Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da fornaiokona64 »

Salve a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessuno nello specifico che viva a Roma o cmq nel Lazio e abbia riportato le doti positive della sua assicurazione in fatto di costi...

Ai primi di giugno scadrà la mia assicurazione che è zurich e la loro proposta attuale è di 690 euro per

Rc

Furto e incendio

Cristalli

Eventi naturali

Ho provato pochi giorni fa a fare un preventivo con AXA e Allianz ma, se ad esempio volessi mettere una kasko mi esce tipo 1400/1500 euro...

Anche provando a fare la ricerca tramite segugio mi tira fuori oltre la mia zurich le solite conosciute ovvero conte, verti ecc ecc e più o meno tutte salgono di prezzo e cmq sempre senza kasko...

Vivo a Roma provincia, come kilometraggio ho messo 25 mila annui, ricovero in box chiuso, l'auto la guido solo io....

Possibile che senta dire da tutte le parti di persone che pagano anche sotto i 1000 euro annui e riescono ad avere la kasko?

Qualcuno che vive a Roma e che paghi meno di quanto ho riportato io ce?

Grazie a chi vorrà rispondere



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37324
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da marco »

Purtroppo non esiste una regola, le tariffe variano di continuo e perdipiù in base anche alla località. A suo tempo la più conveniente da me era Groupama ma io ho fatto Unipolsai.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8470
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da pIONiere »

La provincia di Roma e' sempre stata molto cara per le assicurazioni, mi ricordo che 20 anni fa la Linear mi voleva offrire solamente la RC, non offrivano proprio furto e incendio per i residenti di Roma.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da frank »

Con axa hai provato a sentire le agenzie? Per Tesla le offerte le hanno in agenzia, non online.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da fornaiokona64 »

frank ha scritto:Con axa hai provato a sentire le agenzie? Per Tesla le offerte le hanno in agenzia, non online.
No non sono mai andato in un agenzia, ho fatto preventivo on line con AXA e con kasko completa furto incendio, cristalli, eventi naturali e rc mi veniva 1400 annui...

Provo a cercare un agenzia axa dalle mie parti...

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da frank »

fornaiokona64 ha scritto:
frank ha scritto:Con axa hai provato a sentire le agenzie? Per Tesla le offerte le hanno in agenzia, non online.
No non sono mai andato in un agenzia, ho fatto preventivo on line con AXA e con kasko completa furto incendio, cristalli, eventi naturali e rc mi veniva 1400 annui...

Provo a cercare un agenzia axa dalle mie parti...
Io ho fatto tutto telefonicamente in altra provincia..., puoi chiamare ovunque se non ti convince.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da fornaiokona64 »

C'è un agenzia axa qui da me, lunedì ci passo e vediamo un po...
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da frank »

Fai riferimento al fatto che fanno prezzi ottimi per Tesla e che vuoi sapere se vale anche per altre elettriche. Cita pure che su Milano, quindi non in zone a prezzi bassissimi, con un valore assicurato di 60000 euro si assicura con tutto a 1300.
Insisti...a me il primo preventivo era di 200 Euro più alto....
E in altre zone si spunta ancora meno.
Ovvio con la migliore classe di merito RCA.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da Mtn78 »

Io ho ricontrollato per sicurezza, sono a 740 a TN per 50k assicurati. Nelle città grandi aumenta molto probabilmente il rischio di piccole collisioni oltre che di furti, di conseguenza aumenta anche il premio, anche se qui è per esempio molto più probabile investire un capriolo o un cervo. Se non ricordo male la parte relativa alla kasko è sui 350. Non pensavo però il premio fosse quasi doppio da una regione all'altra.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Assicurazione auto elettrica più conveniente per Roma?

Messaggio da frank »

A Milano, ma anche Roma è cara la RCA.
Ho rivisto ora, la mia voce Kasko sono 220 Euro.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”