hanno avuto la bruttissima idea di mettere la presa su un lato ed oltretutto su quello dell'autista, così nelle colonnine con parcheggio a RASO, la spina sponge un bel po' sulla strada. Ogni volta sono col patema (talvolta non è possibile parcheggiare in maniera opposta, essendo contromano) e non chiudo neppure lo specchietto, perchè immagino i cliclisti ed i camionisti sanno che c'e', lo cercano e lo evitano, così facendo stanno larghi, magari la presa+spina non si vede. Ho anche messo sulla spina un braccialetto catarifrangente da ciclista e poi una piccola luce led, sempre da ciclisti (ho scelto uno con led rossi intermittente).
Ma non sono mai tranquillo, poi quando vedi queste cose...: e su internet trovi questo:
- roberto72
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Re: Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Ho provato con la mia Leaf ed effettivamente non si può fare. Ho provato con la leva delle luci in qualsiasi posizione (in automatico, spente o accese).
Da spenta si può solamente attivare il follow-me home.
Questo è un difetto dovuto al fatto che tutti i servizi sono collegati "sotto 12v".
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Re: Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Secondo me si può fare, ma non semplicemente con la (sola) leva della freccia.roberto72 ha scritto:Ho provato con la mia Leaf ed effettivamente non si può fare. Ho provato con la leva delle luci in qualsiasi posizione (in automatico, spente o accese).
Da spenta si può solamente attivare il follow-me home.
Questo è un difetto dovuto al fatto che tutti i servizi sono collegati "sotto 12v".
Ricordo sulle vecchie FIAT (ma mi pare pure altre auto, anche tutt'ora, con la chiave che ruota) che esisteva proprio una posizione MAR o PARK.
Solo così (poi) si accendevano le luci, azionando la leva.
- roberto72
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Re: Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Oggi smonto l'auto e vedo.
Purtroppo dubito perchè, come hai detto tu, è una posizione specifica della chiave, mentre noi abbiamo il pulsante di Start.
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Re: Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Si, certo, il senso è che bisogna prima fare un'altra operazione per attivare la freccia/luce. Appunto spesso è così. Bisogna sapere tale funzione. O magari è un setting da qualche parte.roberto72 ha scritto:Oggi smonto l'auto e vedo.
Purtroppo dubito perchè, come hai detto tu, è una posizione specifica della chiave, mentre noi abbiamo il pulsante di Start.
Però appunto sul manuale (USA) che ho non l'ho trovato.
Magari nella versione Italiana è presente, se lo prevede il nostro codice della strada.
Re: Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Come si fa?roberto72 ha scritto: Da spenta si può solamente attivare il follow-me home.
- roberto72
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Re: Attivazione luci di parcheggio o stazionamento su Nissan Leaf
Tiri verso di te la leva dei fari. Si accendono i fari anabbaglianti per 30 secondi.
Lo puoi fare per quattro volte.
Ritornando alle luci di stazionamento, sul manuale non c'è scritto nulla. Ho riprovato da pulsante di accensione in Off o Lock e con leva fari in tutte le combinazioni. Nulla.
Non so se sia previsto dal CdS.
Lo puoi fare per quattro volte.
Ritornando alle luci di stazionamento, sul manuale non c'è scritto nulla. Ho riprovato da pulsante di accensione in Off o Lock e con leva fari in tutte le combinazioni. Nulla.
Non so se sia previsto dal CdS.
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